Vai al contenuto

The Witcher: Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Radec

Radec
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 949
eh beh i soldi te li sei instascati lo stesso..certo col sennò di poi ne avresti guadagnati di più XD

#17
Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe

Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ha voluto l'uovo oggi...e addio gallina

#18
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4196
In pratica si è dato la zappa sui piedi da solo :smile-85:
Complimenti sior Sapkowski lei si che se ne intende XD

#19
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Vabbè dai almeno è stato onesto da ammetterlo, poi non ho i dati alla mano ma imho pure i libri hanno avuto un bel boost nelle vendite (e probabilmente ne scriverà ancora almeno un altro)



#20
NeuralProxy

NeuralProxy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329
Non trarrà profitto diretto dalla vendita dei videogiochi, ma sicuramente le vendite dei suoi libri sono cresciute esponenzialmente.

#21
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
un altro "stupido" che avrà pensato che i videogiochi sono roba per bimbominkia...


#22
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, io ti dico grazie a prescindere ;) Tuttavia, sono un ex giocatore di Magic, ed il Gwent mi annoia da morire da quanto è semplice (e poi ho PS4, shhhhhhhh!).


Ahahah, molto gentile :-)
Non posso giudicare il gioco rispetto ad altri della stessa tipologia perché ammetto di non avere un metro di paragone, data la mia ignoranza in materia. A me comunque divertiva abbastanza, ma sono almeno due mesi che ho smesso di giocarci.


@ tutti gli altri possessori di One, l'offerta per il codice è ancora valida.

#23
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Basta ricordare gli zeri sull'assegno e torna il sorriso

 

Dubito.
Il brand The Witcher era praticamente sconosciuto, quindi il valore iniziale per l'acquisto dei diritti sarà stato - per quanto alto, poiché conosciuto in Polonia - abbastanza irrisorio se confrontato con l'esplosione del valore del brand legata al successo posteriore all'uscita dei videogiochi.

Non solo la vendita di questi, e parliamo di milioni, ma di gadget, giochi e tutto il merchandising che si è sviluppato intorno.
La consolazione è che comunque avrà avuto un aumento delle vendite dei libri e, per altro, può scriverne altri e venderne sicuramente di più rispetto a prima.
Ma sinceramente è da mangiarsi le mani :asd:



#24
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565
Che fiuto! XD

#25
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Si , chiaramente poco lungimirante, ma sono errori che capitano, c'è da dire comunque che grazie ai giochi ha venduto una percentuale di libri, con questo si può almeno consolare

eh beh i soldi te li sei instascati lo stesso..certo col sennò di poi ne avresti guadagnati di più XD


Di più ??? Io credo abbia perso cifre importantissime..
Anche gli avessero offerto l'1%, siamo su numeri incredibili, ovvio che ai CDP sia estremamente convenuto un accordo del genere, loro almeno potevano avere un idea del successo che avrebbero ottenuto.
P.s. senza saper né leggere né scrivere, avrebbe potuto rilasciare i diritti a step, vedeva come andava il primo, e poi per il secondo sceglieva in maniera diversa, e così via.

Modificata da borbin, 25 March 2017 - 11:06 AM.


#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Il buon Sapkowski non deve essere un genio della finanza...



#27
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58139
Però in tanti hanno cercato i libri dopo averci giocato. Non penso che tutto il male venga per nuocere no?

#28
Guest_UtenteCancellatoeYe

Guest_UtenteCancellatoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì goda la "gloria morale".....quella almeno, in un certo senso, è eterna :respect:

#29
wbzak

wbzak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 417

Beh, lo dice lui che è stato stupido....... XD
E' vero che non poteva prevedere il successo dei giochi, ma neanche il totale insuccesso....
In questi casi si dovrebbe optare per una buona via di mezzo; invece che tutto subito o percentuale massima sui profitti una scelta "sicura" sarebbe stata la metà dei soldi subito e la metà della percentuale sul profitto dei giochi.
Cavolo, devo scrivere un libro anch'io. Credo che le sh che sappiano valorizzare il mio lavoro saprei riconoscerle. Peccato che non so scrivere.... XD
P.S. Immagino che però ci sia anche tanta gente che non conosceva il romanzo e, dopo aver giocato, si sia interessata alla saga letteraria. Un qualche vantaggio dal successo del gioco quindi credo lo abbia comunque avuto!

Quoto. Infatti è ciò che è successo a me

#30
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588
Be', se lo è decisamente meritato, loro sono stati anche onesti. Ora non fa che lamentarsi e parlar male del gioco, solo perché l'ha "messo in ombra" e non ha fatto tutti i soldi che avrebbe potuto. Ogni volta che leggo una sua dichiarazione la voglia di dargli una lira mi cala sotto zero...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo