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Mass Effect Andromeda: Bioware ha scartato l'idea dei pianeti procedurali


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Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

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Durante un'intervista pubblicata su Finder, il producer di Mass Effect Fabrice Condominas ha svelato nuovi dettagli sullo sviluppo di Mass Effect Andromeda, confessando che Bioware aveva pensato a un sistema procedurale per la generazione dei pianeti. Ma il team ha preferito la qualitą alla q..
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#2
LorenZ

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Contento che non la creazione procedurale dei pianeti non sia stata implementata nel gioco, avrebbe tolto moltissima personalità alle ambientazioni imho :sisi:

#3
Guest_c4nd1oeYe

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Ma hanno messo le animazioni procedurali, però (Servita su un piatto d'argento XD).

#4
Guest_c4nd1oeYe

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Forse i pianeti creati in modo procedurali erano meglio visto che mi ritrovo pianeti praticamente appiccicati al sole a 19 gradi e pianeti talmente lontani dal sole dove il pianeta doveva essere ghiacciato me lo ritrovo ad oltre 1800 gradi di calore oppure un pianeta a -77 gradi con acqua liquida e piantagione verde dove dovrebbe essere tutto completamente congelato.

Vabbè, dai. Così è guardare proprio il pelo nell'uovo.

#5
Guest_claudiopampaeYe

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Ma hanno messo le animazioni procedurali, però (Servita su un piatto d'argento XD).

anche le traduzioni sono procedurali?

#6
DeJust

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Diciamo che MEA avendo una trama ben precisa chiede pianeti ben precisi per lo sbrogliamento della trama.
Quindi buono più pianeti per le secondarie ma non una miriade per poi perdersi nella monotonia della ripetitività.
In NMS si fa leva sul concetto di esplorazione infinita, quindi i procedurali calzano a pennello.
Quoto tutti sulla creazione di pianeti senza cognizione di causa, ma su tutto le animazioni e le traduzioni procedurali!!!:smile-01:

Modificata da DeJust, 25 March 2017 - 06:37 PM.


#7
Dark_Nero

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Vabbè, dai. Così è guardare proprio il pelo nell'uovo.

Non l'ho giocato (appena possibile lo comprerò, questo mese ho speso già troppo in videogiochi), ma se fosse vero per me sarebbe un difetto abbastanza grosso. Non sopporto queste incoerenze nelle space opera. Serie TV, film, fumetto, videogioco...non mi interessa. Non sopporto proprio difetti del genere.

#8
FoundGhost

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Non l'ho giocato (appena possibile lo comprerò, questo mese ho speso già troppo in videogiochi), ma se fosse vero per me sarebbe un difetto abbastanza grosso. Non sopporto queste incoerenze nelle space opera. Serie TV, film, fumetto, videogioco...non mi interessa. Non sopporto proprio difetti del genere.

Già, perchè la fantascienza è così coerente e sempre giustificata in ogni aspetto...

#9
il Garrus Shadman

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anche le traduzioni sono procedurali?

pensavo che fosse impossibile fare una traduzione peggiore dopo aver giocato la trilogia....evidententemente mi sbagliavo

#10
Guest_c4nd1oeYe

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No, non ha proprio senso XD tipo 300 gradi nell'ultima fascia XD

Lì sta al giocatore. A me, ad esempio, interessa ben poco di un dettaglio del genere. Preferisco che i pianeti esplorabili siano ben caratterizzati, piacevoli da esplorare ed una storia godibile. Perché dettagli del genere influirebbero anche sulla biologia di ipotetiche forme di vita, e per un videogioco, a mio parere, è chiedere troppo. Non è un simulatore di viaggi spaziali. Inoltre, anche la Terra e gli altri pianeti hanno subito varie ere glaciali e periodi diametralmente opposti, perciò questi discorsi trovano il tempo che trovano.

Modificata da Nicol? Marcolin, 25 March 2017 - 08:34 PM.


#11
Guest_c4nd1oeYe

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A me interessa molto sinceramente.

Appunto, ho scritto che lì sta al giocatore ;)

#12
Leonardo M

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Per una volta gli devo dare ragione per quello che ho visto fino adesso con i pianeti e l'ambiente hanno fatto veramente un buon lavoro.

#13
Leonardo M

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A me interessa molto sinceramente.

C'erano pianeti poco coerenti anche in ME1 ma nessuno ha mai pensato di farci le pulci, su questo titolo in molti mi sembrano prevenuti.

#14
Iama

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Approvo la scelta ma si poteva fare così: pianeti con missioni come hanno fatto, mentre quelli brulli di raccolta, procedurali

#15
il Garrus Shadman

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Infatti anche nel 2 e nel 3 aveva questi pianeti in questo modo e anche li non mi è piaciuto per niente a me Andromeda piace molto quindi non sarà di certo una piccola critica che faccio a rovinare il gioco eh.

vabbe rimane pur sempre FANTAscienza è uno di quelli più "realistici" ma pur sempre fantascienza anche li si prendono libertà non dovremmo nemmeno sentire i suoni nello spazio e nemmeno vedere esplosioni e simil




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