Vai al contenuto

Il lead animator di Mass Effect 2 dice la sua sulle animazioni di ME Andromeda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9267

Mi sembrano motivazioni che lasciano un po' il tempo che trovano.
Se non riesci a correggere prima dell'uscita, il gioco non deve passare il controllo qualità e non uscire.
Gli utenti non stanno diventando più esigenti, purtroppo è la qualità di certe produzioni a calare.
Un action adventure non avrà le stesse animazioni facciali, ma deve fare bene un sacco di cose tra cui ad esempio le animazioni della corsa in diverse pendenze.

EA se ne frega del controllo qualità per Mass Effect voleva questa finestra di lancio per massimizzare le vendite, uscire dopo significava andare andare scontrarsi con Prey o con altri titoli Tipo Destiny 2 in Autunno.

#17
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Che dire, tutta la shitstorm e le recensioni negative stasera le concepisco ancora meno.

Dopo un po' di ore posso affermare tranquillamente che per me rasenta Il Capolavoro , è proprio vero che le recensioni sono soggettive.r

Partiamo dall'incipit narrativo e dai personaggi:

A me la trama ad ora sta prendendo davvero molto, ci credete che mi sta prendendo più la trama di Andromeda che quella del primo capitolo della vecchia trilogia? Ve lo assicuro!
Mi piace l'esplorazione nei giochi e l'incipit narrativo che verte su questo sui pionieri lo AMO, è affascinante da matti ed era come lo immaginavo!
I personaggi dicevano tutti che sono caratterizzati male, senza personalità, che sono piatti...bene parto subito dicendo che i 2 fratelli mi sembrano caratterizzati benissimo, adoro la loro personalità , si sente e si vede proprio che sono alle prime esperienze rispetto uno shepard che era un soldato pluripremiato, e che dire mi sono già affezionato a loro ! Stasera shepard non mi è mancato per niente, invece di fare i soliti nostalgici del
Passato con i pregiudizi sul nuovo, alcuni dovrebbero dare una chance a questi personaggi , perché hanno molto da dare !
Il padre poteva fare il comandate tranquillamente , molto autoritario e toccante all'inizio quando parlava della figlia.
Cora mi piace molto sembra molto Miranda , davvero tanto...la ragazza orientale (perdonate se non ricordo il nome) l'ho trovata molto decisa moto professionale..mi piaceva il suo modo di fare poi Liam Costa davvero caratterizzato bene secondo me , il classico possibile amicone con cui condividere scorribande...divertente sentirli parlare.
Ad i personaggi di un Fallout gli danno 3 piste proprio ( e sono un fan di Fallout ) , ma guardando in casa pure ad inquisition .

Grafica e Animazioni:

Allora diciamo che lo gioco tutto su alto tranne ombre su medio (se mi dite che metterle su basso è irrilevante si fini grafici ditemelo ) a 1080p, e mi pare ottimizzato più che decentemente !
Ho avuto qualche microscatto strano ad inizio gioco sulla hyperion e devo ammettere che l'impatto grafico sulla hyperion prima della partenza non era meraviglioso, sembrava poco nitido a schermo , grafica non troppo pulita e un pelo sottotono !
Una delle celle criogene sulla nave che si vede ad un certo punto volare sembrava un giicattolo..a livello di textura molto poco dettagliata e mi ero un po' preoccupato.
Arrivati sul primo pianeta mi si è aperto un mondo...davvero SBALORDITO!
Grafica spaccamascella, palette cromatica, dettagli , ombre davvero di impatto..bello bello.
Il level design che alcuni giornalisti hanno definito "poco curato" a me è sembrato davvero curato e notevole (ma li avete visti i pianeti di no man Sky ? Quelli sì che sono fatti male a livello di cura dei dettagli )
Nel gameplay non ho avuto cali di frame ne microscatti avuto sulla hyperion!

Passiamo alle Animazioni, qui dobbiamo scindere due cose: Espressioni Facciali e Animazioni Generali di Movimento .

Le espressioni facciali è vero, sono brutte e non sono all'altezza dei 3 capitoli precedenti...poco da dire!
Apparte Cora, l'orientale e Liam che sono più che decenti il dottore , la asari (davvero pessima) e in parte pure Ryder Senior sono improponibili, oddio non ai livelli dei giochi Bethesda o dei giochi From Software eh..però non all'altezza del brand Mass Effect.
Ryder maschio predefinito pure afflitto da questa cosa, quello creato direi è più che decente.
Le Animazioni generali di movimento sono semplicemente SPLENDIDE...mi hanno davvero stupito!
Ho trovato recensori criticare pure quelle, ci vuole coraggio cavolo!
Animazioni davvero notevoli, il personaggio è davvero realistico quando si muove, quando corre, la dinamica di movimento di ogni arto...davvero complimenti perché Animazioni fatte così bene in un gioco del genere credo di non averle mai trovate (nel suo genere), è un piacere corricchiare, muoversi.
STONA un po' direi passare dal movimento libero esplorativo sinuoso è fantastico , alla postura da attacco , perché quando ha un arma in mano in parte sembra di rivedere i movimenti irrigiditi famosissimi di Mass Effect 2/3, quindi stona un po' lo stacco..nel complesso ci sta invece.

Combat System:

Il combat direi che è notevolmente migliore dei precedenti , molto più dinamico , premette davvero più opzioni!
Il jet pack sia in fase esplorativa che nel combat è fighissimo, però ammetto che ancora non riesco a padroneggiare il tutto abituato alla rigidità dei precedenti , mi devo abituare.
Unica cosa che non mi piace è che non si può far usare i poteri agli altri quando vogliamo come si faceva nei vecchi..questa cosa potevano lasciarla a parer mio.
Il feeling con le armi mi pare molto buono.

Sottotitoli:

Allora , a risoluzione 1080p sono di una grandezza PERFETTA..esattamente come per il Witcher ( infatti pure all'epoca qualcuno si lamentava dei sub piccoli e non avevo riscontrato ciò)
Però può essere che a 2K/4K risultino piccoli..quindi dipende dalla risoluzione, un opzione per gestirli comunque ci sarebbe stata bene a pre scindere.
Buonissimi quindi nei dialoghi e cinematics, un po' fastidiosi invece durante il combat o comunque il gameplay perché appaiono in alto ed è meno comodo seguirli in alto visto che l'azione si concentra nella parte bassa /centrale dello schermo .
Insomma io li preferirei in basso pure nelle fasi di gameplay , spero sistemeranno.


Esplorazione :

Per ora l'esplorazione mi pare assai appagante, verticalità maggiore e libera rispetto al passato , mappa più grande con tanti luoghi da esplorare...una sorta di platforming quando cerchi strade tra un costone di roccia è un altro. L con salti nel vuoto quasi , davvero bello.
Ho visto davvero nulla..e gia la base la trovo ben fatta! Mi piace.
Lo scan carino direi , ho già scansionato alcune piante 😁
Il Factotum è davvero brutto a livello visivo..dovrebbero dargli una sistemata.

Componente RPG e Dialoghi :

Beh la componente RPG è stra marcata in Andromeda , tante cose da scegliere, da plasmare come vuoi..mai come adesso il personaggio è plasmabile sul serio.
I dialoghi sono davvero tanti , davvero soddisfatto
Di questo progredire.

Editor e Volti :

Da qui probabilmente i difetti maggiori che ho trovato.
Un gioco come Mass Effect non può ritrovarsi un editor interno così scarso, quello di inquisition secondo me era decisamente più curato.
Apparte i volti che davvero sembrano tutti degli ex ergastolani apparte 2, ci sono poche acconciature di capelli (capelli tra l'altro un po' plasticosi) e mi vorrei soffermare sulle barbe: UNO SCHIFO!
Le barbe sono un qualcosa di indecente, cioè pure l'editor di Fallout 4 è migliore da questo punto di vista!
Le barbe sembrano colorate a pennarello , non c'entrano nulla con i capelli..davvero indecente alla vista !
Ripeto l'editor di inquisition era più curato e non c'era questi difetti grafici, infatti mi sono sorpreso (la stessa sorpresa della gente che ha visto i volti bruttini immagino )
Devono sistemare .



Menù di gioco e hud :

Ho letto in giro di gente che parlava di menù confusionari fatti male, mi sono chiesto stasera Se queste persone hanno mai giocato un Mass Effect in vita loro, o se ne fregiano solo per avvalorare quello che dicono.
I menù sono come sono sempre stati, mi sono emozionato a rivedere l'interfaccia classica con diario /codex ecc...se non lo avessero lasciato così li avrei offesi sicuro !
Codex come sempre curatissimo e ricco di descrizioni , curiosità..davvero fatto bene come al solito..quanto mi mancava leggerlo!
Il Diario con le missioni sinceramente mi sembra organizzato bene..non ho notato imprecisioni vedrò più in là.
I datapad identici alla trilogia.
L' HUD l'ho trovato bello ma troppo grosso e invasivo sinceramente, mi sembrava più contenuto quello vecchio a dir la verità! Avrei voluto più opzioni per personalizzare tutto ma forse non ci ho fatto caso.

Audio:

Allora effetti , e doppiaggio inglese davvero di ottima qualità, inglese più che comprensibile tra l'altro è tante tipologie di voci diversi con timbri differenti tra loro, molto fighi.
Sulla colonna sonora invece non sono molto soddisfatto, probabilmente sono così all'inizio da poter dire poco e nulla, ma già il theme del menù principale non mi ha gasato come quelli storici dei precedenti capitoli, e musiche ascoltate (poche devo dir la verità) ma non mi sono sembrate ad orecchio sul livello dei precedenti ma su questo aspetto sono poco attendibile perché ne ho sentite davvero poche !

IA;

Allora io ho iniziato a Difficile (penultimo livello di difficolta) e devo dire che i nemici iniziali sono durini eh, senza poteri biotici sono tosti..tra l'altro attaccano melee pure , molto propositivi , mi sembrano tarati bene.
La IA del compagno invece non mi è sembrata così buona, si disinteressava molto, in pratica ero 1 vs 2 e come nella gran parte dei giochi il più del lavoro lo fai tu.
Vedremo più avanti , ma questo forse è l'unico aspetto in cui mi trovo d'accordo con i recensori.

Insomma tirando un po' le somme gran bel gioco , al 90% tutto l'opposto di quanto avevo sentito in giro dalle malelingue.
Ho letto anche robe tipo " di Mass Effect ha solo il nome" , secondo me di Mass Effect ha praticamente tutto, è epico, intrigante, personaggi e trama ti coinvolgono , e soprattutto migliora nettamente la vecchia trilogia sia sul
Comparto tecnico , sia la componente RPG, sia esplorazione e combat !
Ci sono cose da sistemare ovviamente ( i primi 3 erano perfetti? Non mi risulta) come espressioni facciali , sub fastidiosi in alto, HUD un po' invasivo per me, e IA Compagni e magari un ottimizzazione generale ( o pulizia ) ma nulla che addirittura mina l'esperienza di gioco come qualcuno voleva far credere.
Mass Effect Andromeda è meglio di quanto letto giorni fa, e questo non mi può far altro che piacere.
Felicissimo e soddisfatto di aver dato retta a me stesso.
È MASS EFFECT a tutti gli effetti..giochi di questa qualità e spessore non se ne vede così tanti in giro, giusto ricordarglielo ai polemici nostalgici..e la qualità e l'epicita non mi sembra diminuita rispetto agli ultimi 2 capitoli....anzi....in tal senso credo stupirà ancora di più andando avanti.
Poi oh, se valutate Andromeda per Barba, Volti e capelli ed espressioni facciali allora in questo caso la qualità è molto diminuita...è fastidioso alla vista ma non li ritengo aspetti fondamentali sinceramente per valutare un gioco che offre. COsi tanto come questo.
Secondo me il difetto più importante che può minare un po' l'esperienza sono i sub in alto ,quella è una puttanata proprio! E spero che la sistemano

Modificata da pegri, 24 March 2017 - 03:30 AM.


#18
Guest_novickeYe

Guest_novickeYe
  • Gruppo: Ospiti
ben detto!......anche se le conclusioni mi sembravano ovvie, evidentemente anche secondo lui era meglio sottolinearlo a EA... :smile-25:

#19
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

EA se ne frega del controllo qualità per Mass Effect voleva questa finestra di lancio per massimizzare le vendite, uscire dopo significava andare andare scontrarsi con Prey o con altri titoli Tipo Destiny 2 in Autunno.

Prey? Ma chi se lo fila Prey ! Ma per favore va, ma davvero pensi che La gente tra un Mass Effect e Prey avrebbe scelto il secondo? Io dico di No.

Poi Mass Effect è uscito il solito mese di due giochini qualunque come Zelda e Ghost Recon (che ha venduto un botto ovunque ) , altro che Prey....anzi è andata bene a bethesda che Mass Effect è uscito a marzo sennò avrebbero venduto pure meno .

Tra l'altro ho visto i volti di Prey e non mi pare proprio che siano così meravigliosi pure la eh, anzi inespressivi come bethesda ci ha abituati nei suoi giochi...per dire eh.

Comunque del controllo qualità se ne fregano tutti mi pare...giochi senza patch e senza difetti non esistono apparte Zelda che vale 10 e non ha difetti (😌😂), ma è l'eccezione

Mi sembrano motivazioni che lasciano un po' il tempo che trovano.
Se non riesci a correggere prima dell'uscita, il gioco non deve passare il controllo qualità e non uscire.
Gli utenti non stanno diventando più esigenti, purtroppo è la qualità di certe produzioni a calare.
Un action adventure non avrà le stesse animazioni facciali, ma deve fare bene un sacco di cose tra cui ad esempio le animazioni della corsa in diverse pendenze.

Ti voglio solo far pensare ad alcune cose:

Mass Effect 1/2/3 erano meravigliosi sulle animazioni facciali ed editor interno , ma da action Adventures quali erano/sono come stavano a livello di animazioni di movimento? Come stavano a livello combat system? Come stavano a livello di Libertà di esplorazione? Se vuoi te lo dico io MALE stavano ! Perché a sentire molti la trilogia era perfetta e Andromeda una chiavica in tutto.
Ti voglio solo far comprendere che Andromeda peggiora la saga negli aspetti meno rilevanti come volti, editor, oggetti estetici , acconciature, ma LA MIGLIORA nettamente su altri aspetti ben più importanti come il combat, le animazioni di movimento , il fattore esplorativo, la libertà di movimento maggiore ecc ecc, il comparto tecnico! Scusa se è poco eh.

Poi a proposito delle animazioni...le animazioni della corsa mi sembrano fatte molto bene ad essere sincero , nettamente meglio di un The Witcher o di un Fallout o un Tes , ma andando sul particolare ma ti ricordi Metal Gear Solid V?
Ti ricordi le animazioni di quel gioco? Quando camminava o corricchiava sembrava avesse un palo nel pertugio posteriore , per non parlare di quando correva! ti ricordi shitstorm o lamentele in merito all'epoca ? Io assolutamente no ! Eppure le animazioni di MGS V sono nettamente peggiori di quelle di Andromeda , che sono su un buonissimo livello eh !
Posso capire le critiche alle animazioni facciali ma criticare le animazioni di movimento di questo Andromeda è davvero ingiusto ed estremamente fuori luogo vista la qualità e la fluidità delle animazioni che ha.
Pure Yotobi prendeva in giro alcune movenze repentine quando muovi il pg a zig e zag, ma parla lui che poi gioca e Ama dark souls che a livello di animazioni fa cagare da anni , tanto per dire eh!, esigente quando fa comodo !

Modificata da pegri, 24 March 2017 - 04:38 AM.


#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Il vero problema è la paura di essere linciati se non rispetta la data di uscita. Dunque si fa uscire il prodotto as you seen ossia Visto e piaciuto. A questo punto parte comunque la shitstorm.



#21
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

.......


Ciao, scusa ma hai detto una cosa che non avevo letto da nessuna parte. Dici che non puoi usare i poteri dei compagni durante i combattimenti. Non capisco questa limitazione. Riduce tanto la strategia. Puoi chiarire?

#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

Che dire, tutta la shitstorm e le recensioni negative stasera le concepisco ancora meno.

Dopo un po' di ore posso affermare tranquillamente che per me rasenta Il Capolavoro , è proprio vero che le recensioni sono soggettive.r

Partiamo dall'incipit narrativo e dai personaggi:

A me la trama ad ora sta prendendo davvero molto, ci credete che mi sta prendendo più la trama di Andromeda che quella del primo capitolo della vecchia trilogia? Ve lo assicuro!
Mi piace l'esplorazione nei giochi e l'incipit narrativo che verte su questo sui pionieri lo AMO, è affascinante da matti ed era come lo immaginavo!
I personaggi dicevano tutti che sono caratterizzati male, senza personalità, che sono piatti...bene parto subito dicendo che i 2 fratelli mi sembrano caratterizzati benissimo, adoro la loro personalità , si sente e si vede proprio che sono alle prime esperienze rispetto uno shepard che era un soldato pluripremiato, e che dire mi sono già affezionato a loro ! Stasera shepard non mi è mancato per niente, invece di fare i soliti nostalgici del
Passato con i pregiudizi sul nuovo, alcuni dovrebbero dare una chance a questi personaggi , perché hanno molto da dare !
Il padre poteva fare il comandate tranquillamente , molto autoritario e toccante all'inizio quando parlava della figlia.
Cora mi piace molto sembra molto Miranda , davvero tanto...la ragazza orientale (perdonate se non ricordo il nome) l'ho trovata molto decisa moto professionale..mi piaceva il suo modo di fare poi Liam Costa davvero caratterizzato bene secondo me , il classico possibile amicone con cui condividere scorribande...divertente sentirli parlare.
Ad i personaggi di un Fallout gli danno 3 piste proprio ( e sono un fan di Fallout ) , ma guardando in casa pure ad inquisition .

Grafica e Animazioni:

Allora diciamo che lo gioco tutto su alto tranne ombre su medio (se mi dite che metterle su basso è irrilevante si fini grafici ditemelo ) a 1080p, e mi pare ottimizzato più che decentemente !
Ho avuto qualche microscatto strano ad inizio gioco sulla hyperion e devo ammettere che l'impatto grafico sulla hyperion prima della partenza non era meraviglioso, sembrava poco nitido a schermo , grafica non troppo pulita e un pelo sottotono !
Una delle celle criogene sulla nave che si vede ad un certo punto volare sembrava un giicattolo..a livello di textura molto poco dettagliata e mi ero un po' preoccupato.
Arrivati sul primo pianeta mi si è aperto un mondo...davvero SBALORDITO!
Grafica spaccamascella, palette cromatica, dettagli , ombre davvero di impatto..bello bello.
Il level design che alcuni giornalisti hanno definito "poco curato" a me è sembrato davvero curato e notevole (ma li avete visti i pianeti di no man Sky ? Quelli sì che sono fatti male a livello di cura dei dettagli )
Nel gameplay non ho avuto cali di frame ne microscatti avuto sulla hyperion!

Passiamo alle Animazioni, qui dobbiamo scindere due cose: Espressioni Facciali e Animazioni Generali di Movimento .

Le espressioni facciali è vero, sono brutte e non sono all'altezza dei 3 capitoli precedenti...poco da dire!
Apparte Cora, l'orientale e Liam che sono più che decenti il dottore , la asari (davvero pessima) e in parte pure Ryder Senior sono improponibili, oddio non ai livelli dei giochi Bethesda o dei giochi From Software eh..però non all'altezza del brand Mass Effect.
Ryder maschio predefinito pure afflitto da questa cosa, quello creato direi è più che decente.
Le Animazioni generali di movimento sono semplicemente SPLENDIDE...mi hanno davvero stupito!
Ho trovato recensori criticare pure quelle, ci vuole coraggio cavolo!
Animazioni davvero notevoli, il personaggio è davvero realistico quando si muove, quando corre, la dinamica di movimento di ogni arto...davvero complimenti perché Animazioni fatte così bene in un gioco del genere credo di non averle mai trovate (nel suo genere), è un piacere corricchiare, muoversi.
STONA un po' direi passare dal movimento libero esplorativo sinuoso è fantastico , alla postura da attacco , perché quando ha un arma in mano in parte sembra di rivedere i movimenti irrigiditi famosissimi di Mass Effect 2/3, quindi stona un po' lo stacco..nel complesso ci sta invece.

Combat System:

Il combat direi che è notevolmente migliore dei precedenti , molto più dinamico , premette davvero più opzioni!
Il jet pack sia in fase esplorativa che nel combat è fighissimo, però ammetto che ancora non riesco a padroneggiare il tutto abituato alla rigidità dei precedenti , mi devo abituare.
Unica cosa che non mi piace è che non si può far usare i poteri agli altri quando vogliamo come si faceva nei vecchi..questa cosa potevano lasciarla a parer mio.
Il feeling con le armi mi pare molto buono.

Sottotitoli:

Allora , a risoluzione 1080p sono di una grandezza PERFETTA..esattamente come per il Witcher ( infatti pure all'epoca qualcuno si lamentava dei sub piccoli e non avevo riscontrato ciò)
Però può essere che a 2K/4K risultino piccoli..quindi dipende dalla risoluzione, un opzione per gestirli comunque ci sarebbe stata bene a pre scindere.
Buonissimi quindi nei dialoghi e cinematics, un po' fastidiosi invece durante il combat o comunque il gameplay perché appaiono in alto ed è meno comodo seguirli in alto visto che l'azione si concentra nella parte bassa /centrale dello schermo .
Insomma io li preferirei in basso pure nelle fasi di gameplay , spero sistemeranno.


Esplorazione :

Per ora l'esplorazione mi pare assai appagante, verticalità maggiore e libera rispetto al passato , mappa più grande con tanti luoghi da esplorare...una sorta di platforming quando cerchi strade tra un costone di roccia è un altro. L con salti nel vuoto quasi , davvero bello.
Ho visto davvero nulla..e gia la base la trovo ben fatta! Mi piace.
Lo scan carino direi , ho già scansionato alcune piante
Il Factotum è davvero brutto a livello visivo..dovrebbero dargli una sistemata.

Componente RPG e Dialoghi :

Beh la componente RPG è stra marcata in Andromeda , tante cose da scegliere, da plasmare come vuoi..mai come adesso il personaggio è plasmabile sul serio.
I dialoghi sono davvero tanti , davvero soddisfatto
Di questo progredire.

Editor e Volti :

Da qui probabilmente i difetti maggiori che ho trovato.
Un gioco come Mass Effect non può ritrovarsi un editor interno così scarso, quello di inquisition secondo me era decisamente più curato.
Apparte i volti che davvero sembrano tutti degli ex ergastolani apparte 2, ci sono poche acconciature di capelli (capelli tra l'altro un po' plasticosi) e mi vorrei soffermare sulle barbe: UNO SCHIFO!
Le barbe sono un qualcosa di indecente, cioè pure l'editor di Fallout 4 è migliore da questo punto di vista!
Le barbe sembrano colorate a pennarello , non c'entrano nulla con i capelli..davvero indecente alla vista !
Ripeto l'editor di inquisition era più curato e non c'era questi difetti grafici, infatti mi sono sorpreso (la stessa sorpresa della gente che ha visto i volti bruttini immagino )
Devono sistemare .



Menù di gioco e hud :

Ho letto in giro di gente che parlava di menù confusionari fatti male, mi sono chiesto stasera Se queste persone hanno mai giocato un Mass Effect in vita loro, o se ne fregiano solo per avvalorare quello che dicono.
I menù sono come sono sempre stati, mi sono emozionato a rivedere l'interfaccia classica con diario /codex ecc...se non lo avessero lasciato così li avrei offesi sicuro !
Codex come sempre curatissimo e ricco di descrizioni , curiosità..davvero fatto bene come al solito..quanto mi mancava leggerlo!
Il Diario con le missioni sinceramente mi sembra organizzato bene..non ho notato imprecisioni vedrò più in là.
I datapad identici alla trilogia.
L' HUD l'ho trovato bello ma troppo grosso e invasivo sinceramente, mi sembrava più contenuto quello vecchio a dir la verità! Avrei voluto più opzioni per personalizzare tutto ma forse non ci ho fatto caso.

Audio:

Allora effetti , e doppiaggio inglese davvero di ottima qualità, inglese più che comprensibile tra l'altro è tante tipologie di voci diversi con timbri differenti tra loro, molto fighi.
Sulla colonna sonora invece non sono molto soddisfatto, probabilmente sono così all'inizio da poter dire poco e nulla, ma già il theme del menù principale non mi ha gasato come quelli storici dei precedenti capitoli, e musiche ascoltate (poche devo dir la verità) ma non mi sono sembrate ad orecchio sul livello dei precedenti ma su questo aspetto sono poco attendibile perché ne ho sentite davvero poche !

IA;

Allora io ho iniziato a Difficile (penultimo livello di difficolta) e devo dire che i nemici iniziali sono durini eh, senza poteri biotici sono tosti..tra l'altro attaccano melee pure , molto propositivi , mi sembrano tarati bene.
La IA del compagno invece non mi è sembrata così buona, si disinteressava molto, in pratica ero 1 vs 2 e come nella gran parte dei giochi il più del lavoro lo fai tu.
Vedremo più avanti , ma questo forse è l'unico aspetto in cui mi trovo d'accordo con i recensori.

Insomma tirando un po' le somme gran bel gioco , al 90% tutto l'opposto di quanto avevo sentito in giro dalle malelingue.
Ho letto anche robe tipo " di Mass Effect ha solo il nome" , secondo me di Mass Effect ha praticamente tutto, è epico, intrigante, personaggi e trama ti coinvolgono , e soprattutto migliora nettamente la vecchia trilogia sia sul
Comparto tecnico , sia la componente RPG, sia esplorazione e combat !
Ci sono cose da sistemare ovviamente ( i primi 3 erano perfetti? Non mi risulta) come espressioni facciali , sub fastidiosi in alto, HUD un po' invasivo per me, e IA Compagni e magari un ottimizzazione generale ( o pulizia ) ma nulla che addirittura mina l'esperienza di gioco come qualcuno voleva far credere.
Mass Effect Andromeda è meglio di quanto letto giorni fa, e questo non mi può far altro che piacere.
Felicissimo e soddisfatto di aver dato retta a me stesso.
È MASS EFFECT a tutti gli effetti..giochi di questa qualità e spessore non se ne vede così tanti in giro, giusto ricordarglielo ai polemici nostalgici..e la qualità e l'epicita non mi sembra diminuita rispetto agli ultimi 2 capitoli....anzi....in tal senso credo stupirà ancora di più andando avanti.
Poi oh, se valutate Andromeda per Barba, Volti e capelli ed espressioni facciali allora in questo caso la qualità è molto diminuita...è fastidioso alla vista ma non li ritengo aspetti fondamentali sinceramente per valutare un gioco che offre. COsi tanto come questo.
Secondo me il difetto più importante che può minare un po' l'esperienza sono i sub in alto ,quella è una puttanata proprio! E spero che la sistemano

Oh finalmente! Pensavo di essere un alieno a pensarla più o meno così dopo la mia sessione di 5 ore.
OK, indisporsi per i difetti tecnici che non ti aspetti, ma buttare alle ortiche il gioco, quando invece mostra una profondità incredibile. Basti pensare ad ogni scoperta opzionale fatta, non fine a sé stessa ma che, si integra nei dialoghi e nelle missioni successive.
Ho avuto più meraviglia esplorativa nell'intro qui, che in me2 e 3 messi assieme

#23
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

Ciao, scusa ma hai detto una cosa che non avevo letto da nessuna parte. Dici che non puoi usare i poteri dei compagni durante i combattimenti. Non capisco questa limitazione. Riduce tanto la strategia. Puoi chiarire?

E' come ha detto. Il combat system è nettamente migliorato ma, ahimè, hanno tolto lo stop con l'assegnazione dei poteri dei compagni. I quali sono gestiti in automatico

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Mi sembrano motivazioni che lasciano un po' il tempo che trovano.
Se non riesci a correggere prima dell'uscita, il gioco non deve passare il controllo qualità e non uscire.
Gli utenti non stanno diventando più esigenti, purtroppo è la qualità di certe produzioni a calare.
Un action adventure non avrà le stesse animazioni facciali, ma deve fare bene un sacco di cose tra cui ad esempio le animazioni della corsa in diverse pendenze.

In realtà sembra evidente, tra voci e date, che il gioco dovesse uscire entro quest'anno fiscale, e quindi "rushato" entro marzo 2017. Ci sono stati problemi di produzione che hanno allungato di molto i tempi, e quindi, i costi di sviluppo.
Lo sforzo produttivo in termini di QUANTITA' di cose da fare tra un tomb rider o un assassin's creed, per cambiare titoli, è chiaramente diverso (per quanto tomb rider sia "vagamente" open ed infatti tutti i comprimari sono fatti in modo appena sufficiente, mentre tutte le cut scenes dei protagonisti hanno ben altra cura). Cura che in un open come A.Creed difficilmente trovi anche nelle cut scenes.

Questo per dire due cose:
- i giochi stanno diventando tecnicamente sempre più complessi da creare
- i giochi come mass effect, che sono anche molto estesi, necessitano compromessi che all'utente finale possono anche non interessare, ma che i giocatori esperti dovrebbero saper riconoscere e questa intervista lo dice chiaramente: fare le animazioni facciali per un gioco come Uncharted 4 che ha un tot numero di personaggi e di scene di intermezzo e dialogo limitati, non è come per Mass Effect Andromeda

Anche nei vecchi mass effect si usavano tecniche di lip sync automatiche (un file audio del parlato viene usato per modificare il sistema di animazioni facciali: la cosa è utile anche perché ovviamente funziona meglio anche con altre lingue che non solo l'inglese).

Detto questo se al lip sinc automatico non aggiungi la cura dovuta alle espressioni, al movimento degli occhi, il risultato è mediocre (le labbra e la bocca si aprono ma sul volto succede di tutto mentre parliamo no?).

Evidentemente serviva più tempo, più soldi.... per rifinire questo aspetto, ma se vogliono, possono correggere le situazioni peggiori. Ricordate le cut scenes di unity con i personaggi senza volto ?

Immagine inserita

#25
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

E' come ha detto. Il combat system è nettamente migliorato ma, ahimè, hanno tolto lo stop con l'assegnazione dei poteri dei compagni. I quali sono gestiti in automatico


Ahia... Posso tollerare tutti i difetti citati fino ad ora ma qui faccio davvero fatica. Quindi di fatto sono impossibili le varie combo tra i personaggi. Mi sembra assurdo . in pratica i membri della squadra fanno solo da comparsa? Ma almeno sono controllabili direttamente come in Inquisition

#26
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà sembra evidente, tra voci e date, che il gioco dovesse uscire entro quest'anno fiscale, e quindi "rushato" entro marzo 2017. Ci sono stati problemi di produzione che hanno allungato di molto i tempi, e quindi, i costi di sviluppo.
Lo sforzo produttivo in termini di QUANTITA' di cose da fare tra un tomb rider o un assassin's creed, per cambiare titoli, è chiaramente diverso (per quanto tomb rider sia "vagamente" open ed infatti tutti i comprimari sono fatti in modo appena sufficiente, mentre tutte le cut scenes dei protagonisti hanno ben altra cura). Cura che in un open come A.Creed difficilmente trovi anche nelle cut scenes.

Questo per dire due cose:
- i giochi stanno diventando tecnicamente sempre più complessi da creare
- i giochi come mass effect, che sono anche molto estesi, necessitano compromessi che all'utente finale possono anche non interessare, ma che i giocatori esperti dovrebbero saper riconoscere e questa intervista lo dice chiaramente: fare le animazioni facciali per un gioco come Uncharted 4 che ha un tot numero di personaggi e di scene di intermezzo e dialogo limitati, non è come per Mass Effect Andromeda

Anche nei vecchi mass effect si usavano tecniche di lip sync automatiche (un file audio del parlato viene usato per modificare il sistema di animazioni facciali: la cosa è utile anche perché ovviamente funziona meglio anche con altre lingue che non solo l'inglese).

Detto questo se al lip sinc automatico non aggiungi la cura dovuta alle espressioni, al movimento degli occhi, il risultato è mediocre (le labbra e la bocca si aprono ma sul volto succede di tutto mentre parliamo no?).

Evidentemente serviva più tempo, più soldi.... per rifinire questo aspetto, ma se vogliono, possono correggere le situazioni peggiori. Ricordate le cut scenes di unity con i personaggi senza volto ?

No ma il discorso è chiaro, è la conclusione su cui non sono d'accordo. Al di là di aver rushato l'uscita, che è pur sempre un problema loro, il problema è che il gioco è uscito a prescindere dalla qualità ottenuta. Ed è stato venduto come un prodotto AAA a prezzo pieno. E parliamo di un titolo che non si discosta dai suoi predecessori in termini di difficoltà.
Poi parliamo di un gioco in cui dialoghi e personaggi sono più importanti dei citati tomb raider o uncharted, quindi mi aspetto che sia quello l'aspetto più curato. Ogni volta che viene spezzata la sospensione dell'incredulità per questi fattori, è un danno che rovina l'esperienza di gioco. Però pare fosse più importante combattimento e multiplayer...
Quindi ritengo che le critiche siano giuste e il risultato non giustificabile.

#27
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

In realtà sembra evidente, tra voci e date, che il gioco dovesse uscire entro quest'anno fiscale, e quindi "rushato" entro marzo 2017. Ci sono stati problemi di produzione che hanno allungato di molto i tempi, e quindi, i costi di sviluppo.
Lo sforzo produttivo in termini di QUANTITA' di cose da fare tra un tomb rider o un assassin's creed, per cambiare titoli, è chiaramente diverso (per quanto tomb rider sia "vagamente" open ed infatti tutti i comprimari sono fatti in modo appena sufficiente, mentre tutte le cut scenes dei protagonisti hanno ben altra cura). Cura che in un open come A.Creed difficilmente trovi anche nelle cut scenes.

Questo per dire due cose:
- i giochi stanno diventando tecnicamente sempre più complessi da creare
- i giochi come mass effect, che sono anche molto estesi, necessitano compromessi che all'utente finale possono anche non interessare, ma che i giocatori esperti dovrebbero saper riconoscere e questa intervista lo dice chiaramente: fare le animazioni facciali per un gioco come Uncharted 4 che ha un tot numero di personaggi e di scene di intermezzo e dialogo limitati, non è come per Mass Effect Andromeda

Anche nei vecchi mass effect si usavano tecniche di lip sync automatiche (un file audio del parlato viene usato per modificare il sistema di animazioni facciali: la cosa è utile anche perché ovviamente funziona meglio anche con altre lingue che non solo l'inglese).

Detto questo se al lip sinc automatico non aggiungi la cura dovuta alle espressioni, al movimento degli occhi, il risultato è mediocre (le labbra e la bocca si aprono ma sul volto succede di tutto mentre parliamo no?).

Evidentemente serviva più tempo, più soldi.... per rifinire questo aspetto, ma se vogliono, possono correggere le situazioni peggiori. Ricordate le cut scenes di unity con i personaggi senza volto ?

Immagine inserita


secondo me dovevano lasciar perdere il multigiocatore e dirottare le risorse nella cura delle animazioni, non solo facciali, ma pure quelle del corpo che dai video mi sembrano solo abbozzate .

#28
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

strano che tu non lo sappia dato che era stato portato in tante discussioni XD
in pratica in Bioware Edmonton c'era un razzista che odiava i bianchi su Twitter diceva cose tipo "sarebbe un mondo migliore senza bianchi" e cose del genere anche molto pesanti e secondo alcune fonti trattava male anche i colleghi

ah... pensa te....eh ma io tendo ad evitare ste cose inutili(comunque grazie dell'informazione)..sta volta mi son lasciato incuriosire, e mi sono messo a leggere di tutto sto putiferio attorno ad andromeda.... e ti dirò.... sono così "colpito" da sto "animazioni-gate" che mentre scrivo la play sta installando e patchando XD ... ho adorato i vecchi, e nn vedo xke dovrebbe essere diverso anche se magari a volte vedrò a schermo dei muppet e nn "shepard 2.0" XD

#29
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Ahia... Posso tollerare tutti i difetti citati fino ad ora ma qui faccio davvero fatica. Quindi di fatto sono impossibili le varie combo tra i personaggi. Mi sembra assurdo . in pratica i membri della squadra fanno solo da comparsa? Ma almeno sono controllabili direttamente come in Inquisition

è un difetto e non difetto personalmente non è che mi dia tanto fastidio...si fastidio nel senso che potevano benissimo metterlo dato che non avrebbe cambiato nulla e sarebbe stata una cosa gradita
ma non difetto perché alla fine i comandi tattici di ME sono sempre stati molto abbozzati e mai curati su console mettevo la pausa tattica solo per cambiare poteri/ cambiare arma ma quasi mai per necessità(anche perché pochi personaggi ti permettevano di utilizzare le combo e coordinare poteri) se si gioca a The Bureau oppure anche alla serie di DA(tutti) ti viene da ridere a utilizzare quello di ME

#30
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

secondo me dovevano lasciar perdere il multigiocatore e dirottare le risorse nella cura delle animazioni, non solo facciali, ma pure quelle del corpo che dai video mi sembrano solo abbozzate .

Penso anche io. Per me il multiplayer poteva anche non esserci.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo