#1
Inviato 05 April 2017 - 06:32 PM
Leggi la news completa: The Witcher 3 supporterà i 4K su Project Scorpio?
#9
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 05 April 2017 - 07:25 PM
Teoricamente come si dovrebbe comportare Scorpio con un Wild Hunt pensato per One, che ha una risoluzione dinamica? 1080p e upscale a 4k o cosa? Perché non so se CDPR metterebbe mano al gioco, se già non hanno voluto farlo per Pro.
Credo che sia questo ciò che mi preme di più capire, ossia come verranno sviluppati i giochi ora che sembra che ci sia una piattaforma - Scorpio, appunto - che fa da "tramite" tra pc e One. Cosa saranno in grado di fare le UWP?
#11
Inviato 05 April 2017 - 07:48 PM
Con un discorso pratico le UWP impostano il titolo affinché possa essere scalato facilmente tra più piattaforme così che venga programmata una sola versione dell'applicazione.Credo che sia questo ciò che mi preme di più capire, ossia come verranno sviluppati i giochi ora che sembra che ci sia una piattaforma - Scorpio, appunto - che fa da "tramite" tra pc e One. Cosa saranno in grado di fare le UWP?
Tarate le impostazione massime su Pc, viene anche generato un preset adeguato alle prestazioni delle altre macchine che può essere differente tra One, One S e Scorpio.
Teoricamente è possibile anche usare differenti preset come la Pro con le sue varie impostazioni per favorire il frame rate o la qualità.
Un esempio è Gears 4, che non ha bisogno di nessuna patch per Scorpio poiché sfrutta già questa caratteristica.
Il salto tra standard e Pro non è lo stesso tra One e Scorpio.Ma davvero ci credete???
raga questi qua se ne sono bellamente fregati della Pro (causa lo sviluppo di cyberpunk) e mò adesso vogliono supportatare la scorpio???
Se ne sono fregati bellamente perché oltre alla risoluzione ballerina non si otteneva niente di più, qui è possibile avere vantaggi maggiori in termini di resa.
Siamo all'oscuro di molti dettagli ma il paragone non fa molto testo considerando l'enorme numero di titoli senza patch per Pro poiché infruttuosi in rapporto profitto/lavoro.
Basandoci solo sul valore che ci hanno dato, il tanto disprezzato Tflop, sul mio Pc ci gira alla perfezione se non attivo le impostazioni Nvidia Hairworks(che ovviamente, non possono girare su One).Se i dettagli del gioco saranno medi,forse
dettagli al massimo e 4k nativi?no.
Dettagli massimi in 4k? fattibilissimo.
Modificata da Oltjan Lamo, 05 April 2017 - 07:49 PM.
#12
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 05 April 2017 - 08:06 PM
Sì, questo lo sapevo. Ma quando si tratta di titoli che non sono stati programmati con le UWP in mente, comeWild Hunt appunto, la console si limiterà a portare in automatico la risoluzione dinamica al suo massimo (per poi upscalare fino ai 4k) e a stabilizzare il framerate, o ci sarà un modo per, che ne so, "recuperare" le caratteristiche della versione pc con un aggiornamento specifico?Con un discorso pratico le UWP impostano il titolo affinché possa essere scalato facilmente tra più piattaforme così che venga programmata una sola versione dell'applicazione.
Tarate le impostazione massime su Pc, viene anche generato un preset adeguato alle prestazioni delle altre macchine che può essere differente tra One, One S e Scorpio.
Teoricamente è possibile anche usare differenti preset come la Pro con le sue varie impostazioni per favorire il frame rate o la qualità.
Un esempio è Gears 4, che non ha bisogno di nessuna patch per Scorpio poiché sfrutta già questa caratteristica.
Non so, questo rumor, se fosse vero, aprirebbe scenari molto, molto interessanti per chi li vuole vedere.
#13
Inviato 05 April 2017 - 08:06 PM
Non è una questione di potenza.Con un discorso pratico le UWP impostano il titolo affinché possa essere scalato facilmente tra più piattaforme così che venga programmata una sola versione dell'applicazione.
Tarate le impostazione massime su Pc, viene anche generato un preset adeguato alle prestazioni delle altre macchine che può essere differente tra One, One S e Scorpio.
Teoricamente è possibile anche usare differenti preset come la Pro con le sue varie impostazioni per favorire il frame rate o la qualità.
Un esempio è Gears 4, che non ha bisogno di nessuna patch per Scorpio poiché sfrutta già questa caratteristica.
Il salto tra standard e Pro non è lo stesso tra One e Scorpio.
Se ne sono fregati bellamente perché oltre alla risoluzione ballerina non si otteneva niente di più, qui è possibile avere vantaggi maggiori in termini di resa.
Siamo all'oscuro di molti dettagli ma il paragone non fa molto testo considerando l'enorme numero di titoli senza patch per Pro poiché infruttuosi in rapporto profitto/lavoro.
Basandoci solo sul valore che ci hanno dato, il tanto disprezzato Tflop, sul mio Pc ci gira alla perfezione se non attivo le impostazioni Nvidia Hairworks(che ovviamente, non possono girare su One).
Dettagli massimi in 4k? fattibilissimo.
È una questione che loro non hanno tempo e nè risorse da spendere inutilmente (anche perchè the witcher non ha venduto molto su console rispetto al pc) mentre stanno sviluppando un gioco che sembra mastodontico e un giochino di carte.
Modificata da Sora Noct, 05 April 2017 - 08:07 PM.
#14
Inviato 05 April 2017 - 08:11 PM
Da una parte la piattaforma universale che permette di giocare in ogni dove, quindi alla fine le versioni gireranno al massimo a seconda della piattaforma.
L'altra potrebbe essere un discorso di accordi, ma molto probabilmente non sussiste, perché non è come la PRO, che bisogna lavorarci su, qui c'è la piattaforma universale che racchiude l'ecosistema di Microsoft!!!
Vedremo domani!!!!
#15
Inviato 05 April 2017 - 08:17 PM
Le impostazioni Pc le hanno già, basta sostituire gli asset della versione console con versioni di qualità maggiore e adattare nel caso alcune impostazioni in base al software di sviluppo rilasciato da Microsoft per Scorpio.Sì, questo lo sapevo. Ma quando si tratta di titoli che non sono stati programmati con le UWP in mente, comeWild Hunt appunto, la console si limiterà a portare in automatico la risoluzione dinamica al suo massimo (per poi upscalare fino ai 4k) e a stabilizzare il framerate, o ci sarà un modo per, che ne so, "recuperare" le caratteristiche della versione pc con un aggiornamento specifico?
Non so, questo rumor, se fosse vero, aprirebbe scenari molto, molto interessanti per chi li vuole vedere.
Ovviamente è un discorso semplificato, ma hanno già tutto il materiale: devono solo impostarlo per la nuova console.
Questo è quello che ho scritto all'inizio, se c'è un motivo per non farlo è questo.Non è una questione di potenza.
È una questione che loro non hanno tempo e nè risorse da spendere inutilmente (anche perchè the witcher non ha venduto molto su console rispetto al pc) mentre stanno sviluppando un gioco che sembra mastodontico e un giochino di carte.
Se Microsoft paga di tasca sua per il lavoro non ci sono problemi.Non penso proprio, hanno sempre detto che non c'erano aggiornamenti per PS4 Pro per The Witcher se non ci sono per pro non ci saranno neanche per Scorpio mi sembra ovvio.
Poi The Witcher in 4k? Si cooooome no.
Se ancora meglio l'SDK permette una conversione dalla versione Pc ad una versione per Scorpio con impostazioni preimpostabili allora il lavoro è quasi nullo.
Considerando che ci sarà bisogno di un portafoglio di titoli già disponibili all'uscita, un investimento da parte di Microsoft non è impossibile: che si basi sulla semplicità nella conversione o sul pagamento dei lavori per eventuali adattamenti.
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