Vai al contenuto

The Legend of Zelda Breath of the Wild: nuovo video per la versione PC su CEMU


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ti sei accorto di aver quotato un mess che parlava di "bende sull'occhio"?

Ho quotato un messaggio che parlava anche di quello, ma a me interessava la parte dove si auspicava l'uscita su pc da parte di Nintendo. Il tuo commento però si riferisce al mio di messaggio, dove di tale discorso non parlo.

N9n sono esperto della cosa ma penso che non sia così semplice. Da come hai detto tu io potrei comprarmi il gioco senza avere la console, possederlo quindi e giocarlo legalmente su pc senza avere la console (e poi magari pure rivendermelo).
Ma io penso che l'utilizzo di quel software si esclusivo di quell'hw altrimenti veramente la Nintendo non sarebbe per nulla tutelata e francamente non avrebbe neanche senso comprarsi le sue console a questo punto.

Non ci dovrebbero essere limiti nell'emulazione del hardware. In ogni caso WiiU è fuori produzione.




#32
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352

Non credo che il punto sia la pirateria, dipende sempre dall'onestà dell'individuo, uno volendo piratare lo potrebbe fare anche su WiiU e sarebbe pure più facile comprarsi la console usata senza spendere per un pc sufficientemente potente e senza sbattimenti o attese per versioni migliori



#33
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

ma scusa, ti sembra legale utiluzzare personaggi registrati? Pensi solo che sia il bios coperto da copyright?? :smile-58: cmq in italia se hai loriginale puoi usare un emulatore, ma in Giappone dove il gioco è prodotto che limiti legali ha?

Lol in Giappone non lo so, comunque io sto comprando il gioco e posso usarlo sulla piattaforma che voglio, a patto che la piattaforma sia legale. Posso anche metterlo in una pentola a pressione e cucinarlo se mi fa piacere... L'importante è che l'emulatore non abbia ROM coperte da copyright :) Io non sto usando i personaggi, ma il gioco regolarmente acquistato. Sarebbe illegale se io facessi un altro gioco usando i personaggi Nintendo, allora si. Poi oh, qualora nelle note legali ci fosse una clausola che mi vieta di usare il gioco su altre piattaforme allora ok. Comunque per me il problema non si pone, gioco solo sulle piattaforme originali come ho già detto.

Modificata da Erchitu, 24 March 2017 - 04:20 PM.


#34
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

N9n sono esperto della cosa ma penso che non sia così semplice. Da come hai detto tu io potrei comprarmi il gioco senza avere la console, possederlo quindi e giocarlo legalmente su pc senza avere la console (e poi magari pure rivendermelo).
Ma io penso che l'utilizzo di quel software si esclusivo di quell'hw altrimenti veramente la Nintendo non sarebbe per nulla tutelata e francamente non avrebbe neanche senso comprarsi le sue console a questo punto.

Come sopra. Poi se mi sbaglio correggetemi eh. Ma mi ero informato tempo fa quando acquistai OpenPandora e le cose a quanto ho capito stavano così.

Modificata da Erchitu, 24 March 2017 - 04:18 PM.


#35
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

Lol in Giappone non lo so, comunque io sto comprando il gioco e posso usarlo sulla piattaforma che voglio, a patto che la piattaforma sia legale. Posso anche metterlo in una pentola a pressione e cucinarlo se mi fa piacere... L'importante è che l'emulatore non abbia ROM coperte da copyright :) Poi io non sto usando i personaggi. ma il gioco regolarmente acquistato. Sarebbe illegale se io facessi un altro gioco usando i personaggi Nintendo, allora si. Poi oh, qualora nelle note legali ci fosse una clausola che mi vieta di usare il gioco su altre piattaforme allora ok. Comunque per me il problema non si pone, gioco solo sulle piattaforme originali come ho già detto.

a me incuriosisce il discorso prettamente dal punto di vista legale ^^ cmq a pensarci compro il gioco per un sistema operativo (wiiu) e lo gioco di pc con un emulatore, a pensarci così tanto legale non sembra, boh
E cmq si sta solo discutendo del più e del meno, che poi in italia la consuetudine fa legge (si dice ma a volte lo è proprio) e piratare sembra che sia consuetudine :smile-85:

#36
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
A prescindere da tutto... Bo non la vedo una cosa sensata per come sono fatto io emulare un gioco, a parte per motivi di studio della piattaforma. Un gioco psx imho va giocato su psx, un gioco Dreamcast va giocato su Dreamcast, e Un gioco Nintendo va giocato su Nintendo. Ok migliorie grafiche, comodità etc... Ma è diverso. Per i controller, per tutto. Ora su PC si può usare anche il pro controller e e i joycon di Switch a quanto pare ma bo, non saprei. A me personalmente l'emulazione restituisce in feedback diverso. Gusti personali eh, fate voi.

#37
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

a me incuriosisce il discorso prettamente dal punto di vista legale ^^ cmq a pensarci compro il gioco per un sistema operativo (wiiu) e lo gioco di pc con un emulatore, a pensarci così tanto legale non sembra, boh
E cmq si sta solo discutendo del più e del meno, che poi in italia la consuetudine fa legge (si dice ma a volte lo è proprio) e piratare sembra che sia consuetudine :smile-85:

Purtroppo hai ragione, la pirateria dilaga. Non è una bella cosa.

#38
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

L'utilizzo del software si, ma se tu hai comprato il gioco, hai il diritto di utilizzarlo e quindi puoi tranquillamente inserire il disco e l'emulatore lo legge, l'emulatore in se e legale (almeno quanto riguarda il CEMU) perché non usa nulla che sia propietá Nintendo, e scritto da zero, in modo da supportare questo genere di programmi, ma in un modo alternativo (credo sia uno dei motivi che causano questi requisiti enormi). La parte illegale degli emulatori e chiamata BIOS, che viene usato anche dall'emulatore per PS2 (PCSX2), questo BIOS e di propietá Sony, e l'unico modo legale per usarlo e estrarlo dalla propia console, ovviamente non e una cosa semplice. Ricapitolando, se si usa un emulatore senza BIOS oppure con uno estratto dalla propia console con giochi comprati su disco, e tutto legale. Che poi come in tutto anche qui la pirateria esista, non e piu un problema dei creatori di tali programmi.
Fino ad ora non e mai stato un grave problema, perché ogni emulatore diventava utilizzabile ben dopo la sua generazione (PS3 e 360 sono ancora inusabili, anche se stanno migliorando, figurarsi PS4 o XO), rendere giocabile qualcosa uscito da meno di un mese, con questa qualitá e inaudito, e per quanto ci vogliamo girare attorno, anche colpa di Nintendo che si ostina a usare e riusare tecnologie superate.


Questo è evidente, soprattutto per Wii, quando, avendo praticamente l'hw di GC, per la prima volta usciva una console con un emulatore pc già in lavorazione.
Questo fatto ha portato un interesse maggiore da parte della comunità

WiiU è uno schifo di hw, ma non è solo la potenza bassa a sancire la possibilità o meno dell'emulazione, diciamo che è condizione necessaria ma non sufficiente, basti vedere l'assenza ad oggi di un'emulazione della prima Xbox.

È che Nintendo si presta bene a questo interesse da parte degli sviluppatori per svariati motivi.
Anche il fatto che si trattino spesso di sistemi fortemente chiusi con sole esclusive (conseguenza comunque legata alla motivazione cui sopra) dà all'emulazione un fascino diverso, assieme alla tentazione di sfatare il mito dei giochi Nintendo mai su pc (ad es. giochi Xbox su pc? sai che novità :) )

#39
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

a me incuriosisce il discorso prettamente dal punto di vista legale ^^ cmq a pensarci compro il gioco per un sistema operativo (wiiu) e lo gioco di pc con un emulatore, a pensarci così tanto legale non sembra, boh
E cmq si sta solo discutendo del più e del meno, che poi in italia la consuetudine fa legge (si dice ma a volte lo è proprio) e piratare sembra che sia consuetudine :smile-85:

Comunque ripeto, se me è legale comprare il gioco e poi giocarlo anche su emulatore se lo si desidera, ma trovo che un po' si snaruri il gioco. Se a uno interessano le esclusive dell'uno o dell'altro la piattaforma andrebbe presa per goderla al meglio. Poi al massimo la si rivende e si perde poco :)

#40
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Solitamente per ragiungere le stesse prestazioni dell' hardware di origine ci vogliono pc molto molto potenti. Sul mio i5 da 3,5 GHz e scheda grafica gtx 650Ti, che non fa così schifo, i giochi gamecube del dolphin giravano da cani. P.n.03, che è tutto fuorchè un gioco pesante dal pdv grafico, risulta praticamente ingiocabile a causa di cali enormi di frame rate e una pessima risposta ai comandi.

Non mi aspetto che un eventuale emulazione Wii U giri meglio...



#41
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Lol in Giappone non lo so, comunque io sto comprando il gioco e posso usarlo sulla piattaforma che voglio, a patto che la piattaforma sia legale. Posso anche metterlo in una pentola a pressione e cucinarlo se mi fa piacere... L'importante è che l'emulatore non abbia ROM coperte da copyright :) Io non sto usando i personaggi, ma il gioco regolarmente acquistato. Sarebbe illegale se io facessi un altro gioco usando i personaggi Nintendo, allora si. Poi oh, qualora nelle note legali ci fosse una clausola che mi vieta di usare il gioco su altre piattaforme allora ok. Comunque per me il problema non si pone, gioco solo sulle piattaforme originali come ho già detto.

Solitamente l' unica parte potenzialmente coperta da copyright di un emulatore, è il bios. Infatti tendenzialmente non viene mai incluso nell' emulatore e bisogna procurarselo in altri modi. Finchè non infilano il bios della wii u nell' emulatore, in linea teorica quindi sono salvi.



#42
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Solitamente per ragiungere le stesse prestazioni dell' hardware di origine ci vogliono pc molto molto potenti. Sul mio i5 da 3,5 GHz e scheda grafica gtx 650Ti, che non fa così schifo, i giochi gamecube del dolphin giravano da cani. P.n.03, che è tutto fuorchè un gioco pesante dal pdv grafico, risulta praticamente ingiocabile a causa di cali enormi di frame rate e una pessima risposta ai comandi.

Non mi aspetto che un eventuale emulazione Wii U giri meglio...

 

 

Che i5 monti? perchè se è la prima generazione di i5 (ci sono versioni dual core e versioni quad core della prima versione), potrebbe essere, però dipende anche quanto tempo fa avevi provato Dolphin...

Oggi praticamente quasi ogni gioco, con un HW modesto, gira senza problemi.



#43
Aldous Huxley

Aldous Huxley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 262

Spero che continuino a lavorarci sopra...non per piratare i giochi oggi, ma magari tra 10 anni questo emulatore potrà essere molto utile per preservare certi giochi, che saranno ormai dimenticati.
Un po' come il PCSX2 o il Dolphin


Non credo ci sia il rischio che qualcuno si dimenticherà mai di questo gioco. Tra vent'anni lo faremo giocare ai nostri figli dicendogli "ecco, è da qui che tutto è cominciato".

#44
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133
L'emulazione è tanta roba se utilizzata in maniera oculata, ha permesso ad un botto di gente di farsi scorpacciate di archeologia videoludica e di mantenere vive perle che sarebbero altrimenti sparite o dimenticate.

#45
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

In realtà si emula Wii U e non Switch. Il tuo discorso però rimane valido, l'hardware Nintendo è talmente modesto rispetto a un PC, che molto presto avremo anche l'emulatore di Switch.

Si si, mi riferivo a Wii U, visto che lei stessa era una console non al passo con i tempi, Switch e ancora "peggio" (almeno in questo ambito, anche se ci sono giochi come RMX che sono molto belli), anche se non credo arriverá presto un emulatore, non dai ragazzi di CEMU perlomeno.

Solitamente per ragiungere le stesse prestazioni dell' hardware di origine ci vogliono pc molto molto potenti. Sul mio i5 da 3,5 GHz e scheda grafica gtx 650Ti, che non fa così schifo, i giochi gamecube del dolphin giravano da cani. P.n.03, che è tutto fuorchè un gioco pesante dal pdv grafico, risulta praticamente ingiocabile a causa di cali enormi di frame rate e una pessima risposta ai comandi.
Non mi aspetto che un eventuale emulazione Wii U giri meglio...

Hmm, in parte, ma anche no, dipende molto dai giochi, Shadow of the Colossus per esempio e (era, non ho piu provato) pesantissimo su PCSX2, mentre graficamente era peggio di altri giochi che raggiungevano i 60fps senza problemi, stessa cosa per Dolphin. In ogni caso, la tua configurazione dovrebbe andare piu che bene (dipende da che i5 hai cmq, ma e sicuramente meglio del mio i5 portatile), ormai hanno fatto passi da gigante con Dolphin.







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo