Vai al contenuto

Esiste un canale televisivo sui videogiochi?Sia in Italia che a livello internazionale...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Jaqen H'ghar

Jaqen H'ghar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

Volevo togliermi una piccola curiosità... esiste in Italia (anche se mi pare improbabile) o nel mondo dagli Stati Uniti al Giappone un canale televisivo a pagamento o free che tratta di videogiochi 24 ore su 24 con programmi di approfondimento sugli ultimi annunci, trasmissioni di gameplay dal vivo, dirette dai tornei internazionali, speciali su fiere come l'E3 e magari con un tg che parla delle ultime news?

 

Se ancora non esiste secondo me vista la rapida diffusione dei videogiochi in un futuro non lontano ci sarà sicuramente. :sisi:



#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Magari ricordo uno su Italia 2, ma era na roba inutile. 



#3
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

A che servirebbe, oggi come oggi?



#4
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

C'era Game Network su sky ma lo chiusero nel lontano 2005 per "costi di gestione troppo elevati". Attualmente qualcosina c'è a livello di app per le smart tv (cen'era una sulle tv samsung ma adesso non ho più modo di verificare). Per quanto riguarda uno sviluppo futuro di canali tematici prettamente televisivi la vedo grigia anche perchè attualmente come costi di gestione e potere di penetrazione sul pubblico è più agevole ricorrere a youtube, twitch e, in minor quantità anche i classici portali online.



#5
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14633

Magari ricordo uno su Italia 2, ma era na roba inutile. 

quello era una buffonata!! su sky fino ad un paio di anni fa c'era Gametime con gente molto più seria



#6
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

oramai con youtube hanno poco senso canali del genere.



#7
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

bhè a cosa servirebbe m dato che ormai pure i barboni hanno internet , stessa cosa riguardo le riviste , una volta ogni mese compravo 6 7 riviste di videogiochi , spendevo 40 50 euro , ora con internet mi sembra inutile comprare una rivista di videogiochi XD 



#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Volevo togliermi una piccola curiosità... esiste in Italia (anche se mi pare improbabile) o nel mondo dagli Stati Uniti al Giappone un canale televisivo a pagamento o free che tratta di videogiochi 24 ore su 24 con programmi di approfondimento sugli ultimi annunci, trasmissioni di gameplay dal vivo, dirette dai tornei internazionali, speciali su fiere come l'E3 e magari con un tg che parla delle ultime news?

 

Se ancora non esiste secondo me vista la rapida diffusione dei videogiochi in un futuro non lontano ci sarà sicuramente. :sisi:

 

Non ti basta Youtube ? :D

Vg e Tv non sono mai andati molto d'accordo, mentre sembra che Vg ed internet spopolino. Dubito che ci sarà un canale o una trasmissione tv su vg fatta bene nel prossimo futuro, men che meno un canale 24 su 24.



#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

bhè a cosa servirebbe m dato che ormai pure i barboni hanno internet , stessa cosa riguardo le riviste , una volta ogni mese compravo 6 7 riviste di videogiochi , spendevo 40 50 euro , ora con internet mi sembra inutile comprare una rivista di videogiochi XD

 

io pure gli anni di medie/liceo e i primi anni di università compravo fisso The Games Machines e spesso PSM o altro se avevo voglia di sentire più pareri...una volta arrivata a casa l'ADSL e dopo l'avvento del tubo e siti come everyeye ho smesso, mica per altro, la rivista ha sempre il suo fascino ma quello che poi leggevi in edicola l'avevi già letto giorni/settimane prima su internet, non aveva proprio senso

 

però ad essere sincero mi manca l'andare in edicola a comprare la rivista, e poi sfogliarla praticamente ovunque, e rileggere tante volte la stessa preview/review del gioco che volevi comprare attendendo con ansia il giorno dell'acquisto...quando non esistevano video gameplay e ti basavi solo sulle poche foto presenti sulla rivista per farti un'idea di cosa ti aspettava :asd:

 

 

 

Non ti basta Youtube ? :D

Vg e Tv non sono mai andati molto d'accordo, mentre sembra che Vg ed internet spopolino. Dubito che ci sarà un canale o una trasmissione tv su vg fatta bene nel prossimo futuro, men che meno un canale 24 su 24.

 

confermo, avrebbe dei costi di gestione troppo elevati un programma tv, quando puoi fare tutto in streaming da internet ormai


Modificata da d1ablo, 12 April 2017 - 01:28 PM.


#10
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

però ad essere sincero mi manca l'andare in edicola a comprare la rivista, e poi sfogliarla praticamente ovunque, e rileggere tante volte la stessa preview/review del gioco che volevi comprare attendendo con ansia il giorno dell'acquisto...quando non esistevano video gameplay e ti basavi solo sulle poche foto presenti sulla rivista per farti un'idea di cosa ti aspettava :asd:

 

 

 

 

anche a me mancano quei tempi , prima di andare a lavoro io e mio fratello ci facevamo il giro delle edicole per vedere se erano usciti i giornali , poi quando usciva quello con le demo eravamo contenti XD , purtroppo le cose cambiano.....

 

chi si ricorda Super console , Gamepower, Consolemania , PSM , Megaconsole , quelli senza disco demo costavano circa 5/6 mila lire , e quello con il disco 15 mila lire :D 



#11
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

ma poi finirebbe come con la sedicente stampa generalista? :angel:

 

17903907_1161221863986995_43681497928900



#12
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

ma poi finirebbe come con la sedicente stampa generalista? :angel:

 

17903907_1161221863986995_43681497928900

 

:gad2: ormai scambiare link per zelda è un classico :gad2:

 

In effetti in tv ci sono stati degli esperimenti in tal senso ma se internet ha ammazzato le riviste sui videogiochi (oltre al fattore costo, pensate ai tempi di pubblicazione, lo speciale sull'e3 lo trovi poche ore dopo l'evento su internet mentre nelle riviste come minimo un mese dopo)con youtube e streaming vari hanno tolto senso alle trasmissioni sui videogiochi

 

Ormai l'informazione sui videogiochi nei media classici è al livello di quest'articolo



#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

 

:gad2: ormai scambiare link per zelda è un classico :gad2:

 

In effetti in tv ci sono stati degli esperimenti in tal senso ma se internet ha ammazzato le riviste sui videogiochi (oltre al fattore costo, pensate ai tempi di pubblicazione, lo speciale sull'e3 lo trovi poche ore dopo l'evento su internet mentre nelle riviste come minimo un mese dopo)con youtube e streaming vari hanno tolto senso alle trasmissioni sui videogiochi

 

Ormai l'informazione sui videogiochi nei media classici è al livello di quest'articolo

 

il nome si, però pensare che link sia una donna.... su! :famale:

che poi si è anche informato ababstanza per scrivere l'articolo come si fa un eorrore tanto marchiano! :nono:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo