Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda - 50 sfumature di Epicità: dal Pelide Achille a Ryder


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Stasera altre 5 ore. Io continuo a vivere un'atmosfera molto fosca e cupa. Piuttosto drammatica laddove mi aspettavo invece una situazione "leggera"

#17
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Stasera altre 5 ore. Io continuo a vivere un'atmosfera molto fosca e cupa. Piuttosto drammatica laddove mi aspettavo invece una situazione "leggera"


Meno opprimente della prima trilogia? Sì. Una gita fuori porta con gli amici? Decisamente no, la vita di migliaia di esseri umani dipende dalle azioni del Pioniere e dell'equipaggio della Tempest. Puoi vivertela con più leggerezza modulando l'atteggiamento del protagonista, ma si tratta comunque di una scelta, e il fatto stesso che questa scelta venga offerta al giocatore rappresenta un plusvalore per il titolo.

Modificata da Alessandro Krieg Bruni, 25 March 2017 - 04:03 AM.


#18
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

Meno opprimente della prima trilogia? Sì. Una gita fuori porta con gli amici? Decisamente no, la vita di migliaia di esseri umani dipende dalle azioni del Pioniere e dell'equipaggio della Tempest. Puoi vivertela con più leggerezza modulando l'atteggiamento del protagonista, ma si tratta comunque di una scelta, e il fatto stesso che questa scelta venga offerta al giocatore rappresenta un plusvalore per il titolo.

Opprimente era il terzo. Nel primo ME, praticamente solo Shepard e soci sapevano dell'esistenza della minaccia.
In Mass Effect Andromeda l'arrivo è un disastro e, come dici, la precarietà della situazione getta tutti in pericolo.

#19
Marco Flachi

Marco Flachi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Mi sa che nel tuo ricercare sofismi grammaticali, hai scordato perchè MASS EFFECT sia diventata un'esperienza videoludica senza pari.

Potevano anche fare porky's intergalattico, per quel che me ne possa fregare, ma non devono metterci MASS EFFECT davanti, mi pare abbastanza semplice.

Si è puntato tutto sulla pubblicità a discapito della realizzazione, il gioco in se sarebbe da 7 ma siccome porta un nome che non gli appartiene merita 6.

Poi magari c'è anche chi si eccita a vedere uno spogliarello della figlia di Fantozzi, non per questo lo si deve definire sexy.

#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

Mi sa che nel tuo ricercare sofismi grammaticali, hai scordato perchè MASS EFFECT sia diventata un'esperienza videoludica senza pari.

Potevano anche fare porky's intergalattico, per quel che me ne possa fregare, ma non devono metterci MASS EFFECT davanti, mi pare abbastanza semplice.

Si è puntato tutto sulla pubblicità a discapito della realizzazione, il gioco in se sarebbe da 7 ma siccome porta un nome che non gli appartiene merita 6.

Poi magari c'è anche chi si eccita a vedere uno spogliarello della figlia di Fantozzi, non per questo lo si deve definire sexy.

Hai giocato Mass Effect Andromeda? Non mi puoi mettere sul piatto della bilancia la somma di tre titoli e confrontarlo con l'1.
Ma poi non capisco proprio tutti questi giudizi sull'ambientazione di questo Andromeda.
Il fatto di puntare il focus sull'esplorazione, fondamentale per sopravvivere in un momento drammatico che riguarda l'arrivo su Andromeda(di comico in questo, non vedo niente), non fa altro che renderlo ancora più Mass Effect.
Per carità i gusti sono gusti, ma dire che questo non è un mass effect, perdonatemi per quello che sto per dire, ma è una BOIATA bella buona

#21
Marco Flachi

Marco Flachi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Hai giocato Mass Effect Andromeda? Non mi puoi mettere sul piatto della bilancia la somma di tre titoli e confrontarlo con l'1.
Ma poi non capisco proprio tutti questi giudizi sull'ambientazione di questo Andromeda.
Il fatto di puntare il focus sull'esplorazione, fondamentale per sopravvivere in un momento drammatico che riguarda l'arrivo su Andromeda(di comico in questo, non vedo niente), non fa altro che renderlo ancora più Mass Effect.
Per carità i gusti sono gusti, ma dire che questo non è un mass effect, perdonatemi per quello che sto per dire, ma è una BOIATA bella buona



Non ho scritto da nessuna parte che è comico, contestavo l'interpretazione del termine epico.

Di epico non ha nulla Andromeda, è pieno di difetti, animazioni penose peggiori rispetto a 10 anni fa, equipaggio della tempest riempito da bimbi minkia e pseudo ballerini scappati da Amici di Maria de Filippi.
Dialoghi non all'altezza e antagonisti che fanno rivoltare 100 volte nella tomba Saren

Potevano chiamarlo Andromeda e basta, volenti o nolenti non è MASS EFFECT.

#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Boh. A parte le animazioni facciali peggiorate, trovo il giudizio sul protagonista ed i comprimari assolutamente prematuro.
Il gruppo è relativamente giovane e dovrà crescere. Di certo non possono avere subito il carisma del padre, Alec Ryder.
Potremmo giudicarli solo in retrospettiva a fine trilogia

#23
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Di epico non ha nulla Andromeda, è pieno di difetti, animazioni penose peggiori rispetto a 10 anni fa, equipaggio della tempest riempito da bimbi minkia e pseudo ballerini scappati da Amici di Maria de Filippi.
Dialoghi non all'altezza e antagonisti che fanno rivoltare 100 volte nella tomba Saren

le animazioni di ME hanno sempre fatto schifo ME1,2,3 e anche questo
e poi perché bimbominkia? per l'aspetto per il loro carattere? allora lo sono anche Joker,Miranda,Ashley,Kaidan e Liara(in ME1)dato Miranda combatte indossando pantaloni da yoga(veramente ridicoli) e tacchi, Kaidan i suoi capelli pieni di gel, Ashley tutto(per non parlare del suo aspetto in ME3 ridicolo) e Liara in ME1 si comportava come una scolaretta
poi a livello di dialoghi da quello che ho giocato mi sembrano all'altezza della serie alcune volte è meh ma anche la trilogia in più punti era veramente meh(vedere alcune frasi delle romance di Shepard ridicole) sui cattivi non mi esprimo però ne ho incontrati due con del potenziale
questo ME si avvicina molto di più al primo rispetto agli altri due quindi perché non è ME?che poi molti dicevano che nemmeno i sequel erano ME per via dell'assenza del Mako e della riduzione delle componenti gdr...cosa che questo ce l'ha quindi chi è ME?

Modificata da Garrus Vakarian, 25 March 2017 - 03:08 PM.


#24
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Boh. A parte le animazioni facciali peggiorate, trovo il giudizio sul protagonista ed i comprimari assolutamente prematuro.
Il gruppo è relativamente giovane e dovrà crescere. Di certo non possono avere subito il carisma del padre, Alec Ryder.
Potremmo giudicarli solo in retrospettiva a fine trilogia


Sono molto più che d'accordo, tra l'altro Alec secondo me rappresenta il punto di unione concettuale tra la prima e questa seconda trilogia. E' "lo Shepard" dell'Andromeda Initiative.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo