Vai al contenuto

The Witcher: Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Durante una recente intervista, Andrzej Sapkowski, scrittore della serie di romanzi di The Witcher, si è detto amaramente pentito di aver ceduto i diritti della saga da lui ideata alla casa sviluppatrice di videogiochi CD Projekt...
Leggi la news completa: The Witcher: Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt


#2
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho letto l'intervista su Eurogamer.net e, diversamente dal solito, ha speso molte parole di elogio nei confronti del lavoro fatto sui giochi, lamentandosi però di quei fan che pensano che lui scriva libri basati sul gioco e non viceversa.
E' stata una lettura abbastanza interessante

#3
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Modificata da Supernova_91, 24 March 2017 - 08:15 PM.


#4
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Beh, poco lungimirante. Ma prima dell'uscita del primo the Witcher sinceramente manco io ci avrei scommesso un soldo.

#5
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Sì qui il problema di base è che nessuno si interessa ai libri.
Ovvio che ora si pente ma basterebbe un po' più di interesse in Sapkowski.

Io adoro e amo The Witcher 3 però devo dire che ha l'onore di avermi fatto scoprire Sapkowski e tutta le serie. Sto leggendo tutti i suoi libri di Geralt e devo dire che lo trovo magnifico.

Per il genere fantasy al momento Sapkowski e Markus Heitz sono i miei preferiti, anche se ho più una preferenza verso i nani XD :D :D :D :D
Sapkowski a volte è più ricercato mentre Heintz lo trovo più "alla mano".
Vi assicuro che meritano :D :D

Modificata da DaDevid, 24 March 2017 - 08:25 PM.


#6
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Beh, lo dice lui che è stato stupido....... XD

E' vero che non poteva prevedere il successo dei giochi, ma neanche il totale insuccesso....

In questi casi si dovrebbe optare per una buona via di mezzo; invece che tutto subito o percentuale massima sui profitti una scelta "sicura" sarebbe stata la metà dei soldi subito e la metà della percentuale sul profitto dei giochi.

Cavolo, devo scrivere un libro anch'io. Credo che le sh che sappiano valorizzare il mio lavoro saprei riconoscerle. Peccato che non so scrivere.... XD

 

 

P.S. Immagino che però ci sia anche tanta gente che non conosceva il romanzo e, dopo aver giocato, si sia interessata alla saga letteraria. Un qualche vantaggio dal successo del gioco quindi credo lo abbia comunque avuto!


Modificata da giampiero73, 24 March 2017 - 08:34 PM.


#7
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2101
Che dire? Ha fatto una scelta,col senno di poi sbagliata,ma questa è....peccato per lui

#8
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
ormai caro mio non si può più piangere sull'assegno versato....

#9
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
ora capisco perchè tempo fà, spese alcune parole al veleno verso CD Projekt Red. Si starà mangiando le mani, ma come ha detto lui stesso, la colpa è solo sua.

#10
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

P.S. Immagino che però ci sia anche tanta gente che non conosceva il romanzo e, dopo aver giocato, si sia interessata alla saga letteraria. Un qualche vantaggio dal successo del gioco quindi credo lo abbia comunque avuto!

Credo che valga praticamente per quasi tutti i lettori al di fuori della Polonia e per tutti quelli che non sono nemmeno particolarmente estimatori del genere fantasy. Pure io ho letto i romanzi e i racconti dopo aver giocato i primi The Witcher 1 e AoK, e l'ultimo libro della saga l'ho letto dopo Wild Hunt.

A proposito, ho un codice di attivazione per la closed beta del Gwent per One, se qualcuno fosse interessato, in cambio di un civile "grazie" (che pare scarseggino).

#11
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prima dell'uscita del primo The Witcher su PC, i suoi romanzi se li hahàvano (toscano) solamente in Polonia. Dopodiché, grazie al lavoro dei CD Projekt RED, i libri sono dilagati in tutto il mondo. E qui in Italia, il primo volume: "Il Guardiano degli Innocenti", è stato stampato dalla Nord nel 2010.
Quest'uomo sta sputando nel piatto in cui mangia. Comprendo benissimo la gelosia per una propria creazione, ma almeno un minimo di gratitudine! Solamente grazie ai CPR, Geralt di Rivia è diventato una delle icone del fantasy di stampo medievale. Inoltre, anche grazie ai videogiochi, la maggior parte dei lettori italiani lo definisce come witcher, e non come "strigo".

Modificata da Nicol? Marcolin, 24 March 2017 - 08:58 PM.


#12
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che valga praticamente per quasi tutti i lettori al di fuori della Polonia e per tutti quelli che non sono nemmeno particolarmente estimatori del genere fantasy. Pure io ho letto i romanzi e i racconti dopo aver giocato i primi The Witcher 1 e AoK, e l'ultimo libro della saga l'ho letto dopo Wild Hunt.

A proposito, ho un codice di attivazione per la closed beta del Gwent per One, se qualcuno fosse interessato, in cambio di un civile "grazie" (che pare scarseggino).

Guarda, io ti dico grazie a prescindere ;) Tuttavia, sono un ex giocatore di Magic, ed il Gwent mi annoia da morire da quanto è semplice (e poi ho PS4, shhhhhhhh!).

Modificata da Nicol? Marcolin, 24 March 2017 - 09:02 PM.


#13
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Basta ricordare gli zeri sull'assegno e torna il sorriso

#14
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
il forfettario non solo rappresenta un rischio di impresa ulteriore per un'azienda, ma come è ovvio è un esplicito scetticismo nei confronti di chi hai davanti

#15
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309
Per lo meno questa volta ha fatto un po' di autocritica. Lo apprezzo moltissimo come autore, ma come persona, soprattutto date alcune accese dichiarazioni passate, fatico molto ad apprezzarlo in egual misura. È stato poco lungimirante, anche comprensibile dato che credo in pochissimi avrebbero scommesso sul successo della serie in campo videoludico al tempo, ma deve comunque ricordare che AL DI LÀ del non aver accesso a guadagni diretti derivati dai giochi la sua serie è esplosa a livello letterario proprio grazie a CD Projekt, un minimo di riconoscenza credo se lo meritino eccome




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo