Vai al contenuto

GameStop chiuderà 150 negozi, in arrivo nuovi store per gadget e tecnologia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189578
Durante l'ultima conferenza finanziaria con gli azionisti, il CEO di GameStop ha confermato che l'azienda chiuderà 150 punti vendita in tutto il mondo entro la fine del 2017. Si tratta del 3% dei negozi del gruppo, che ad oggi può contare su 7.500 store in 14 diversi paesi...
Leggi la news completa: GameStop chiuderà 150 negozi, in arrivo nuovi store per gadget e tecnologia


#2
Stigmate1981

Stigmate1981
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397
Se non cambiano la politica aziendale e si adeguano al consumatore, credo che non saranno solo 150 i negozi che chiuderanno.

#3
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2772
Ma davvero? Strano! Altre catene che non faccio nomi fanno offerte 10.000 volte meglio!

#4
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Raga ne chiudono 150 per aprirne altrettanti che vendono gadgettistica e cover, è semplicemente un restyling. Calma

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#5
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592
ben gli sta: gli auguro di peggiorare ancora le vendite finchè continuano a mantenere questa politica di prezzi e di trattamento del cliente

#6
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Dovevano pensarci prima a diversificare, sono legati a un solo settore, se floppy chiudi.
Poi diano una regolata ai prezzi!!!!

#7
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469

Raga ne chiudono 150 per aprirne altrettanti che vendono gadgettistica e cover, è semplicemente un restyling. Calma
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Eh niente.. pare troppo complicato da capire... non hanno manco capito che una nuova strada è stata già intrapresa e non solo all'estero... già da un anno almeno entrando in un gamestop italiano si vede che stanno virando pesantemente sui gadget ed il collezionismo e che questo è il loro futuro mercato retail da affiancare a quello della produzione software con i suoi studi di sviluppo.. poi per il resto, capisco l'odio atavico.. non è propriamente una catena amabile di negozi... io ho risolto non entrandoci. .. Mi limito a passarci davanti e guardare dentro con sufficienza ??...

#8
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

ben gli sta: gli auguro di peggiorare ancora le vendite finchè continuano a mantenere questa politica di prezzi e di trattamento del cliente

 

 

Un messaggio benaugurante per quei poveri che ci lavorano dentro e che, magari, hanno una famiglia da mandare avanti.

 

Prova a dirla a loro 'sta roba, vediamo come ti rispondono.

 

Sempre "SE" ti rispondono e non fanno altro prima, sia chiaro.



#9
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Mi dispiace solo per i poveri lavoratori... spero che trovino un altra retribuzione.

#10
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Mi dispiace solo per i poveri lavoratori... spero che trovino un altra retribuzione.

Ma leggere le news è complicato? Comunque soliti discorsi del menga, io lavoro in GS da cinque anni e di restyling ne son stati fatti tanti senza dover per forza chiudere. Se vengono chiusi (e poi riaprono, come detto, sotto altra forma) è perché molti son stati aperti illo tempore in location che magari ora non hanno più senso/appeal. Si spera nessuno perda il lavoro, ma verrà semplicemente "spostato". Quindi prima di ballare sulla "tomba" di qualcuno almeno lo farei con cognizione. Poi vabè di peste e corna ne ho lette di tutti i colori non mi stupisco più, ma vi assicuro che non è solo come dipingete e soprattutto, come qualcuno con un minimo di coscienza ha fatto notare, c'è gente che lavora e ci vive grazie a sto lavoro. Se non vi siete trovati bene basta andare altrove e via. Peace

Modificata da Emanuele Severini, 26 March 2017 - 10:02 AM.


#11
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299

Un messaggio benaugurante per quei poveri che ci lavorano dentro e che, magari, hanno una famiglia da mandare avanti.
Prova a dirla a loro 'sta roba, vediamo come ti rispondono.
Sempre "SE" ti rispondono e non fanno altro prima, sia chiaro.


Ma ricordiamoci anche di tutti quegli esercizi nostrani che negli anni hanno dovuto chiudere i battenti a causa dell'avvento di Gamestop. Quelli dove andavo io erano migliori in tutto

#12
soffete

soffete
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 650
Allora noi chiudiamo 150 negozi, però non vendete le nostre azioni in borsa perché ne riapriamo altrettanti che venderanno cover!

#13
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
Io non ho mai capito l'odio verso i GS e mai lo capirò, sembra che abbiano obbligato milioni di persone a comprare da loro.

Praticamente viviamo in un mondo dove esiste il libero arbitrio TRANNE che per i GameStop, lì non puoi decidere, o entri o entri.

#14
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Io non ho mai capito l'odio verso i GS e mai lo capirò, sembra che abbiano obbligato milioni di persone a comprare da loro.

Praticamente viviamo in un mondo dove esiste il libero arbitrio TRANNE che per i GameStop, lì non puoi decidere, o entri o entri.

 

 

Parlo per esperienza personale, certo che purtroppo la componente "città dove vivo" (Roma) sommata a un pò di sfortuna, me la fa "scendere" un pò di valore; in tutti quelli in cui sono stato la gente che ci lavora non è proprio tranquilla, sono un pò esaltati, ti venderebbero anche la mamma pur di farti tornare con lo scontrino più pieno possibile, e quasi se la prendono se gli fai capire che non sei uno scemo qualsiasi che dice "si" ad ogni proposta. E questo mi fa pensare che questo atteggiamento enormemente commerciale dia effetti magari su gente meno intelligente di me, o esaltata quanto loro, e che facciano soldi a discapito dei ragazzini.

 

Soltanto questo vorrei capire, e soltanto questo l'abbassa nel mio indice di gradimento.

 

Poi sono liberi di fare i prezzi che vogliono e di mettere le promozioni che vogliono, così sono libero io di non usufruirne e andare altrove a comprare cose.

 

Fermo restando che anche altre catene sono assolutamente allo stesso livello (chi va a Euroma2, per fare un esempio, sa perfettamente di cosa parlo).

 

E fermo restando che da qui ad augurare un licenziamento in tronco di 3/400 persone sia quantomeno sciocco.



#15
niccko92

niccko92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337
La verità è che stanno facendo la fine di Blockbuster. C'è troppa competizione soprattutto sull'online e sugli store PS e Xbox, senza parlare di Steam, GoG e quant'altro.
Che poi le loro politiche di prezzo e sull'usato siano quantomeno discutibili di certo non aiuta.
E come hanno detto altri utenti il vero problema sono i dipendenti. Spero per il meglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo