Vai al contenuto

autori: Kanekobambi, wet moon, soil


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
feynmou

feynmou
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 416

ho scoperto quasi per caso questo autore in concomitanza con l'uscita dell'ultimo numero di SOIL, benedetta quell'inserzione sponsorizzata su Facebook di paninicomics!

incuriosito dallo stile del disegno ho deciso di recuperarmi tutta la serie di 11 volumi, che dire….complice la febbre che mi ha tenuto a casa per quasi una settimana me lo sono divorato letteralmente. 

la vicenda narra la storia di due improbabili detective che vanno ad indagare sulla sparizione di una famiglia che viveva nell'apparente tranquilla cittadina di soil.

tra personaggi paradossali, visioni oniriche e situazioni al limite del tragicomico i volumi scorrono che è una meraviglia fino ad arrivare al finale tutt'altro che prevedibile.

essendomi piaciuta quest'esperienza mi sono recuperato anche WET MOON, 3 volumi belli corposi, sempre un detective alle prese con una donna che gli riesce sempre a scappare. un mini viaggio nella mente del protagonista e nel giappone anni 60 tra corruzione, memoria ballerina, informatori maligni e una sempre ricorrente luna. anche in quest'opera troviamo uno stile molto cinematografico che rende l'autore unico nel genere.

infine dopo qualche mese ho recuperato anche BAMBI, l'opera che mi convinceva di meno delle tre pubblicate in Italia. l'omonima protagonista della storia è una ragazzina che sa usare bene la sua pistola rosa, il suo compito infatti è quello di portare un bambino a delle persone che vengono definite "i vecchi", il problema è che su di lei pende una bella taglia sulla sua testa, infatti c'è qualcun altro che vuole avere questo bambino ed è disposto a tutto per raggiungere l'obbiettivo.

una lettura semplice di sei volumi, divertente, cinico e con molto sangue. anche se non ai livelli dei primi due mi è piaciuto abbastanza.

l'autore sta ora disegnando deathco, pubblicata da star comics, ma che ancora non ho recuperato.

sono curioso di sapere che ne pensate di queste opere e dell'autore in generale, magari qualcuno può dir la sua sulle proprie interpretazioni dei finali ;)



#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Io di Atsushi Kaneko ho solo letto Bambi e l'altro fantastico volumetto di storie autoconclusive edito da... non ricordo, Dynit?
Questo SOIL lo consigli molto dunque?

A me il suo stile da trip è piaciuto un sacco nei lavori che ho appena citato.

Modificata da Akumasama, 05 April 2017 - 11:03 AM.


#3
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Ho da poco acquistato (viste le numerosissime recensioni positive lette in rete) tutta le serie su Ebay dato che molti numeri risultano esauriti.

Non ho ancora cominciato la lettura ma ho notato che ha uno stile molto particolare che si discosta parecchio dai canoni a cui i manga ci hanno abituati.



#4
feynmou

feynmou
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 416

Io di Atsushi Kaneko ho solo letto Bambi e l'altro fantastico volumetto di storie autoconclusive edito da... non ricordo, Dynit?
Questo SOIL lo consigli molto dunque?

A me il suo stile da trip è piaciuto un sacco nei lavori che ho appena citato.

 

parti con wet moon che è più corto, ma poi di sicuro recuperi anche soil!!! ;)



#5
feynmou

feynmou
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 416

Ho da poco acquistato (viste le numerosissime recensioni positive lette in rete) tutta le serie su Ebay dato che molti numeri risultano esauriti.

Non ho ancora cominciato la lettura ma ho notato che ha uno stile molto particolare che si discosta parecchio dai canoni a cui i manga ci hanno abituati.

ottimo, fammi sapere che ne pensi! :)



#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

anche il mio fumettaro mi ha consigliato bambi remodeled, ma per ora non ho trovato l'occasione di acquistarlo su ebay. l'ho solo sfogliato in fumetteria e credo che possa piacermi o odiarlo: sicuramente lo recupererò






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo