Vai al contenuto

Serie TV brevi ma intenseCe ne sono di valide?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Un mio amico che non segue molte serie televisive mi ha chiesto consiglio su alcune da guardare che durassero poche stagioni ma che abbiano una trama ben sviluppata e io gli ho suggerito Twin Peaks, Sherlock, The Young Pope e le prime tre stagioni di Lost.

Se casomai mi interpellasse ancora, potete gentilmente citarmi altri titoli da fargli vedere oppure bastano quelli che ho nominato poco sopra?



#2
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

lost breve direi di no...e se guardi solo le prime 3 stagioni (a sto punto fermati alla seconda) si capisce ben poco.

 

prova con true detective e fargo...che hanno stagioni non legate



#3
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Tre stagioni per me non sono qualcosa di breve, ma non c'è problema a riguardo.

 

Quoto assolutamente per True Detective (magari solo la prima che è un capolavoro, la seconda è quasi un aborto se confrontata), Fargo.

poi Mr Robot, Taboo, Better call Saul, The OA

 

ad esempio



#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Black Mirror, Sherlock, Boris



#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Dirk Gently ; The Crown ; Daredevil ...

Si Lost solo le prime tre non è molto utile.



#6
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

22.11.63 un tizio torna indietro nel tempo per scongiurare l'assassinio di Kennedy...

 

1 stagione 10 puntate se non erro 



#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ammetto che consigliarli solo le prime tre stagioni di Lost non è il massimo, ma per me fin lì era ancora godibile prima che la trama si perdesse con i cxxxi e mxxxi vari dell'isola :asd:



#8
cpeirano

cpeirano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Prova con Life on Mars. Una stagione autoconclusiva. Molto Ben fatta. Life on Mars è stato prodotto con lo stesso titolo sia in USA che in UK. Non si tratta di un remake, ma di due storie che seppur nei primi episodi sono simili poi cambiano e diventano due storie diverse. La versione UK non è da guardare, quella che ti consiglio è la produzione USA.



#9
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Se per te tre stagioni rientra nelle serie brevi, Penny Dreadful.



#10
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
The Night Of (8 puntate)


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se per te tre stagioni rientra nelle serie brevi, Penny Dreadful.

Non era stata conclusa frettolosamente come diceva qualcuno?



#12
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

flesh and bone, piccola perla passata inosservata...



#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Prova con Life on Mars. Una stagione autoconclusiva. Molto Ben fatta. Life on Mars è stato prodotto con lo stesso titolo sia in USA che in UK. Non si tratta di un remake, ma di due storie che seppur nei primi episodi sono simili poi cambiano e diventano due storie diverse. La versione UK non è da guardare, quella che ti consiglio è la produzione USA.

What?

La serie inglese è veramente bella <3



#14
cpeirano

cpeirano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

What?

La serie inglese è veramente bella <3

 

Mah...facendo il paragone tra due versioni che si basano sullo stesso soggetto...senza fare spoiler...la scelta del finale nella versione inglese manca decisamente di originalità. Poi sicuramente è questione di gusti. Io ho preferito quella americana perchè il finale mi ha spiazzato nella sua imprevedibilità.



#15
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

flesh and bone, piccola perla passata inosservata...


incredibile sta cosa. Hai ragione.
Sono alla terza visione delle 5 serie di Br. Bad (ma qui parliamo della serie nr. 1 mai fatta e fa poco testo); raramente difatti riguardo una cosa due volte, ma flash and bone l'ho rivista due volte, perché è veramente una perla.
Non ho mai capito perché l'abbiano cancellata. Forse in certe scene era troppo forte e spinta nei concetti?


Modificata da LoO, 27 March 2017 - 01:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo