Vai al contenuto

Headsets Wireless, parliamone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Uhm... e su che prezzo dovrei aggirarmi per le cuffie? Non mi servono 7.1... mi accontento anche di 5.1 o cuffie stereo potenti...
Mi stai trascinando nel baratro...

Il problema è che la funzionalità wireless (nessun collegamento al pad/equalizzatori) è associata solitamente a prodotti premium quindi trovarle stereo è impossibile, se aspetti qualche offerta magari riesci a trovarle a un centone, di listino quelle "più scarse" wireless della turtle beach stanno 170  :boxed:



#17
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Il problema è che la funzionalità wireless (nessun collegamento al pad/equalizzatori) è associata solitamente a prodotti premium quindi trovarle stereo è impossibile, se aspetti qualche offerta magari riesci a trovarle a un centone, di listino quelle "più scarse" wireless della turtle beach stanno 170  :boxed:

Capisco... eventualmente quale tipo dovrei tenere d'occhio? Mi va bene anche un modello di un paio d'anni non per forza le ultime uscite... conta che sono abituato alle afterglow che sono stereo e dunque anche un 5.1 scrauso mi sembrerebbe comunque di un altro pianeta...

#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

 
Non puoi usare il mic in game così, a me servono per quello così posso giocare la sera senza disturbare i bimbi a letto e parlare contemporaneamente con gli altri

Si, è vero...a me non interessa perché non gioco online, ma se si vuole anche il mic credo si possa fare poco....le cuffie wireless con mic e surround costano un botto...

#19
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Capisco... eventualmente quale tipo dovrei tenere d'occhio? Mi va bene anche un modello di un paio d'anni non per forza le ultime uscite... conta che sono abituato alle afterglow che sono stereo e dunque anche un 5.1 scrauso mi sembrerebbe comunque di un altro pianeta...

Non sono un esperto che io sappia di full wireless ci sono le astro, le turtle beach e le steelseries, la più economica è quella da 170 della turtle beach (stealth 420 se non erro). Purtroppo di vecchie non ce ne sono, il modello che uso io è stato il primo però oltre a esser difficile da trovare non è sceso granchè di prezzo.

Se rinunci al wireless hai tante alternative valide a prezzi più accettabili, però non saprei il salto di qualità audio che faresti non conoscendo le tue cuffie e la loro qualità (problemi di regolazione dei volumi esclusi)



#20
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

il controller elitè sta a 115€ su amazon (storicamente il prezzo più basso), per quanto riguarda le cuffie wireless non ci sono prodotti (ottimi come vorresti tu) che coprono quel range di prezzo

mi starei orientando sulle turtle beach stealth 420x+... me le consiglieresti?... :fg:


Modificata da Great75, 03 April 2017 - 03:29 PM.


#21
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

mi starei orientando sulle turtle beach stealth 420x+... me le consiglieresti?... :fg:

Mi è difficile consigliarti qualcosa che non ho provato, ho fatto qualche ricerca e ho trovato questa recensione in inglese ben fatta

 

http://www.trustedre...lth-420x-review

 

L'unico difetto di rilievo di cui parlano è l'assenza del virtual dolby surrond, in teoria questa lacuna dovrebbe essere compensata dall'implementazione futura tramite impostazione in dashboard di windows sonic e dolby atmos per headset. Per il resto la recensione mi pare positiva :)



#22
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Mi è difficile consigliarti qualcosa che non ho provato, ho fatto qualche ricerca e ho trovato questa recensione in inglese ben fatta

 

http://www.trustedre...lth-420x-review

 

L'unico difetto di rilievo di cui parlano è l'assenza del virtual dolby surrond, in teoria questa lacuna dovrebbe essere compensata dall'implementazione futura tramite impostazione in dashboard di windows sonic e dolby atmos per headset. Per il resto la recensione mi pare positiva :)

diciamo che la cosa che più mi piace è il fatto di avere le rotelline dei volumi separate... credo sia molto più semplice così riuscire a bilanciare audio chat e audio game... :sisi:

 

tu invece hai le 500? hanno il surround? hanno le rotelline dei volumi sul padiglione auricolare?...


Modificata da Great75, 04 April 2017 - 09:07 AM.


#23
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

diciamo che la cosa che più mi piace è il fatto di avere le rotelline dei volumi separate... credo sia molto più semplice così riuscire a bilanciare audio chat e audio game... :sisi:
 
tu invece hai le 500? hanno il surround? hanno le rotelline dei volumi sul padiglione auricolare?...


Si ho le 500, ha due rotelline separate sul padiglione sx, cmq quando microsoft implementerà Windows sonic/dolby atmos per gli headset direttamente dalla console i 2 modelli dovrebbero rivelarsi pressoché equivalenti (supponendo una resa di pati qualità tra la codifica fatta dalle cuffie e quella dell'os)

#24
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Si ho le 500, ha due rotelline separate sul padiglione sx, cmq quando microsoft implementerà Windows sonic/dolby atmos per gli headset direttamente dalla console i 2 modelli dovrebbero rivelarsi pressoché equivalenti (supponendo una resa di pati qualità tra la codifica fatta dalle cuffie e quella dell'os)

aspetto un altro po' allora... :sisi:

 

nel frattempo faccio a pugni con la scimmia... :sisi:

 

ma in generale le cuffie soffrono di interferenze oppure l'audio è pulito?...


Modificata da Great75, 04 April 2017 - 09:48 AM.


#25
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Io ho vicino il router wireless che va anche a 5ghz ma non ho problemi di interferenze di solito i dispositivi che creano di quei problemi sono i trasmettitori per i segnali tv che si usano quando si ha solo un decoder, considera cmq che non è un segnale wireless normale, viene creata una rete wifi con tutti i protocolli che ne conseguono, quindi è più difficile che si abbiano di quei problemi

#26
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Io ho vicino il router wireless che va anche a 5ghz ma non ho problemi di interferenze di solito i dispositivi che creano di quei problemi sono i trasmettitori per i segnali tv che si usano quando si ha solo un decoder, considera cmq che non è un segnale wireless normale, viene creata una rete wifi con tutti i protocolli che ne conseguono, quindi è più difficile che si abbiano di quei problemi

ottimo... :sisi:

 

stai cercando di convincermi all'acquisto?... :famale:



#27
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

ottimo... :sisi:
 
stai cercando di convincermi all'acquisto?... :famale:


No figurati ma avendo anch'io una scimmia che mi fa sempre compagnia so quanto soffrono queste attese, voglio solo aiutare il tuo orangotango :D

#28
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

No figurati ma avendo anch'io una scimmia che mi fa sempre compagnia so quanto soffrono queste attese, voglio solo aiutare il tuo orangotango :D

:smile-24:

 

però una domanda mi sorge spontanea: se le 400 sono stereo e le 500 sono surround, anche attivando il virtual surround da console comunque sarebbero sempre migliori le 500 o no?

cioè se una cuffia nasce stereo quanto mai potrà migliorare con il virtual surround? i canali che sfrutta sono sempre quelli no?...



#29
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

:smile-24:
 
però una domanda mi sorge spontanea: se le 400 sono stereo e le 500 sono surround, anche attivando il virtual surround da console comunque sarebbero sempre migliori le 500 o no?
cioè se una cuffia nasce stereo quanto mai potrà migliorare con il virtual surround? i canali che sfrutta sono sempre quelli no?...


Che io sappia ormai quasi tutte le cuffie anche se 5.1 o 7.1 all'interno dei padiglioni hanno solo una "cassa", l'effetto surround riescono a riprodurlo grazie a elaborate tecniche audio. Alla fine quello che arriva alla cassa del padiglione è un segnale singolo quindi alla fine che sia elaborato dalla cuffia stessa o dalla console a parità di software poco cambia.
Se c'è qualche esperto e ho detto qualche scemenza mi corregga pure :)

Cuffie fisicamente 5.1 le ho avute solo su 360, delle vecchie sharkoon




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo