Vai al contenuto

Ecco come miglioreranno i giochi Xbox One e Xbox 360 su Project Scorpio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Mah, potranno, ma non lo faranno, si e visto su Pro, ed a meno che non faccia il botto di vendite, finirá come la console di Sony, cióé risoluzione aumentata e forse texture adeguate.
Il vero problema e la data di uscita... e confermato che non e una "nuova generazione", bensi una One per utenti "Premium", quindi sicuramente ci sará una Xbox Two, ma quando? Scorpio e la prima a portare il 4K nativo, ma e troppo presto, e con queste specifiche non si puo sfruttare veramente, quindi...:
fine 2017: Scorpio
fine 2018-inizio 2019: PS5
E se questo si avvera? MS butta via tutto per tornare alla pari con Sony oppure resterá a rincorrere tecnologie che ha adottato troppo presto?


Boh, come tempismo in effetti non sembra l'ideale, a questo punto credo che vogliano anche considerarla come nuova generazione e via e non solo la versione deluxe della One, lo stacco tecnico è comunque elevato

#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

ti aspetti i 4k nativi sui multi quelli tecnicamente un po´ pesanti?
io penso proprio di no,Scorpio utilizzera´ la stessa tecnologia a scacchiera della Pro
ma nel complesso credo che l´ HW per come e´ presentato,ancora non regge bene i 4k nativi nei titoli prestanti

Parliamo dei multi giusto? Se giravano ad almeno 900p, con un pò di lavoro direi di si. Più che "aspettarmeli" è quello che ms ha dichiarato oggi. Dicono che l'ottimizzazione che hanno fatto di gpu, ram e banda passante, oltre che le tecnologie a sostegno della rinnovata potenza, l'ottimizzazione che hanno fato della API e della collaborazione CPU / GPU dovrebbero garantire questo risultato. Parlo con il condizionale perché, ecco, dobbiamo vedere i giochi e vedere quali di quelli che erano a 900p andranno davvero in 4k, facilmente come dice microsoft "con un pò di lavoro".
E' possibile. I titoli sotto i 900p o con risoluzione dinamica, non andranno in 4k nativi, saranno upscalati, anche Scorpio dispone di uno scale e di tecniche di upscale moderne come la pro.

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Mah, potranno, ma non lo faranno, si e visto su Pro, ed a meno che non faccia il botto di vendite, finirá come la console di Sony, cióé risoluzione aumentata e forse texture adeguate.
Il vero problema e la data di uscita... e confermato che non e una "nuova generazione", bensi una One per utenti "Premium", quindi sicuramente ci sará una Xbox Two, ma quando? Scorpio e la prima a portare il 4K nativo, ma e troppo presto, e con queste specifiche non si puo sfruttare veramente, quindi...:
fine 2017: Scorpio
fine 2018-inizio 2019: PS5
E se questo si avvera? MS butta via tutto per tornare alla pari con Sony oppure resterá a rincorrere tecnologie che ha adottato troppo presto?

Vedremo.... :D

#19
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Nel video si notano differenze marginali obiettivamente, sicuramente per vedere qualcosa di realmente tangibile bisogna mettere mano al codice....Comunque mi importa decisamente di piu' del futuro e non di quello che gia' c'è e , il fatto che non ci saranno esclusive dedicate a mio avviso, è molto penalizzante.....

#20
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5080

Indentici non direi. Quanto distanti adesso è difficile dirlo. In ogni caso Scorpio non ha bisogno di patch per alzare la risoluzione, migliorare i filtri sulle texture, è 100% compatibile con i giochi Xbox One... la Pro ha bisogno di patch correttive per i singoli giochi, non è una differenza piccola.

Pensi di fare un articolo in cui fai una valutazione generale dell'architettura e una sui singoli componenti?
C'è molta confusione in giro, io per primo. Per es. sulla CPU che come dati sembra poco più potente, ma come architettura dovrebbe essere molto differente, con possibili aumenti prestazionali derivanti da ciò.
Inoltre non capisco come si possa aumentare la risoluzione delle texture senza patch, se le stesse non sono state "fisicamente" inserite nel gioco base nativamente in 4k.
Sintetizzo, abbiamo bisogno di te :)

Modificata da Stefano Massini, 06 April 2017 - 05:19 PM.


#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Pensi di fare un articolo in cui fai una valutazione generale dell'architettura e una sui singoli componenti?
C'è molta confusione in giro, io per primo. Per es. sulla CPU che come dati sembra poco più potente, ma come architettura dovrebbe essere molto differente, con possibili aumenti prestazionali derivanti da ciò.
Inoltre non capisco come si possa aumentare la risoluzione delle texture senza patch, se le stesse non sono state "fisicamente" inserite nel gioco base nativamente in 4k.
Sintetizzo, abbiamo bisogno di te :)

Si, ci sto lavorando da qualche ora. C'è da dire che è argomento delicato. Per me le cose sono chiare, ma vedo che c'è una parte di utenza pronta ad incazzarsi subito appena si dicono le cose come stanno :D

La cpu è il 30% più potente. Le ottimizzazioni sui giochi direct x 12 sembrano potenzialmente notevoli, ma serviranno patch e lavoro, non arriveranno in automatico. E sinceramente esprimermi su qualcosa che non esiste è difficile, rimango possibilista: vedremo.

Ma microsoft stessa parla di frame rate migliorato, mai di raddoppio, a parità di risoluzione.

Modificata da Moderatore, 06 April 2017 - 05:24 PM.


#22
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5080

Si, ci sto lavorando da qualche ora. C'è da dire che è argomento delicato. Per me le cose sono chiare, ma vedo che c'è una parte di utenza pronta ad incazzarsi subito appena si dicono le cose come stanno :D

Ahah :D, soluzione: fai firmare l'articolo da Dr Peace come fa il Fossa quando si trasforma in mr Hyde :D
Attendo curioso, buon lavoro.

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per cui io che ho un 1080p ci guadagno (salvo patch) solo in anisotropico :(

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

per cui io che ho un 1080p ci guadagno (salvo patch) solo in anisotropico :(

No ci sono altre migliorie, al 100% il supersampling.

#25
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168

Indentici non direi. Quanto distanti adesso è difficile dirlo. In ogni caso Scorpio non ha bisogno di patch per alzare la risoluzione, migliorare i filtri sulle texture, è 100% compatibile con i giochi Xbox One... la Pro ha bisogno di patch correttive per i singoli giochi, non è una differenza piccola.


Quoto al 100% e probabilmente questo si traduce anche in minore lavoro per gli sviluppatori, dunque (si spera) anche le terze parti saranno ancora più invogliate a sviluppare piattaforma Microsoft

#26
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Boh, come tempismo in effetti non sembra l'ideale, a questo punto credo che vogliano anche considerarla come nuova generazione e via e non solo la versione deluxe della One, lo stacco tecnico è comunque elevato

Sarei stato il piu felice, se avessero cambiato rotta e creato direttamente una nuova generazione, progettando qualcosa di unico, ma qui parliamo solo di un upgrade, che seppur maggiore, lo rende simile alla Pro, ma in questo caso e con questa potenza, seppur notevole, non sará capace di mantenere i standard 4K che tanto vuole MS per una generazione intera.
Anche dovessero provarci, se mai uscirá una PS5, con il vantaggio che avrá potrá contare su fisica, ai, grafica migliorata (altrimenti che esce a fare?), oltre alla risoluzione di Scorpio, e non penso che gli sviluppatori saranno felici di addeguarsi a questo.

#27
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

Indentici non direi. Quanto distanti adesso è difficile dirlo. In ogni caso Scorpio non ha bisogno di patch per alzare la risoluzione, migliorare i filtri sulle texture, è 100% compatibile con i giochi Xbox One... la Pro ha bisogno di patch correttive per i singoli giochi, non è una differenza piccola.

non piccola ma destinata a scemare....

#28
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

spero che facciano i furbi e mettano la possibilità di decidere la risoluzione tipo 1080 p e 60 fps con grafica migliore oppure 4k

Spero tanto anche io in scelte per l'utente oppure adattamento automatico

#29
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Meno male.

#30
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

Si, ci sto lavorando da qualche ora. C'è da dire che è argomento delicato. Per me le cose sono chiare, ma vedo che c'è una parte di utenza pronta ad incazzarsi subito appena si dicono le cose come stanno :D

La cpu è il 30% più potente. Le ottimizzazioni sui giochi direct x 12 sembrano potenzialmente notevoli, ma serviranno patch e lavoro, non arriveranno in automatico. E sinceramente esprimermi su qualcosa che non esiste è difficile, rimango possibilista: vedremo.

Ma microsoft stessa parla di frame rate migliorato, mai di raddoppio, a parità di risoluzione.

Per esempio, cosa si intende per asset a 4k?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo