Vai al contenuto

The Legend of Zelda Breath of the Wild: nuovo video per la versione PC su CEMU


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14742

Lol in Giappone non lo so, comunque io sto comprando il gioco e posso usarlo sulla piattaforma che voglio, a patto che la piattaforma sia legale. Posso anche metterlo in una pentola a pressione e cucinarlo se mi fa piacere... L'importante è che l'emulatore non abbia ROM coperte da copyright :) Io non sto usando i personaggi, ma il gioco regolarmente acquistato. Sarebbe illegale se io facessi un altro gioco usando i personaggi Nintendo, allora si. Poi oh, qualora nelle note legali ci fosse una clausola che mi vieta di usare il gioco su altre piattaforme allora ok. Comunque per me il problema non si pone, gioco solo sulle piattaforme originali come ho già detto.


Sono quasi sicuro che nel contratto di licenza associato al gioco è scritto che può essere usato solo su certe piattaforme.

#47
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Sono quasi sicuro che nel contratto di licenza associato al gioco è scritto che può essere usato solo su certe piattaforme.

Dici? Se mi capita controllo. Adesso sono curioso. Del resto... É legale installare MacOs su piattaforme che non siamo Mac nonostante si sia in possesso della licenza?

#48
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

L'utilizzo del software si, ma se tu hai comprato il gioco, hai il diritto di utilizzarlo e quindi puoi tranquillamente inserire il disco e l'emulatore lo legge, l'emulatore in se e legale (almeno quanto riguarda il CEMU) perché non usa nulla che sia propietá Nintendo, e scritto da zero, in modo da supportare questo genere di programmi, ma in un modo alternativo (credo sia uno dei motivi che causano questi requisiti enormi). La parte illegale degli emulatori e chiamata BIOS, che viene usato anche dall'emulatore per PS2 (PCSX2), questo BIOS e di propietá Sony, e l'unico modo legale per usarlo e estrarlo dalla propia console, ovviamente non e una cosa semplice. Ricapitolando, se si usa un emulatore senza BIOS oppure con uno estratto dalla propia console con giochi comprati su disco, e tutto legale. Che poi come in tutto anche qui la pirateria esista, non e piu un problema dei creatori di tali programmi.
Fino ad ora non e mai stato un grave problema, perché ogni emulatore diventava utilizzabile ben dopo la sua generazione (PS3 e 360 sono ancora inusabili, anche se stanno migliorando, figurarsi PS4 o XO), rendere giocabile qualcosa uscito da meno di un mese, con questa qualitá e inaudito, e per quanto ci vogliamo girare attorno, anche colpa di Nintendo che si ostina a usare e riusare tecnologie superate.


Questo è evidente, soprattutto per Wii, quando, avendo praticamente l'hw di GC, per la prima volta usciva una console con un emulatore pc già in lavorazione.
Questo fatto ha portato un interesse maggiore da parte della comunità

WiiU è uno schifo di hw, ma non è solo la potenza bassa a sancire la possibilità o meno dell'emulazione, diciamo che è condizione necessaria ma non sufficiente, basti vedere l'assenza ad oggi di un'emulazione della prima Xbox.

È che Nintendo si presta bene a questo interesse da parte degli sviluppatori per svariati motivi.
Anche il fatto che si trattino spesso di sistemi fortemente chiusi con sole esclusive (conseguenza comunque legata alla motivazione cui sopra) dà all'emulazione un fascino diverso, assieme alla tentazione di sfatare il mito dei giochi Nintendo mai su pc (ad es. giochi Xbox su pc? sai che novità :) )

Hai ragione, ancora oggi il Saturn non si riesce ad emulare per bene, per via del fatto che era una macchina particolare. La potenza c'entra poco.

Modificata da Erchitu, 25 March 2017 - 11:43 PM.


#49
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30814

 

 

Che i5 monti? perchè se è la prima generazione di i5 (ci sono versioni dual core e versioni quad core della prima versione), potrebbe essere, però dipende anche quanto tempo fa avevi provato Dolphin...

Oggi praticamente quasi ogni gioco, con un HW modesto, gira senza problemi.

E' un Intel Core i-5 3450 da 3,10 GHz e 3,10 GHz.

Credo che sia un dual core dato che nelle proprietà di Windows mi specifica due volte di seguito i GHz.

Avevo testato Dolphin meno di un anno fa con appunto P.N.03. Magari è quel gioco a non essere supportato al 100% e le prestazioni non erano ottimali, oppure avevo sbagliato qualche settaggio.

Dato che ho anche il gioco originale, che tu sappia il Dolphin supporta le versioni retail?


Modificata da OROCHI, 26 March 2017 - 12:45 PM.


#50
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

E' un Intel Core i-5 3450 da 3,10 GHz e 3,10 GHz.

Credo che sia un dual core dato che nelle proprietà di Windows mi specifica due volte di seguito i GHz.

Avevo testato Dolphin meno di un anno fa con appunto P.N.03. Magari è quel gioco a non essere supportato al 100% e le prestazioni non erano ottimali, oppure avevo sbagliato qualche settaggio.

Dato che ho anche il gioco originale, che tu sappia il Dolphin supporta le versioni retail?

 

il tuo i5 è un quadcore, al massimo il problema potrebbe essere la frequenza un po' bassina, ma non credo sia proprio quello il problema.

La scheda video, cosa hai? perchè se hai almeno una 7770 puoi anche settare la risoluzione a 720p, in modo di goderti il tutto in HD.

 

 

Le versioni retail non sono supportate.


Modificata da -LuK-, 26 March 2017 - 01:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo