Vai al contenuto

FIFA 17 + FUT lag e input delay nelle partite onlineGuida alla risoluzione di alcuni problemi su fifa 17

fifa lag delay fut ultimate team guida fps input champions

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Sigfried88

Sigfried88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti gli utenti!!!

Sono nuovo del forum e visto che di fretta non sono riuscito a trovare la sezione presentazione lo faccio qui con la speranza di risolvere anche qualcuno dei problemi che mi hanno fatto imbestialire durante le ultime sessioni del FUT su Fifa 17.

Non sò se vi sono mai capitati problemi del genere sul nuovo FIFA o se abbiate perso le qualificazioni in finale per via di lag,artefatti o quel fastidiosissimo delay che hanno i tasti durante le partite online.

Purtroppo a me è capitato e mi sono pure pentito di aver comprato il gioco ma! XD

Dopo tante bestemmie e smanettamenti vari sono arrivato ad alcune soluzioni che nel mio caso hanno risolto i vari problemi che affliggono questo gioco...(sono davvero tanti) nella speranza di dare una mano alla community italiana di FIFA e non passo ad elencare le mie soluzioni:

 

1) CONFIGURAZIONE PC

premetto che vi sto scrivendo dal pc su cui gira FIFA 17 con le seguenti spec.

 

CPU: intel core I3 530 2.93ghz

RAM: 8gb

VIDEO: Nvidia Ge Force GT520 

 

una configurazione non proprio da gaming ma che cmq "adesso" fa girare FIFA discretamente e permette di giocare,voi tenete d'occhio la vostra ed agite di conseguenza.

 

2) PANNELLO DI CONTROLLO NVIDIA

Una parte importante nel mio caso è stata la configurazione di quest'ultimo nel mio caso ho un piccolo overclock alla scheda video ma non tenetene conto in quanto non conosco le vostre configurazioni,comunque tornando a noi:

 

 - Aprite il pannello di controllo Nvidia e cliccate su "Gestisci impostazioni 3D" dopo di che cliccate su "Impostazione Programma" e nella tendina cercate appunto FIFA 17 se non lo trovate "aggiungi" vi permette di cercarlo nelle directory del pc.

 

- Immettete le seguenti impostazioni per FIFA

 

Accelerazione Multi schermo: Prestazioni Massime schermo singolo

Gamma ed FXAA: Disattivato

Antialias: Disattivato

Buffering Triplo: Disattivato

Cuda GPU: selezionate la vostra scheda video

Cache Shader: Attivato

Filtro Antistropico: Disattivato

LOD: Consenti

Ottimizzazione Campione: Attivato

Ottimizzazione Trilineare: Disattivato

Struttura Qualità: Prestazioni massime

Gestione Alimentazione: Prestazioni massime

Frame pre-renderizzati: 1

Ottimizzazione con Thread: Attivato

V-Sync: Disattivato

 

Queste due ultime sono molto importanti perchè sono quelle che danno i risultati più evidenti quindi se cambiate qualcosa passate dal V-Sync disattivato ad adattivo.

 

3) IMPOSTAZIONI DI FIFA

Anche qui regolatevi in base alla vostra configurazione ed hai problemi che vi da( se ve ne da quando giocate offline)

andate sul vostro Hardisk nel mio caso: 

 

C:Utenti/NomeUtente/Documenti/FIFA17

 

dentro questa cartella troverete due file .ini uno chiamato Fifasetup e ButtonDataSetup (entrambi importantissimi)

apriamo Fifasetup e configuriamo in questo modo:

 

AUDIO_MIX_MODE = 0
CONFIG_APP_LOCALE = it-IT
CONTROLLER_DEFAULT = 0
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 1
RENDERINGQUALITY = 1
RESOLUTIONHEIGHT = 720
RESOLUTIONWIDTH = 1280
VOICECHAT = 0
WAITFORVSYNC = 0
 
Salviamo e chiudiamo.
 
Adesso passiamo a ButtonDataSetup,appena aperto questo file ci troveremo davanti una lista di "Alias" relativi ai gamepad compatibili e funzionanti con il gioco.
Io utilizzo il controller xbox360 con ricevitore e sono allibito quando ho notato che non fosse presente nella lista.
questo passaggio è molto importante dato che nel mio caso risolve il problema del delay input quando gioco online! e del non funzionamento dell'analogico destro.
Quindi cosa fare?semplice,basterà eliminare un joypad qualsiasi ed aggiungere il nome del vostro tra le virgolette esempio:
 
-AddAlias "Run 'N' Drive Rumble Force" (Cancellate il nome tra virgolette ed inserite quello del vostro pad.)
 
-AddAlias "Controller (Xbox 360 Wireless Receiver for Windows)"

 

Dopo aver fatto questo salvate e chiudete.

 

NB: se non conoscete il nome del vostro gamepad basterà andare su Dispositivi e stampanti,lo troverete in lista con una bella icona a forma di pad.

 

4)REGISTRO DI SISTEMA

anche qui passiamo ad una cosa importante perchè anche questo passaggio diminuirà la vostra lag online

 

clicchiamo sul pulsante START di windows e scriviamo ESEGUI nella barra di ricerca aprite la console e scrivete il comando REGEDIT dando l'invio per aprire cosi l'editor dei registri.

Seguite il percorso:

 

HKLM \ System \ CurrentControlSet \ Control \ GraphicsDrivers

 

dentro create una DWORD con valore Decimale pari a 15 e chiamatela TdrDelay.

 

5)PORT FORWARDING

Adesso non starò qui a guidarvi passo passo nel portforwarding perchè varia da router a router quindi sarebbe complicato ma vi consiglio di entrare nelle impostazioni del vostro router (spero sappiate come si fa) cercare ed attivare la funzione UPNP ed aprire le porte necessarie al funzionamento di FIFA17 tutte di tipo ALL mi raccomando:

 

3659, 9565, 9570, 9000 - 9999

3569, 9946, 9988, 10000 - 20000, 42124       

 

Questo vi permetterà anche di avere un NAT aperto e quindi funzionante per FIFA se cosi non fosse cercate qualche guida a riguardo sono abbastanza semplici.

 

6) BLOCCO SCHERMATA AVVERSARIO DIVISIONI ONLINE

 

Purtroppo per questo non esiste un fix effettivo ma momentaneo che vi permetterà cmq di giocare senza problemi,infatti io consiglio sempre di effettuare la procedura ogni volta che lo spengo o riavvio e voglio giocare a FIFA ovviamente sapete che se si dovesse bloccare dovete andare a fare questa procedura:

 

Andiamo sul nostro Hardisk,nel mio caso: 

 

C:Utenti/Nome utente/AppData/Local/Origin (cancellate il contenuto)

C:Utenti/Nome utente/AppData/Roaming/Origin (cancellate il contenuto)

 

 

Se non dovesse apparire la cartella APPData basta attivare la visualizzazione di cartelle e file nascosti nelle opzioni della cartella.

 

Questa piccola procedura vi darà l'unica rottura di dover loggare di nuovo su Origin nulla di grave,ma ovviamente quando cancellate il contenuto delle cartelle sopra,chiudete Origin.

 

7)OPZIONI MATCHMAKING

 

Una volta dentro FIFA se andiamo su personalizzazione troveremo la dicitura "Impostazioni Online"

Entriamo dentro e clicchiamo su "Impostazioni Match Making" e ci troveremo davanti una unica opzione che ci permetterà di decidere se cercare avversari vicino a noi o meno scegliete in base alle vostre esigenze,in parole povere se non trovate giocatori vicini mettete "NO" se riuscite a trovare al contrario giocatori più vicini lasciate "SI" io cambio spesso questa impostazione.

 

NB: le partite tra giocatori vicini hanno una latenza migliore quindi meno Lag (capitan ovvio)

 

8)LO STADIO

 

Scegliete di tenere attivo nel vostro club uno stadio che non sfrutta moltissimo la vostra GPU ovviamente se potete farlo e le vostre GPU vanno alla grande pure con l'olimpico siete a cavallo,consiglio sempre di fare delle prove.

 

9)CASA O TRASFERTA

 

Con queste impostazioni sarete in grado di Hostare una partita migliore quindi se entrambi i contendenti hanno una buona connessione si avrà una ottima esperienza di gioco,al contrario se vedete latenza troppo bassa,cercate di giocare in casa ovvero uscite e create una nuova sessione.

 

10)ETHERNET o WIFI

 

In questo caso tutto sta alla vostra linea io sto momentaneamente giocando in wi fi e non sto riscontrando più grossi problemi di lag o Delay ma provvederò a collegare il tutto tramite cavo per avere una connessione ancora più stabile e migliorare ulteriormente l'esperienza online.

fatevi un giro su SpeedTest e controllate la vostra connessione comparandola agli effettivi problemi durante le partite online vi farete un idea e potete decidere.

 

11)MUSICA E SPEAKER

Esatto la musica dei menù e lo speaker dello stadio causano lag durante le partite online ma vi consiglio di modificare queste due impostazioni solo nel caso in cui le vostre partite siano eccessivamente laggate.

Nel caso in cui vi troviate nelle condizioni di farlo basterà azzerare i volumi nel menù impostazioni all'interno del gioco.

 

Con questo è tutto scusate se mi sono dilungato ma visto che per me queste soluzioni stanno attualmente funzionando e aspettando un FIX definitivo da parte della EA ho voluto condividere con voi e spero di essere utile a qualcuno e che possa migliorare le serate di altri utenti.


Modificata da Sigfried88, 08 April 2017 - 05:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo