bellissimo!
#40
Inviato 17 July 2017 - 06:23 PM
Non è vero. Alcune animazioni (non poche) son bruttine e collegate male, tante altre sono di ottima fattura.tecnicamente il gioco è valido....solo che è animato male
"è animato male" è molto ingrato secondo me.
Cmq si, ci sono dei problemini sulle animazioni.
#42
Inviato 17 July 2017 - 06:26 PM
2.5D è un gioco con gameplay 2D e sporadici elementi tridimensionali come sidestep, stage che ruotano etc.
3D è un gioco completamente 3D ed esplorabile (VF, DoA, etc)
2D è un gioco completamente 2D con stage fissi. Che sia realizzato con sprite o con poligoni non cambia una virgola.
Io concordo più con questa visione personalmente
Poi ovvio che certi giochi son così strani che risulta difficili piazzarli in una delle tre categorie e stanno un po' per conto loro o a metà
#43
Inviato 17 July 2017 - 06:35 PM
Strano però, il Sidestep alcuni PG di SFEX+Alpha ce l'avevano, ed era stato reintrodotto per tutti come mossa speciale in SFEX3 su PS2 mi pare?
no, in SFEX non c'è mai stato il sidestep. Alcune mosse ruotavano la telecamera (prese e teletrasporti) ma era solo una cosa visiva, il gioco era su piano 2d.
Cmq non so se concordo con la definizione.
2.5D è un gioco con gameplay 2D e sporadici elementi tridimensionali come sidestep, stage che ruotano etc.
3D è un gioco completamente 3D ed esplorabile (VF, DoA, etc)
2D è un gioco completamente 2D con stage fissi. Che sia realizzato con sprite o con poligoni non cambia una virgola.
Io concordo più con questa visione personalmente
Poi ovvio che certi giochi son così strani che risulta difficili piazzarli in una delle tre categorie e stanno un po' per conto loro o a metà
2.5d si usa per i giochi graficamente 3d ma con giocabilità 2d. Ci rientrano anche giochi con sidestep tipo RivalSchool perchè alla fin fine è usato come schivata classica dei giochi 2d e non come elemento di gameplay 3d
#44
Inviato 17 July 2017 - 07:38 PM
Per me è una definizione inefficace, sempre odiata.2.5d si usa per i giochi graficamente 3d ma con giocabilità 2d. Ci rientrano anche giochi con sidestep tipo RivalSchool perchè alla fin fine è usato come schivata classica dei giochi 2d e non come elemento di gameplay 3d
Quando un gioco è completamente 2D è irrilevante che sia realizzato in 2D o in 3D da un punto di vista tecnico.
Da un lato c'è la realizzazione tecnica, dall'altro il gameplay. Sono due aspetti diversi e non sempre collegati.
Da un gioco 2.5D io mi aspetto sempre la presenza di almeno qualche meccanica basilare che va oltre le semplici due dimensioni. Vuoi per stage che ruotano/esplorabili (anche se non puoi farlo liberamente), vuoi per sidestep o qualunque altra cosa.
Un gioco che è 2D al 100% (chessò, Guilty Gear Xrd?) per me è sbagliato definirlo 2,5D, è un gioco 2D a livello di gameplay, punto.
Ma vabbè, son questioni personali mie, è che imho la comunità mondiale sbaglia a usare i termini così (e non sono il solo a pensarla in questo modo x fortuna)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi