Vai al contenuto

Hajime Tabata: Final Fantasy XV non è un gioco incompleto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#76
Loren Cole

Loren Cole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

Questo accade perché ogni Final Fantasy ha un team sempre differente dal precedente.


In realtà io ero alla presentazione del gioco al Lucca Comics, e ho sentito direttamente da Tabata che il team era formato da gente che lavora alla saga dal sesto capitolo.

Me lo ricordo bene perchè chiese alla platea qual'era il loro FF preferito, dicendo che tutto il team era fatto di persone che adoravano Final Fantasy e che ci lavoravano fin dai nostri capitoli preferiti.

Modificata da Loren Cole, 30 March 2017 - 06:59 AM.


#77
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Seguivo il topic solo per francysco...non sono andato via deluso :sisi:

#78
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà io ero alla presentazione del gioco al Lucca Comics, e ho sentito direttamente da Tabata che il team era formato da gente che lavora alla saga dal sesto capitolo.

Me lo ricordo bene perchè chiese alla platea qual'era il loro FF preferito, dicendo che tutto il team era fatto di persone che adoravano Final Fantasy e che ci lavoravano fin dai nostri capitoli preferiti.

Il fatto che dica questo, tra l'altro in un evento pubblicitario, non indica che ció che dica sia quello che è di fatto.

Nel senso, si lui e il team possono essere sicuramente persone che hanno adorato i precedenti Final Fantasy.
Ispirandosi oltretutto, nella realizzazione, anche ad alcuni di essi, come l'I, il II, il V, il'VI, o l'VIII capitolo appunto.

Quello che ha detto, peró, lo ha detto per rinquorare i fan, e per assicurarli che nel realizzare il gioco ci sia gente che ha lavorato a molti dei precedenti capitoli.
Quando in realtà non è cosi.

O almeno, puó essere cosi in una piccolissima minoranza che fà abcora parte di Square Enix. (Poche persone)
(Che sia perché ancora attivi, o perché richiesti personalmente da SE)

E, come già detto, questo è uno degli altri motivi che rendono tale scelta di approccio al brand, per quanto folle o strano che sia, quella che è.

Modificata da Fantasy Francy, 30 March 2017 - 10:35 AM.


#79
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721

è da quando è uscito che dico che questo tipo qui è un incompetente e tutti dicevano ti stai sbagliando. Ora quasi tutti dicOno quello che dicevo io a gioco uscito ma.....

Che il lavoro svolto da un professionista non piaccia a Tizio, Caio o qualsiasi altro ci sta ed è corretto argomento di discussione. Ma dare dell'incompetente ad un professionista, in qualsiasi ambito lavorativo (soprattutto quando chi esprime giudizio si occupa d'altro nella propria vita) è una deriva deprecabile della comunicazione e degli strumenti di comunicazione. Non perché abbiamo libertà di scrittura e parola, possiamo pensare di poter esprimere tutto ed il contrario di tutto. Essere liberi di esprimersi significa avere la responsabilità di farlo nel modo corretto. Sottolineo che non è una critica alla persona di Sephirot (che non conosco personalmente), ma approfitto di quanto ha scritto questa volta (quando ha già scritto in precedenza tanto in modo assolutamente condivisibile) per sottolineare una tendenza generale che abbassa di molto l'utilità e la qualità di una discussione. Scusate la divagazione sul tema

#80
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Il fatto che dica questo, tra l'altro in un evento pubblicitario, non indica che ció che dica sia quello che è di fatto.

Un po' come quando dice che il gioco non è incompleto ma in realtà lo è eccome



#81
Loren Cole

Loren Cole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

Il fatto che dica questo, tra l'altro in un evento pubblicitario, non indica che ció che dica sia quello che è di fatto.
Nel senso, si lui e il team possono essere sicuramente persone che hanno adorato i precedenti Final Fantasy.
Ispirandosi oltretutto, nella realizzazione, anche ad alcuni di essi, come l'I, il II, il V, il'VI, o l'VIII capitolo appunto.
Quello che ha detto, peró, lo ha detto per rinquorare i fan, e per assicurarli che nel realizzare il gioco ci sia gente che ha lavorato a molti dei precedenti capitoli.
Quando in realtà non è cosi.
O almeno, puó essere cosi in una piccolissima minoranza che fà abcora parte di Square Enix. (Poche persone)
(Che sia perché ancora attivi, o perché richiesti personalmente da SE)
E, come già detto, questo è uno degli altri motivi che rendono tale scelta di approccio al brand, per quanto folle o strano che sia, quella che è.


Manovra commerciale o no, è la parola del capo dello sviluppo, quindi mi fido più di lui riguardo a tutto ciò.

Io credo che sia ben possibile che una buona parte di designer, programmatori ecc di FFXV siano stati veterani della Saga, anche perché tutto sommato mi è sembrata una buona trama quella di FFXV. Poco sviluppata, decisamente tagliuzzata qua e là, ma di fondo buona.

Qui vedo tutti che si incacchiano con Tabata, e sicuramente anche con una parte di ragione, ma dovete pensare che questo gioco "è stato in sviluppo" 10 anni (6 - 7 con Nomura che non aveva decisamente le idee chiare e non sapeva dove battere la testa, o su Versus o su KH3), ma solo 3 di questi 10 hanno avuto un vero e proprio lavoro sistematico, martoriati da cancellature e ripensamenti.

Prima Stella/Antagonista che diventa Luna/classica ragazza forte giapponese di default, poi Noctis da antieroe ad eroe popolare, cutscene interattive ecc ecc.

Se fosse stato effettivamente uno sviluppo di 10 anni, sicuramente sarebbe venuto un capolavoro, perché le basi ci sono tutte, solo che non è stato così.

Modificata da Loren Cole, 30 March 2017 - 02:46 PM.


#82
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Un po' come quando dice che il gioco non è incompleto ma in realtà lo è eccome

 

Touché.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo