Vai al contenuto

Iron Fist: Recensione della prima stagione - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27158
Iron Fist: Recensione della prima stagione
Ecco le nostre impressioni sulla seconda metà stagione di Marvel's Iron Fist, in attesa di vedere The Defenders.
..
Leggi l'articolo completo: Iron Fist: Recensione della prima stagione



#2
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932
Inizia bene poi rallenta un po :/

#3
Mario DAngelo

Mario DAngelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 16
Non sono d'accordo con la vostra recensione...A me personalmente non ha mai annoiato anzi in netflix hanno centrato alla grande la questione degli eroi non super eroi come daredevil JJ ecc, questo iron fist è cresciuto (come già successo per daredevil) piano ma con costanza fino a diventare appunto il vero iron fist...l'unica mancanza (al momento) a mio avviso è stata appunto la mancanza del costume, mi sarei aspettato che nelle ultime due puntate arrivasse a diventare iron fist come lo conosciamo nel fumetto ...ma sono sicuro staranno già rimediando nella seconda stagione.....e poi ... che dire ...non vedo l'ora arrivino i Defenders.

Modificata da Mario DAngelo, 24 March 2017 - 10:58 AM.


#4
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
d'accordo su alcune cose, no su altre. Io sostengo che il ritmo è proporzionato e la storia coinvolgente, ci sarà un motivo se ho trascorso 7 ore di fila davanti al monitor (e non è perché sono pazzo). Anche Finn Jones, sto' Miscasting è solo a parole, di fatto non ho trovato elementi consistenti che ne supportino le carenze tecniche e attoriali, ed è la 4° grande scoperta delle serie Marvel Netiflix. Cox era famoso prima di Daredevil così come Ritter per Jessica Jones, ma entrambi non godevano della notorietà di altri loro colleghi (Rosario Dawson in primis). Colter e Jones ancor meno. Io sono soddisfatto e se ci fosse la barra la fermerei sull'8. Il 6.5 non è meritato.

#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io per come stanno andando le cose penso che mi fermerò sullo stesso voto, forse mezzo punto in meno se il finale è na monnezza come leggo anche altrove...

Meglio di jj e lc per via del fatto che non ci siano pg secondari odiosi o inutili come li, ma entrambi i 2 show avevano cmq un identità ben più marcata di questo che non si capisce mai che tipo di racconto sia (anche per via di writing e plot risibili).

Daredevil stagione 1 sembra davvero l'unica roba che abbiano centrato in pieno...

#6
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
D'accordo con il voto , lento nella parte iniziale e troppa carne al fuoco nella seconda. Non mi è dispiaciuta , ma non posso dire che è da 8 o da 7 con due Daredevil IMHO da 10 la prima e da 8 la seconda.
Anche io mi sono ritrovato davvero spiazzato per Joy , cambio troppo repentino , come quello di Davos , non nei propositi intendiamoci ,ma nell'agire. Almeno ho capito di più sulla Gao.

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Non sono d'accordo con la vostra recensione...A me personalmente non ha mai annoiato


idem

#8
AshRomero

AshRomero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 215
A me sta piacendo un sacco la serie.

#9
cpeirano

cpeirano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Ciao a tutti,
sono nuovo e sono arrivato qui proprio perchè volevo leggere qualche parere su Iron Fist, visto che fatico a farmene uno mio. :-) 
Premessa: ho visto tutte le puntate della prima stagione.
Mi trovo abbastanza d'accordo con la recensione, cioè...la storia in se l'ho trovata scorrevole e il cambio di "velocità" di alcuni episodi non è stato mai tale da farmi pensare "è troppo lenta" o "è troppo veloce". A parte la rivelazione di Harold come cattivo che viene buttata velocemente in un punto della trama già intenso, con l'effetto di perdere impatto...tanto da passare in secondo piano.
I personaggi in generale mi sono piaciuti tutti (a parte piccole eccezioni). Presi singolarmente la scelta degli attori, la recitazione e il carattere sono molto coinvolgenti e in alcuni casi anche non banali...ma mettendoli tutti insieme qualcosa è andato storto. Man mano si scoprono tutti dei "doppiogiochisti" e dopo un po' la cosa diventa noiosa perchè toglie coinvolgimento dal momento che sai di non poterti fidare di nessuno. Pecche: doppiaggio di Ward e legame per niente emozionante tra Danny e Davos...anzi il loro litigio è ridicolo.
L'equilibrio tra azione e narrazione l'ho trovato perfetto...peccato che le scene di combattimento siano piuttosto mal fatte. In 650 minuti davanti allo schermo, non un singolo pugno, calcio, salto ecc. è riuscito ad eccitarmi.
 
Mi fermo perchè non vi voglio annoiare. Sono curioso delle opinioni di questa serie tv perchè l'ho seguita piacevolmente, ma in fondo non mi ha trasmesso molte emozioni e non mi ha lasciato molto. Mi ha convinto a metà.


#10
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Come voto è anche generoso: questa è la prima serie marvel/Netflix che mi ha deluso-annoiato-innervosito è mi dispiace dirlo.
Era partita lenta, sì, ma poi convincente. Poi a cominciato a perdersi dei pezzi per arrivare a un finale confuso e affrettato.
La critica maggiore: per essere l'arma immortale Danny Rand è tropppo moscio, si fà soggiogare e raggirare facilmente, anche nello scontro finale con Harold le prende come un idiota! Ma dai!
L'uso del pugno d'acciaio ci viene mostrato pochissimo e le arti marziali sono insufficienti lungo tutta la serie.
Poi è la Mano... Dove minchia sono i ninja? Non si vedono in nessun episodio!
Mi spiace ma non mi ha convinto per nulla, l'unico personaggio ad avere le mie simpatie Meachum figlio: all'inizio lo si odia facilmente poi più lo si conosce più non si può che averne compassione. Per il resto la serie è ststa realizzata come se non si avesse la minima idea di chi è e cosa può fare Iron Fist.

#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

finita, confermo il 6\6,5 di incoraggiamento sperando che la prossima serie la diano nelle mani a qualcun'altro che non sia buck e che gli diano più di 15 min per preparare scene action (e plot).

 

cmq meno noiosa delle puntate finali di lc e jj.

 

daredevil prima stagione e parte della seconda vagano ancora a tutti in testa da un altezza di sicurezza.


Modificata da GymWolf, 25 March 2017 - 12:12 AM.


#12
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387
Anche io personalmente ho trovato la serie suddivisibile in tre parti:una prima parte dove l'azione tarda ad arrivare ed è un po' stantia, stanca, non fresca per i miei gusti, la seconda parte molto più convincente e vero pezzo forte della serie. Infine urina terza con tanti spunti tutti poco sviluppati. Nella prima parte ho apprezzato molto le attrici che nella fase centrale e finale mi vengono un po' a scadere soprattutto Joy. Il protagonista poi non mi ha mai convinto. I villains non sono eccezionali. Il meglio della serie, non me li sarei mai detto dopo le prime puntate, è nettamente Ward. Serie sufficiente, nulla di esaltante

#13
Guest_mark76eYe

Guest_mark76eYe
  • Gruppo: Ospiti

Molto positiva la prima stagione, prime puntate migliori rispetto alle ultime, comunque mi è piaciuto.



#14
Utente118070

Utente118070
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
i primi 3 episodi sono i migliori resta un po di mistero sulle capacità .

Poi diventa un contro senso ,in alcuni episodi sembra saggio un monaco per poi diventare binbo minchia dopo una manciata di episodi ,il problema è la senegiattura che non riesce a creare patos ,peccato perchè aveva tutte le carte in regola per essere una serie da 10 .


#15
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252



Poi diventa un contro senso ,in alcuni episodi sembra saggio un monaco per poi diventare binbo minchia dopo una manciata di episodi 

 

15 anni di allenamento tra i monaci e c'ha l'autocontrollo di una zitella mestruata  :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo