Vai al contenuto

Gtx 1050 ti in preassemblato?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile mettere una gtx 1050 ti in un pc preassemblato. So che di per se è una cosa sbagliata (in quanto gli altri componenti fanno da collo di bottiglia, ma la vorrei prendere per aumentare un po' le prestazioni in gioco come overwatch e rocket league prima di farmi un nuovo pc in cui poi la userei).

Questa sarebbe la scheda video https://www.amazon.i...rds=gtx 1050 ti   ho letto che ha bisogno di PCIE 3.0 la mia scheda madre è una Msi 2AE0  che ha PCI Express x16 2.0, ho letto che la scheda video funziona lo stesso anche se è 3.0 e la metti su 2.0 mi confermate questa cosa?

Detto questo è una cosa fattibile (come situazione temporanea) per poter aumentare un po' le prestazioni? E dovrei cambiare l' alimentatore? Il mio è da 300 watt e la scheda ne chiede 300, quindi forse è il caso di cambiarlo (anche contando che è uno di quelli che ti danno quando prendi il pc).

 



#2
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Cambia l'alimentatore prima che scoppia come è successo a me, 300w non sono sufficenti per componenti high-end.

 

Qual'è la tua configurazione?



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cambia alimentatore assolutamente, almeno 500w di buona qualità. Al primo post del topic dei componenti trovi degli esempi divisi per fasce di prezzo



#4
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Cambia l'alimentatore prima che scoppia come è successo a me, 300w non sono sufficenti per componenti high-end.

 

Qual'è la tua configurazione?

Come immaginavo, allora penso che prenderò un corsair vs550 W dovrebbe reggere bene giusto?

Allora la configurazione è:

cpu Amd a4-5300, 8gb di ram DD3 scheda video Radeon hd 7450 (che verrà cambiata se possibile con la 1050 ti), so che sopratutto la cpu è di fascia bassa ma come già detto prendo la scheda video come inizio di una nuova futura configurazione e che mi serve in questo momento per giocare decentemente ad alcuni titoli anche a qualità medio-bassa.



#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

prendi un Thermaltake Berlin 530W/630W che quella serie di corsair è abbastanza lammerda, ne ho preso uno senza leggere le recensioni e mi è arrivato addirittura non funzionante.



#6
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

prendi un Thermaltake Berlin 530W/630W che quella serie di corsair è abbastanza lammerda, ne ho preso uno senza leggere le recensioni e mi è arrivato addirittura non funzionante.

Ok andrò per quello allora, invece per quanto riguarda la scheda video è una cosa fattibile? Cioè funziona ma rimane un po' rallentata dalle altri componenti o potrebbe non funzionare proprio?


Modificata da TheMarcoGam3r, 30 March 2017 - 05:52 PM.


#7
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

hai un dual core da 3.4ghz per core dovrebbe essere sufficente anche per i giochi abbastanza pesanti anche in assenza ottimizzazioni particolari, specie per vecchi giochi non programmati per sfruttare più di due core. La scheda grafica migliora moltissimo le prestazioni in ogni caso dato che la 7450 è abbastanza scrausa. Per quanto riguarda la porta pci-e 2.0 quella si ti strozza un po' la scheda video.


Modificata da Winterfury, 30 March 2017 - 06:46 PM.


#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Come immaginavo, allora penso che prenderò un corsair vs550 W dovrebbe reggere bene giusto?

Allora la configurazione è:

cpu Amd a4-5300, 8gb di ram DD3 scheda video Radeon hd 7450 (che verrà cambiata se possibile con la 1050 ti), so che sopratutto la cpu è di fascia bassa ma come già detto prendo la scheda video come inizio di una nuova futura configurazione e che mi serve in questo momento per giocare decentemente ad alcuni titoli anche a qualità medio-bassa.

 

è una apu talmente base che limiti schede molto più basiche

l'alimentatore è da cambiare come prima cosa ma il problema è tutto il resto che non è all'altezza, non credo ti potresti fare un'idea delle prestazioni normali della scheda (che è di fascia bassa tra l'altro).

 

che giochi vorresti far girare?

 

 

per funzionare funzionerà, ma male secondo me



#9
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

 

è una apu talmente base che limiti schede molto più basiche

l'alimentatore è da cambiare come prima cosa ma il problema è tutto il resto che non è all'altezza, non credo ti potresti fare un'idea delle prestazioni normali della scheda (che è di fascia bassa tra l'altro).

 

che giochi vorresti far girare?

 

 

per funzionare funzionerà, ma male secondo me

Di giochi per ora mi interesserebbe overwatch che attualmente non riesco proprio a farlo andare (20 fps con impostazioni tutte basse) e rocket league che va abbastanza bene ma è un po' lento nei caricamenti e la grafica devo tenerla bassa.



#10
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Di giochi per ora mi interesserebbe overwatch che attualmente non riesco proprio a farlo andare (20 fps con impostazioni tutte basse) e rocket league che va abbastanza bene ma è un po' lento nei caricamenti e la grafica devo tenerla bassa.

 

Ho provato a fare qualche proiezione su game debate  e con quel procio e la 1050 ti dovrebbe andare decentemente a 720p e forse anche 1080p  (over 55 fps). Certo il processore limita di parecchio le prestazioni dato che quel gioco sfrutta 4 core.


Modificata da Winterfury, 30 March 2017 - 09:12 PM.


#11
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

 

Ho provato a fare qualche proiezione su game debate  e con quel procio e la 1050 ti dovrebbe andare decentemente a 720p e forse anche 1080p  (over 55 fps). Certo il processore limita di parecchio le prestazioni dato che quel gioco sfrutta 4 core.

Grazie mille veramente gentilissimo,(stavi parlando di overwatch vero?) comunque proverò sicuramente e vi aggiornerò, devo vedere anche se ci sta nel case ma su quello son quasi sicuro in quanto gli altri componenti non occupano praticamente nulla.



#12
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Mi è venuta un altra domanda l'alimentatore ci sta nel mio case? L'alimentatore attuale non è in basso ma in alto al case (le misure sono praticamente le stesse). Credo che prenderò o https://www.amazon.i...ke alimentatore o https://www.amazon.i...in alimentatore



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh nella scheda trovi le misure. Prendi il metro e verifica :asd: anche se gli alimentatori sono standard, quindi a meno di preassemblati strani dovrebbe starci. Io comunque un cambio di case lo metterei in conto, alla fine per una cosa basica con meno di 50€ te la cavi



#14
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Beh nella scheda trovi le misure. Prendi il metro e verifica :asd: anche se gli alimentatori sono standard, quindi a meno di preassemblati strani dovrebbe starci. Io comunque un cambio di case lo metterei in conto, alla fine per una cosa basica con meno di 50€ te la cavi

Sisi le misure sono le stesse, comunque si il case verrà cambiato sicuramente però per adesso faccio cambio alimentatore e scheda video quando cambierò anche Scheda madre processore e tutto il resto prenderò un case in cui montare tutta la nuova configurazione, per ora sto facendo solo cose temporanee XD



#15
TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 340

Ri scrivo dopo tempo usando la stessa discussione per non crearne troppe.

Qualcuno puo' confermarmi che il thermaltake 530w hamburg è un buon alimentatore ho letto in rete e anche in alcune recensioni che molte volte da problemi e non vorrei prendere un alimentatore che poi dovrei cambiare subito :unsure: . Come case pensavo di prendere l' aero 500. Ho pensato di prenderlo perchè mi sembra che si puo' avere una buona ventilazione e inoltre ha la regolazione delle ventole che è comunque una cosa in più e i filtri antipolvere, qualcuno se lo ha o lo ha provato sa dirmi se è buono? Oppure ne avete uno da consigliarmi che non vada oltre i 50/60 €.

Inoltre volevo chiedervi in un futuro upgrade cpu e scheda madre verranno cambiate e prenderò probabilmente un i5, l'alimentatore hamburg riuscirebbe a reggere tutto? (Ricordo che la scheda video è la 1050 ti Gigabyte oc windforce).


Modificata da TheMarcoGam3r, 16 July 2017 - 12:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo