Vai al contenuto

Vicini insopportabili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Io ho risolto installando un bell'impianto 5.1 e sparando il dts master audio di terminator salvation a tutto volume

 

:megalol:

 

Un approccio americano XD

 

"Sganciate le atomiche così la finiscono di rompere le balle"



#17
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Al massimo se proprio vogliamo metterla sul piano razziale sei uscito da roma

Qua da me a torino é tranquilla la situazikne

 

Beh io abito in provincia di Milano e una domenica mattina su due mi sveglio con le bestemmie di quelli del piano di sopra. E per fortuna che si tratta solo di urla dato che normalmente puzzano anche di sudore da far schifo, e gli altri vicini, sempre di sopra, hanno un ristorante e puzzano perennemente di fritto. Mi tengo volentieri le urla piuttosto che gli odori, che per fortuna non entrano dalle finestre, peccato che non si possa dire lo stesso per ascensore e pianerottolo...



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

dipende sempre dalle persone... puoi trovare pure i tedeschi rompiscatole oppure i siciliani super buoni :sisi:

 

nel mio caso ho quello sopra che tira di quelle tallonate allucinanti... io compenso con altri rumori molesti e stiamo apposto :sese:



#19
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Ragazzi, va a culo, io a Palermo mai avuto problemi, una settimana a Berlino è avrei ucciso volentieri un paio di cruccchi.

#20
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Ammazza quanta gente con vicini problematici :asd:
Comunque soluzioni estreme come rifare il pavimento o insonorizzare sono fuori discussione, poiché per fortuna in questa casa vivo solo per brevi periodi e per un mese l'estate, quindi la soluzione sarebbe sovradimensionata rispetto al problema.
Per quanto riguarda azioni tramite l'amministratore proprio ieri l'ho contattato e mi ha detto che avrebbe mandato una lettera ai vicini in questione. Purtroppo ho agito da solo in quanto in realtà è proprio camera mia il punto in cui si sentono di più le urla. Un fortunello insomma.
Ma in caso il problema continuasse ad esserci, dite che potrebbe essere una soluzione cercare di carpire info compromettenti dalle discussioni e usarle come leva andandoci a parlare?
Nel senso: io sapevo che il fatto di ascoltare le discussioni fosse sanzionabile, ma se loro fanno di tutto per farsi ascoltare cambia qualcosa?

#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

dite che potrebbe essere una soluzione cercare di carpire info compromettenti dalle discussioni e usarle come leva andandoci a parlare?

 

Per come sono fatte le leggi italiane imho rischi una denuncia per minacce e/o ricatto o qualche boiata del genere :asd:



#22
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Comunque mi stupisce che nessuno abbia ancora parlato del fastidio per eccellenza: il figlio dei vicini che fa pratica con il flauto dolce :asd:

 

Tipicamente le esercitazioni hanno luogo la domenica mattina, siete tutti invitati



#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Comunque mi stupisce che nessuno abbia ancora parlato del fastidio per eccellenza: il figlio dei vicini che fa pratica con il flauto dolce :asd:

 

Tipicamente le esercitazioni hanno luogo la domenica mattina, siete tutti invitati

 

cavolo è vero! :fg:

 

ma rilancio con la mia vicina ed il suo violino... ora ha 15 anni ed è decisamente migliorata... 5 anni fa fidati che era peggio del flauto delle elementari/medie



#24
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

 

cavolo è vero! :fg:

 

ma rilancio con la mia vicina ed il suo violino... ora ha 15 anni ed è decisamente migliorata... 5 anni fa fidati che era peggio del flauto delle elementari/medie

 

Eh ma tipicamente se si tratta di violino, pianoforte etc si presuppone che il bambino abbia deciso di studiare quello strumento.

 

Invece il flauto dolce è imposto indiscriminatamente a tutti alle medie, dunque c'è la forte possibilità che il pargolo non diventi mai bravo :asd:



#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sono ormai 4 anni che ogni volta che sono a casa dai miei mi tocca sopportare la famiglia del piano di sotto che ogni santa mattina dalle 6:30 fino alle 8:30 e a volte anche per tutta la mattinata crea un panico allucinante.
Mi spiego meglio: la maggior parte delle volte i loro figlioli estremamente "viziati" (per non dire con qualche problema, visto il comportamento) cominciano a gridare o piangere disperati. Il bello è che sono in età scolastica. Con loro ovviamente partono anche i genitori che cominciano a gridare "ZITTOOOOH","BASTAAAAH" o qualche minaccia. 
Quando non cominciano i bambini partono direttamente i genitori, con liti furiose tanto che mia madre mi ha detto che un giorno credeva "si stessero per uccidere a vicenda".

Inoltre questa è gente che quando la incontri per strada o sulle scale e la saluti, per tutta risposta ti gira la faccia.

Il quadro che ne esce è ovviamente quello di una famiglia disagiata.

Il problema è che a me importa meno di zero.

Io voglio dormire fino alla sveglia programmata, e non svegliarmi con l'emicrania e la colite a causa del nazismo che puntualmente mi fanno salire.
Tra l'altro subito dopo Pasqua avrò un esame e devo studiare a palla, cosa che con questa emicrania mi riesce assai difficile.
Sto pensando seriamente di tornare in sede universitaria e rinunciare anche a questi pochi giorni in famiglia per colpa dei soggettoni che abitano sotto. 
A me la situazione non sembra normale affatto.
Qualcuno per caso saprebbe consigliarmi azioni paliative (no tappi, grazie, li ho usati per un anno e non vorrei continuare) o risolutive per farli stare zitti una volta per tutte?

sei me?



#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

 

Eh ma tipicamente se si tratta di violino, pianoforte etc si presuppone che il bambino abbia deciso di studiare quello strumento.

 

Da me il pianoforte lo suona ogni tanto la figlia di quelli del primo piano, che però avrà almeno 20 anni ed è davvero brava, lo trovo rilassante quelle poche volte che lo sento :sisi:

 

Il flauto non lo suona nessuno per fortuna, ricordo solo quanto lo odiassi alle elementati e alle medie :asd:



#27
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

 
Per come sono fatte le leggi italiane imho rischi una denuncia per minacce e/o ricatto o qualche boiata del genere :asd:


"Boiate" :asd:

#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Fidatevi,munitevi del bluray di Terminator Salvation che sarà la vostra salvezza.L'audio di quel film tira giù i palazzi.A volte si deve passare al contrattacco  :asd:



#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Eh ma tipicamente se si tratta di violino, pianoforte etc si presuppone che il bambino abbia deciso di studiare quello strumento.

 

Invece il flauto dolce è imposto indiscriminatamente a tutti alle medie, dunque c'è la forte possibilità che il pargolo non diventi mai bravo :asd:

 

hai assolutamente ragione :sisi: :D

 

ricordo come fosse ieri quanto ero orgoglioso di suonare "il mattino" ed "inno alla gioia" al concerto di Natale.

Se risento la stessa sinfonia suonata dal flauto ora mi da un fastidio che non ti dico :fg:



#30
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Al massimo se proprio vogliamo metterla sul piano razziale sei uscito da roma

Qua da me a torino é tranquilla la situazikne

 

Secondo me è proprio fuori luogo farne un discorso geografico, ovunque puoi trovare una situazione idilliaca o caotica: nella precedente abitazione dove ho vissuto (periferia di Roma con palazzi da 8 scale, con ognuna 15 appartamenti) mai un problema di rumore o screzi condominiali. Ora abito al centro, in una palazzina singola da 16 appartamenti...e purtroppo ho diversi problemi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo