Vai al contenuto

La violenza sulle donnePerché c'è?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#76
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Uno si, ne ho oscuro qualcuno (quelli che ho postato erano una parte), poi 'sti caxxi. A una certa mi sono stufato e ho lasciato perdere.

 

Interessante anche notare che ci fu un periodo i cui misi come avatar tizie seminude (ovviamente senza mostrare genitali e/o capezzoli, nel rispetto del regolamento): il risultato fu un cambio di regolamento della board, che vietò qualsiasi tipo di immagine, anche solo allusiva (per carità, ci sta).

 

Per dire due cose: 1. che quando serve ci si sveglia.. 2. non sono certo un bacchettone

Beh, la cosa dell'immagine è stata fatta solo per il  ranking del sito su google mi apre (che è poi il motivo del topic con password). Era probabilmente un momento sfortunato per usarla :asd: 

 

Comunque per vedere i peggio commenti sulle donne basta andare sulla pagina della Boldrini. Non che lei mi stia simpatica, tutt'altro, ma subisce veramente dei commenti pesantissimi.



#77
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 

Beh, la cosa dell'immagine è stata fatta solo per il  ranking del sito su google mi apre (che è poi il motivo del topic con password). Era probabilmente un momento sfortunato per usarla :asd:

C'est la vie, è stato bello finché è durato
 

Comunque per vedere i peggio commenti sulle donne basta andare sulla pagina della Boldrini. Non che lei mi stia simpatica, tutt'altro, ma subisce veramente dei commenti pesantissimi.

E' lo stesso identico fenomeno, il leone da tastiera che diventa maschio (an)alfa(beta) dietro un monitor. Ma la Boldrini può rispondere, e appena ha sputtanato qualcuno di quei tipi si sono subito ritirati nelle loro cuccette.

Ma sulle due tizie era particolarmente vigliacco, perché erano due persone in evidente debolezza.

 

E non c'è nulla di più pruriginoso per alcuni uomini di una donna in condizioni di non potersi difendere (sempre per rimanere in tema con la domanda dell'autore del topic).


Modificata da Nemus_, 28 April 2017 - 04:00 PM.


#78
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Gesù non mi é mai capitato di essere quotato su un post vecchio di anni

Aldilà della battuta scema, mi fa ridere che estrapolare le frasi dal contesto mi renda un maschilista represso, e mi fa ridere ancora di più che tutti post in cui parlavo di come i miei giudizi sulle due persone (in quel caso di cronaca in particolare) esulassero totalmente dal sesso dei protagonisti siano stati volutamente ignorati

In quel topic la mia opinione era chiara: non vai a fare volontariato a 20 anni in zone pericolose senza assumerti parte delle responsabilità in caso di intoppi (come è successo)

Questo fu il mio pensiero, che nulla aveva a che fare con il sesso dei protagonisti, e ricordo pure bene che per Nemus questa cosa era impissibile: per me le due tizie erano stupide in quanto donne, non perché avessero fatto qualcosa di stupido a prescindere. Era convinto di questa cosa, la mia risposta aveva lo scopo di far notare che il sessismo non c'entrava nulla, era stato tirato in ballo per difenderle ma, almeno nel mio caso, la difesa non reggeva perché accusavo il gesto non il genere

Poi quando il topic é diventato L'Osteria numero mille niente, ho incalzato la dose é vero, ma parlare di maschilismo represso o violenza sulle donne mi sembra un tantino fuoriluogo. Anche perché le battute vennero fuori dopo le notizie sul presunto sesso consenziente coi guerriglieri

Next time quota tutto e contestualizzalo.

Modificata da Escher, 28 April 2017 - 04:19 PM.


#79
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Gesù non mi é mai capitato di essere quotato su un post vecchio di anni

Aldilà della battuta scema, mi fa ridere che estrapolare le frasi dal contesto mi renda un maschilista represso, e mi fa ridere ancora di più che tutti post in cui parlavo di come i miei giudizi sulle due persone (in quel caso di cronaca in particolare) esulassero totalmente dal sesso dei protagonisti siano stati volutamente ignorati

In quel topic la mia opinione era chiara: non vai a fare volontariato a 20 anni in zone pericolose senza assumerti parte delle responsabilità in caso di intoppi (come è successo)

Questo fu il mio pensiero, che nulla aveva a che fare con il sesso dei protagonisti, e ricordo pure bene che per Nemus questa cosa era impissibile: per me le due tizie erano stupide in quanto donne, non perché avessero fatto qualcosa di stupido a prescindere. Era convinto di questa cosa, la mia risposta aveva lo scopo di far notare che il sessismo non c'entrava nulla, era stato tirato in ballo per difenderle ma, almeno nel mio caso, la difesa non reggeva perché accusavo il gesto non il genere

Poi quando il topic é diventato L'Osteria numero mille niente, ho incalzato la dose é vero, ma parlare di maschilismo represso o violenza sulle donne mi sembra un tantino fuoriluogo. Anche perché le battute vennero fuori dopo le notizie sul presunto sesso consenziente coi guerriglieri

Next time quota tutto e contestualizzalo.

 Il topic sta lì, mica devo quotare ogni singola parola. E soprattutto, non capisco in che modo il fatto che avessi espresso altri giudizi "sensati" renda certe tue "battute" meno gravi (premesso che in quel momento il 90% dell'internet era sugli stessi toni). E le notizie "sul presunto sesso conseziente" non erano notizie, ma solo insinuazioni dette da idiote e rilanciate da altri idioti (Gasparri anyone?)

 

Esempio colorito:

 

*Nemus che parla della figlia appena 20enne di Escher per ore descrivendone le capacità umane e intellettuali, poi afferma*

-... e comunque come succhia la mink1a lei nessuna mai, dovreste provarla tutti, tanto è giovane e non dice di no a nessuno, anche in gruppo

*Nemus ovviamente non sa se sia così, ma non importa, e ricomincia a discutere dei massimi sistemi*

 

Scommettiamo che la cosa ti urterebbe abbastanza, con o senza contesto? Per quale ragione invece affermazioni del genere su un'altra donna sono passabili/non violente?

Non so onestamente se tu sia un represso o cose del genere (e on è l'obiettivo dell'averti quotato scoprirlo), ma trovo che dire certe cose pubblicamente e pensare che sia normale e anzi, sbeffeggiare chi ti critica, evidenzi una certa mentalità che è alla base di altri comportamenti ben più gravi.

 

E' un sessismo strisciante, meno grave di quello violento, ma che è anche più subdolo e che in qualche modo legittima una visione della donna che può portare alla violenza su di essa.

 

ps. ho editato un po' di volte, spero di non aver incasinato i quote a nessuno


Modificata da Nemus_, 28 April 2017 - 05:04 PM.


#80
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
É un esempio che non c'entra una mazza di nulla: il 90%di internet le ha sbeffeggiate perché tornate con 12 kg in più dopo una prigionia, e per le voci che giravano attorno ad una situazione in cui si erano impelagate loro di spontanea volontà

Poi che le voci fossero vere o no nessuno lo sa, ma il problema di tutto il discorso non è certo farci due battute dietro

Anzi, se mia figlia a 20 anni decide che per lei é piacevole fare le gangbang e vivere la sessualità in un certo modo, sarei l'ultima persona a criticarla se son scelte che la fanno star bene, ma probabilmente manco mi interesserebbe saperle ste scelte

Se poi qualcuno ci fa qualche battuta dietro pace, ci sta, perché a 20 anni magari sei ancora acerba per certe esperienze

Tral altro ammetto pure con tranquillità che la mia battuta era davvero stupida e infelice, ma il cuore di quella discussione era ben altro e non c'entrava nulla col sessismo in se. Sei tu che hai voluto ad ogni costo buttarla sulla sessualità delle due, come se i Marò non fossero mai stati presi in giro perché uomini

Modificata da Escher, 28 April 2017 - 05:32 PM.


#81
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Aggiungo: spero che quando mia figlia si darà alle gangbang a 20 anni, almeno non circolino voci su ipotetici 12 milioni che costano allo stato italiano

#82
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

rispondo rapidamente perché sto da cellulare: in quel thread ci sono state uscite infelici, ma la moderazione non è stata assente, anzi molte di queste sono state invisibilizzate e l'utenza richiamata (non so se sia stato anche splittato qualcosa, più che possibile, dovrei controllare). Tanto che un thread che era partito con toni piuttosto "pesanti" ed aveva tutte le potenzialità per diventare una fogna si è protratto per 46 pagine in maniera tutto sommato civile, fatta eccezione per qualche intervento infelice su cui si è poi "ricascati" e sul quale il mancato intervento può denotare o una svista o un "chiudere un occhio" su battute di pessimo gusto e consentire una certa "goliardia" purché confinata (ma probabilmente si tratta più del primo caso). Perché poi si sa, se interveniamo siamo nazisti, se non lo facciamo perché soprassediamo o per una svista siamo inadeguati (purtroppo qualcuno scontento c'è sempre). Ad ogni modo, siamo OT, se avete altro da segnalare in merito usate i pm.

 

PS: la questione degli avatar non c'entra proprio niente con tutta questa storia. Non credo sia necessario mettervi al corrente delle motivazioni, ma semmai lo farà chi di competenza.

 

E ora cerchiamo di rimanete IN TEMA. Grazie



#83
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

PS: la questione degli avatar non c'entra proprio niente con tutta questa storia. Non credo sia necessario mettervi al corrente delle motivazioni, ma semmai lo farà chi di competenza.
 


Penso che tante cose non c'entrassero nulla co sto topic ma vabbe, il goffo risultato é essermi beccato dell'imbecille da gente che all'epoca manco c'era (sempre sul pezzo sarastro!) ed essere stato additato come un subdolo e violento sessista con problemi gravi da un utente che ha quotato un post di due anni fa ma si è dimenticato a casa il contesto, ma che vuoi che sia :sisi:

Sinceramente non avevo intenzione di entrare in questo topic, e calunnie a parte ho provato ad argomentare un mio pensiero. Giusto o sbagliato che sia se ne può parlare, ma se devo essere screditato mi fermo qui. Non ho la pazienza ne la pacatezza di parlare con gente che mira a screditare l'interlocutore.

Mi dispiace per la tua rivalsa dopo tutti questi anni nemus, ma se davvero avessi tentato di capire il mio discorso certe uscite te le saresti risparmiate o almeno avresti evitato di mettermi in mezzo dopo tutto sto tempo cercando di farmi passare per qualcosa che esiste solo nel magico mondo della tua testa.

E questo è davvero un problema grave, ma é tutto tuo.

Modificata da Escher, 28 April 2017 - 11:28 PM.


#84
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Non era in questo bel forum che membri della board avevano scritto di tutto e di più su quelle ragazze di Aleppo sequestrate dall'Isis?
 
"Spero che le rimpiano di seme"
 
"Saranno ingrassate a forza di sperma"
 
Andiamoci a ripescare il topic, così vediamo e ci facciamo due risate...
 
Questa, a mio avviso, è violenza, passata come se nulla fosse perché, boh, i mod erano troppo impegnati a ridersela.
Potete chiedere a loro perché le hanno scritte e così risolviamo il mistero dell'aurtore del topic. Io fui praticamente l'unico a criticare la cosa, e venni tacciato di "maschilismo", quindi non ti so dire.

 
 
Abbiamo verificato queste tue accuse. Sul fatto che i moderatori se la stessero ridendo o meno.
Sono intervenuti ed hanno richiamato, fino ad un certo punto, poi il topic è andato ulteriormente in vacca ed effettivamente non siamo più intervenuti.

Criticare la moderazione a distanza di anni è ridicolo.
Moderare non è un lavoro, qualcosa può sfuggire, tu quando ha visto che qualcosa non andava, perché non ha usato il tasto report per richiamare l'attenzione dei moderatori ? Perché non hai mandato un PM ad un admin se i moderatori stessi non si stavano comportando come si deve?

 

Hai detto "sticazzi" giusto? Perché allora tu a che a quanto pare eri molto suscettibile all'argomento, non hai insistito?

Posto che qui il problema è complesso, e non è solo la moderazione a doversi fare carico di tutti i problemi che questa sezione del forum si porta, ma anche gli utenti.

 

Moderatori che sono utenti come gli altri, non sono dipendenti pagati dal forum. Non è una casta e non sono un gruppo di eletti senza macchia. 

 

Uno si, ne oscurò qualcuno (quelli che ho postato erano una parte), poi 'sti caxxi. A una certa mi sono stufato e ho lasciato perdere.
 
Interessante anche notare che ci fu un periodo i cui misi come avatar tizie seminude (ovviamente senza mostrare genitali e/o capezzoli, nel rispetto del regolamento): il risultato fu un cambio di regolamento della board, che vietò qualsiasi tipo di immagine, anche solo allusiva (per carità, ci sta).
 
Per dire due cose: 1. che quando serve ci si sveglia.. 2. non sono certo un bacchettone

 

Io mai capirò quelli come te che stanno in un posto che odiano al punto di pensare che qualcuno ha cambiato le regole per farti un torto. Ti rendi conto di quello che dici? Avremmo cambiato le regole sugli avatar per quelli che mettevi tu ? E' talmente stupida come idea che non so come ti sia venuta in mente.

O volevi solo criticare in modo originale?

 

Quelle regole le abbiamo cambiate da quando sono diventate fortemente penalizzanti, per i motori di ricerca, le immagini anche solo vagamente erotiche.

E con questo sono due critiche pubbliche a moderazione / forum. Ti invito a fare come tutti, usare i pm, pena sospensione. E ti invito a riflettere, se vivi con tanto astio e frustrazione la community e la sua gestione (sostanzialmente auto-gestione), rifletti sui motivi che ti spingono a restarci.



#85
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Intanto questo topic lo chiudo, finché non deciderò cosa fare di tutto questo forum.

                 Riflessione su Tema Libero: quale futuro?             






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo