Vai al contenuto

La violenza sulle donnePerché c'è?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Potresti dirmi la notizia precisa cosi ci faccio un bell articolo sul mio blog?

Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk

Vedo se riesco a ripescare gli articoli, il sito comunque è questo:
www.rivieraoggi.it

Penso sia passato 1 mese e qualcosa circa

#17
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Biliv ahah
Cioè ma davvero credete ancora che il maschio in questa società abbia un vantaggio? Cavolo se ve lo stanno facendo bene il brainwashing...
Nell era moderna puoi ritenere di aver vinto la lotteria solo se nasci maschio, bianco, con un valore estetico notevole e ampiamente sopra la media. Altrimenti meglio nascere femmine (di qualsiasi genere) sia per motivi sessuali che burocratici quando ti trovi di fronte alla legge...
Mi vengono ancora in mente le quote rosa.. mio dio cosa siamo diventati...


Ho un'idea di cosa pensi a riguardo avendo letto qualche tuo messaggio nella loveline.
Diciamo ti reputo inattendibile in questo campo.

#18
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
però femminicidio nun se pò sentì.

#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

però femminicidio nun se pò sentì.

...pure sindaca, assessora, e roba del genere...hanno coniato femminicidio perché se no omicidio sembrava solo riferito agli uomini. Che roba patetica.



#20
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

però femminicidio nun se pò sentì.


Sisi, in generale concordo

#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

...pure sindaca, assessora, e roba del genere...hanno coniato femminicidio perché se no omicidio sembrava solo riferito agli uomini. Che roba patetica.

 

 

Per non parlare poi del fatto che "femminicidio" fa effetto quanto una bestemmia.

"Ih oddio femminicidio, roba forte, che parole, mamma mia!!" 

 

Che porcata  :unsure:



#22
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35641
Femminicidio ha senso.
Si riferisce ad un omicidio in seno ad una relazione.

Esistono termini simili anche per gli uomini, vedi parricidio.

#23
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21585
In quel caso credo sia uxoricidio

Da uxor = moglie

Credo che femminicidio si rifaccia proprio al sesso

#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739


E poi che di questo argomento ne parlino solo uomini su questo forum forse non e proprio equale.

vero ma conosco un bel pò di donne che la pensano alla stessa maniera



#25
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3056

In quel caso credo sia uxoricidio

Da uxor = moglie

Credo che femminicidio si rifaccia proprio al sesso


Ni.
Il femminicidio è un "omicidio commesso per motivi di genere". Ossia, non l'uccisione di una donna in generale (es: per una rapina o per vendetta) ma l'uccisione di una donna perché donna. In questo senso, non è necessariamente legato a una relazione sentimentale, ma molto spesso lo è.

Modificata da Yggdrasil, 10 April 2017 - 12:07 AM.


#26
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Messa così però nessuno dei tanti "femminicidi della televisione" dovrebbero essere femminicidi, no?

 

Voglio dire, tutti i casi di donne uccise perché volevano far finire/avevano fatto finire una relazione che si sentono ogni due per tre nelle varie trasmissioni che ci speculano sopra... Nessuna di queste è stata uccisa perché donna, eppure il reato di femminicidio è stato introdotto proprio in seguito al clamore mediatico nato su alcuni di questi casi, no? @_@



#27
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3056

Messa così però nessuno dei tanti "femminicidi della televisione" dovrebbero essere femminicidi, no?
 
Voglio dire, tutti i casi di donne uccise perché volevano far finire/avevano fatto finire una relazione che si sentono ogni due per tre nelle varie trasmissioni che ci speculano sopra... Nessuna di queste è stata uccisa perché donna, eppure il reato di femminicidio è stato introdotto proprio in seguito al clamore mediatico nato su alcuni di questi casi, no? @_@


Forse mi sono espresso male. Con "uccisa perché donna" intendevo anche "a causa di un certo comune modo di percepire la donna". Del tipo "ha osato andare contro la mia autorità di uomo/marito" o roba simile. Atteggiamenti che perfino nella nostra evolute società occidentale sono più frequanti di quel che si pensi.
Ora, non dico che rientrino tutte nella definizione, e i media sicuramente ne abusano, ma una persona che uccide una donna perché vuole far finire una relazione o vuole continuare può benissimo rientrare nel quadro della violenza di genere. Dipende dalle circostanze... circostanze personalmente mi è difficile conoscere e che non posso certo escludere a priori.


Personalmente, comunque, ammazzare qualcuno per far finire una relazione vuol dire essere la feccia della feccia (e infatti per la vicenda in Sicilia hanno dato l'aggravante di "per futili motivi", se non mi sbaglio)

Modificata da Yggdrasil, 10 April 2017 - 01:02 AM.


#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

"Un bel po di donne "

Mi sembra un ottima metrica per avvalorare una tesi.

basta leggere correttamente....lo spiego meglio visto che sembra evidente che qualcosa di chiaro come il sole per alcuni evidentemente non lo è

 

"esistono donne convinte che questa roba del femminicidio sia cavalcata dai media e che non ci sia molta differenza a livello statistico con quello che avveniva in passato,solo se ne parla di più perchè fa più ascolto in tv"



#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

guarda che ho capito perfettamente.

Usare sempre sta cosa del "ci sono un pò, conosco un pò di persone" mi sembrava che l'avessimo superata.

 

Comunque io non credo che con la parola femminicidio si voglia far prevalere un crimine nei tempi odierni contro le statistiche relative ad anni precedenti.

qui non si tratta di quantità ma più che altro di far notare che il femminicidio in se potrebbe essere un aggravante come il "futili motivi".

 

io la intendo così.

 

Uccidere un essere umano di qualsiasi sesso è omicidio.

Uccidere perchè si è stati lasciati dalla fidanzata, o perchè si è gelosi o perchè non vuoi che finisca una relazione, per me è un femminicidio. Ma inteso come aggravante e non di un caso a parte.

Poi va be se i programmi trash ed i giornali vogliono far notizia con la parola nuova femminicidio e la gente ci casca,[Censura] loro.

 

Le donne che si ritengono contrarie a questa parola sono le stesse che chiedono eguali diritti con gli uomini e poi guardano barbara d'urso e applaudono come galline  (IMHO.)

al di là della legittima difesa i motivi per ammazzare un altro essere umano sono sempre futili

 

su una generalizzazione come quella delle donne contrarie alla parola "femminicidio" che poi guardano barbara d'urso ti risparmio il mio commento perchè sono una persona educata



#30
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35641

In quel caso credo sia uxoricidio

Da uxor = moglie

Credo che femminicidio si rifaccia proprio al sesso

 

In verita' da tempo ormai per Uxoricidio ci si riferisce all'omicidio del consorte, quindi anche del marito (e' stata tradita l'etimologia).


Modificata da (V) Sarastro, 10 April 2017 - 10:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo