Vai al contenuto

The Legend of Zelda Breath of the Wild: nuovo video per la versione PC su CEMU


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Lo spero, poichè al 90% (ma direi anche 99) non viene usata legalmente.

Ma anche no... perché sperare che Nintendo rovini l'ottimo lavoro svolto da un gruppo che non chiede soldi e non usa nulla da N? Ogni parte dell'emulatore e scritta da zero, non usa nemmeno i bios come PCSX2 (il che e di propietá Sony), se poi gli utenti scaricano il gioco senza possederne una copia reale, beh, non ci possono fare nulla (pur sempre zona grigia), ma il loro lavoro resta cmq ottimo.

P.S. Non sono pro-pirateria, ma e bello avere degli emulatori che funzionano con i giochi da te comprati e magari li migliorano pure.

#17
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Sembra quasi giocabile. Che gran lavoro che hanno fatto.
Comunque a me gli emulatori non vanno giù, nel senso che non mi ci trovo. Preferisco giocare tutto sulle console originali. Infatti ho una caterva di vecchio hardware e giochi. La "sensazione" sulla console nativa è molto ma molto migliore secondo me.

#18
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Ma io non ho capito. È legale o no questa cosa? Perché nel caso non lo fosse secondo me state sbagliando a farci una news sopra. Non sarebbe vietato parlare di pirateria?

#19
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Ma io non ho capito. È legale o no questa cosa? Perché nel caso non lo fosse secondo me state sbagliando a farci una news sopra. Non sarebbe vietato parlare di pirateria?

L'emulazione che io sappia non è illegale, se non usa BIOS coperti da copyright etc. É illegale invece scaricare una ISO per giocarla sull'emulatore se non si possiede la copia originale del gioco.

Modificata da Erchitu, 24 March 2017 - 02:37 PM.


#20
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041

IO lo farei. Ma sono anche consapevole che siamo prossimi all'epoca delle gaming come servizio, e non ti nascondo che una console nintendo solo per questo gioco non la prendo, ma se ci fosse un Cloud Nintendo con un abbonamento, ne sarei ben felice.


Sincermante non vado pazzo per l'idea dell'abbonamento visto che mi sembra che sia l'ennesima distorsione del mercato forzata ... tuttavia sarebbe sempre un passo in avanti .

Quello che mi da fastidio son i troll che infestano i forum e criticano l'evidente .
Ossia Eslusive = Cancro .... c'è poco da discutere ... anche se avessi preso la wii per zelda non avrei nulla da obiettare nel definire fuori dal mondo nel 2017 la scelta di ingabbiare un gioco solo per una certa utenza non per meriti ''tecologici'' del propio HW ma solo e soltanto per scopo commerciale .

Vorrei un mondo ,utopico probabimente, dove SONO libero di scegliere la piattaforma di gioco che più mi aggarada OPPURE dove NINTENDO per dirne una tirasse fuori una scatoletta con una tecnologia che gli permetta di gridare al mondo orgogliosamente '' Il nuovo ZELDA di turno sul tuo PC NON gira perchè non ha la tecnologia per farlo ... caro utente master race agganciati o compra la mia scatoletta '' .... invece mi tocca ad oggi ancora sorbirmi gente puzzolente che sui forum mette -1 a chi critica le esclusive e difende autisticamente questo modo squallido di concepire il mercato dei game .... provo pena per chi ancora oggi è ancora sucube dei ragionamenti commeciali al punto da difendere a spada tratta un cancro da estirpare .

> parole sprecate ...







Modificata da Raiden84, 24 March 2017 - 02:59 PM.


#21
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Indubbiamente su pc sarebbe stato un gran bello. Se proprio non vogliono mischiare le loro esclusive con altre console, potrebbero considerare il pc che è pur sempre territorio neutro.

Non è affatto un territorio neutro.  È una piattaforma come le altre. Sta storia che debba uscire tutto, siccome l'ha fatto ms, sta diventando grottesca.

Si arriva a giustificare la pirateria. :doh:



#22
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Sincermante non vado pazzo per l'idea dell'abbonamento visto che mi sembra che sia l'ennesima distorsione del mercato forzata ... tuttavia sarebbe sempre un passo in avanti .

Quello che mi da fastidio son i troll che infestano i forum e criticano l'evidente .
Ossia Eslusive = Cancro .... c'è poco da discutere ... anche se avessi preso la wii per zelda non avrei nulla da obiettare nel definire fuori dal mondo nel 2017 la scelta di ingabbiare un gioco solo per una certa utenza non per meriti ''tecologici'' del propio HW ma solo e soltanto per scopo commerciale .

Vorrei un mondo ,utopico probabimente, dove SONO libero di scegliere la piattaforma di gioco che più mi aggarada OPPURE dove NINTENDO per dirne una tirasse fuori una scatoletta con una tecnologia che gli permetta di gridare al mondo orgogliosamente '' Il nuovo ZELDA di turno sul tuo PC NON gira perchè non ha la tecnologia per farlo ... caro utente master race agganciati o compra la mia scatoletta '' .... invece mi tocca ad oggi ancora sorbirmi gente puzzolente che sui forum mette -1 a chi critica le esclusive .

> parole sprecate ...

Sono sicuro e convinto che non ti sei mai alzato a difensore dei consumatori per richiedere dei porting console per le esclusive pc.

Quanta ipocrisia, puoi continuare a divertirti anche senza giocare a zelda sulla tua unica scatola preferita.



#23
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è affatto un territorio neutro. È una piattaforma come le altre. Sta storia che debba uscire tutto, siccome l'ha fatto ms, sta diventando grottesca.
Si arriva a giustificare la pirateria. :doh:

Lascia stare per un momento il fatto che hai tirato in ballo Microsoft quando non faceva parte dell'argomento. Parlo di pc come macchina, potrebbe andare benissimo anche su linux (anche se concordo che il maggior mercato è su sistemi windows). Quello che dico è che Sony fa un discorso analogo con molti suoi giochi (non tutti), dove l'esclusiva è su console tra le console, ma spesso contempla anche il pc perché non è in diretta concorrenza. Quindi auspicavo ad un discorso analogo per Nintendo. Perché sarebbe tanto sbagliato?

Ti prego però dove spiegare dove si è parlato di pirateria.

#24
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Lascia stare per un momento il fatto che hai tirato in ballo Microsoft quando non faceva parte dell'argomento. Parlo di pc come macchina, potrebbe andare benissimo anche su linux (anche se concordo che il maggior mercato è su sistemi windows). Quello che dico è che Sony fa un discorso analogo con molti suoi giochi (non tutti), dove l'esclusiva è su console tra le console, ma spesso contempla anche il pc perché non è in diretta concorrenza. Quindi auspicavo ad un discorso analogo per Nintendo. Perché sarebbe tanto sbagliato?

Ti prego però dove spiegare dove si è parlato di pirateria.

 

Non ti sei accorto di aver quotato un mess che parlava di "bende sull'occhio"?



#25
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Ma anche no... perché sperare che Nintendo rovini l'ottimo lavoro svolto da un gruppo che non chiede soldi e non usa nulla da N? Ogni parte dell'emulatore e scritta da zero, non usa nemmeno i bios come PCSX2 (il che e di propietá Sony), se poi gli utenti scaricano il gioco senza possederne una copia reale, beh, non ci possono fare nulla (pur sempre zona grigia), ma il loro lavoro resta cmq ottimo.

P.S. Non sono pro-pirateria, ma e bello avere degli emulatori che funzionano con i giochi da te comprati e magari li migliorano pure.


Quoto, io Ocarina of Time 3d ho avuto il piacere di giocarmelo su schermo grande con buona risoluzione e ugualmente con Skyward Sword ho potuto trasferire il salvataggio che avevo su Wii per completarlo su Dolphin (in hd la grafica diventa l'aspetto migliore del gioco).
Se fosse stato possibile avrei fatto lo stesso con Botw.

È vero, lasciare la copia lì a prender polvere ha poco fascino, ma è un piacere che con steam, codici e installazioni abbiamo perso da tempo, se in cambio c'ho una resa perfetta tanto meglio.

Purtroppo si sa, è zona grigia, perché l'uso che ne fa molta gente, la maggior parte, è legato alla pirateria, però secondo me il fenomeno rimane abbastanza circoscritto, specie quello dell'emulazione, l'utente "generalista" manco sa cosa sia un emulatore (anche se si sono molto diffusi quelli dei cellulari per giocare a Pokemon)



#26
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

L'emulazione che io sappia non è illegale, se non usa BIOS coperti da copyright etc. É illegale invece scaricare una ISO per giocarla sull'emulatore se non si possiede la copia originale del gioco.


N9n sono esperto della cosa ma penso che non sia così semplice. Da come hai detto tu io potrei comprarmi il gioco senza avere la console, possederlo quindi e giocarlo legalmente su pc senza avere la console (e poi magari pure rivendermelo).
Ma io penso che l'utilizzo di quel software si esclusivo di quell'hw altrimenti veramente la Nintendo non sarebbe per nulla tutelata e francamente non avrebbe neanche senso comprarsi le sue console a questo punto.

#27
Guest_novickeYe

Guest_novickeYe
  • Gruppo: Ospiti
domanda per la redazione: avete scritto qual'era la configurazione del test precedente ma non si sa su quale hardware è stato fatto girare questa volta?

#28
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

N9n sono esperto della cosa ma penso che non sia così semplice. Da come hai detto tu io potrei comprarmi il gioco senza avere la console, possederlo quindi e giocarlo legalmente su pc senza avere la console (e poi magari pure rivendermelo).
Ma io penso che l'utilizzo di quel software si esclusivo di quell'hw altrimenti veramente la Nintendo non sarebbe per nulla tutelata e francamente non avrebbe neanche senso comprarsi le sue console a questo punto.

L'utilizzo del software si, ma se tu hai comprato il gioco, hai il diritto di utilizzarlo e quindi puoi tranquillamente inserire il disco e l'emulatore lo legge, l'emulatore in se e legale (almeno quanto riguarda il CEMU) perché non usa nulla che sia propietá Nintendo, e scritto da zero, in modo da supportare questo genere di programmi, ma in un modo alternativo (credo sia uno dei motivi che causano questi requisiti enormi). La parte illegale degli emulatori e chiamata BIOS, che viene usato anche dall'emulatore per PS2 (PCSX2), questo BIOS e di propietá Sony, e l'unico modo legale per usarlo e estrarlo dalla propia console, ovviamente non e una cosa semplice. Ricapitolando, se si usa un emulatore senza BIOS oppure con uno estratto dalla propia console con giochi comprati su disco, e tutto legale. Che poi come in tutto anche qui la pirateria esista, non e piu un problema dei creatori di tali programmi.
Fino ad ora non e mai stato un grave problema, perché ogni emulatore diventava utilizzabile ben dopo la sua generazione (PS3 e 360 sono ancora inusabili, anche se stanno migliorando, figurarsi PS4 o XO), rendere giocabile qualcosa uscito da meno di un mese, con questa qualitá e inaudito, e per quanto ci vogliamo girare attorno, anche colpa di Nintendo che si ostina a usare e riusare tecnologie superate.

#29
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387

L'emulazione che io sappia non è illegale, se non usa BIOS coperti da copyright etc. É illegale invece scaricare una ISO per giocarla sull'emulatore se non si possiede la copia originale del gioco.

ma scusa, ti sembra legale utiluzzare personaggi registrati? Pensi solo che sia il bios coperto da copyright?? :smile-58: cmq in italia se hai loriginale puoi usare un emulatore, ma in Giappone dove il gioco è prodotto che limiti legali ha?

Modificata da renxx, 24 March 2017 - 03:54 PM.


#30
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

L'utilizzo del software si, ma se tu hai comprato il gioco, hai il diritto di utilizzarlo e quindi puoi tranquillamente inserire il disco e l'emulatore lo legge, l'emulatore in se e legale (almeno quanto riguarda il CEMU) perché non usa nulla che sia propietá Nintendo, e scritto da zero, in modo da supportare questo genere di programmi, ma in un modo alternativo (credo sia uno dei motivi che causano questi requisiti enormi). La parte illegale degli emulatori e chiamata BIOS, che viene usato anche dall'emulatore per PS2 (PCSX2), questo BIOS e di propietá Sony, e l'unico modo legale per usarlo e estrarlo dalla propia console, ovviamente non e una cosa semplice. Ricapitolando, se si usa un emulatore senza BIOS oppure con uno estratto dalla propia console con giochi comprati su disco, e tutto legale. Che poi come in tutto anche qui la pirateria esista, non e piu un problema dei creatori di tali programmi.
Fino ad ora non e mai stato un grave problema, perché ogni emulatore diventava utilizzabile ben dopo la sua generazione (PS3 e 360 sono ancora inusabili, anche se stanno migliorando, figurarsi PS4 o XO), rendere giocabile qualcosa uscito da meno di un mese, con questa qualitá e inaudito, e per quanto ci vogliamo girare attorno, anche colpa di Nintendo che si ostina a usare e riusare tecnologie superate.


In realtà si emula Wii U e non Switch. Il tuo discorso però rimane valido, l'hardware Nintendo è talmente modesto rispetto a un PC, che molto presto avremo anche l'emulatore di Switch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo