Vai al contenuto

Nintendo: risolto il problema di sincronizzazione dei Joy-Con su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Ecco: è servito il server stress test di Splatoon 2 per far impazzire il mio joy-con sinistro. Mai avuto problemi di connessione, nel momento in cui ho iniziato le partite, il joy con ha iniziato a non funzionare, disconnettersi, piantarsi con direzioni "inserite"... anche a 1 metro e mezzo dalla console :/
Interferenza dell'antenna wi-fi? Finora non ho mai provato giochi online, quindi l'antenna era sì connessa ma non trasmetteva nulla o quasi; con Splatoon i dati sono parecchi.
Sono molto tentato di aprire il joy con ed inserire la spugna come da foto mostrate qualche giorno fa, per non aspettare le tempistiche dell'assistenza Nintendo :( Solo che così, bye bye garanzia...

Hai preso la console adesso, ti bruci una garanzia di 2 anni per non aspettare 3 settimane.

Secondo me non ti conviene, piuttosto manda il joycon in assistenza e se hai un pad pro gioca con quello, nel caso non lo avessi resisti un pò tanto il tempo massimo è di 3/4 settimane, magari ti arriva prima

#32
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Aggiornamento: non era il joycon ad essere impazzito, ma la Switch stessa. Da giovedì sera avevo grossi problemi a collegarmi al Nintendo eShop. Ieri poi, con il test di Splatoon 2 era un disastro. Errori su errori di connessione. Quando ho provato a fare il test della connessione, a volte mi falliva prima ancora di rilevare l'indirizzo IP pubblico, altre volte falliva alla rilevazione della NAT. Altre volte filava liscio fino al test della velocità di download, ma poi falliva in upload. Quando poi sono riuscito a giocare, desincronizzazioni con il joycon come se piovessero :o
Allora ho applicato la soluzione universale a tutti i problemi informatici: ho spento (completamente) e riacceso Switch.
Da allora zero problemi, né con la connessione internet, né con l'eShop, né con i joycon (funziona anche a 7-8 metri dalla stanza accanto, con in mezzo porte e pareti) :o

Modificata da Marco Tuzzi, 25 March 2017 - 10:32 AM.


#33
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

( non perchè sono buoni e gentili, ma perchè un problema così diffuso può creare danni di immagine all'azienda e al prodotto che è meglio evitare di prolungare )
 


Ma c'era davvero bisogno di specificarlo?


 
Per il primo caso l'azienda si muove, per il secondo no (se non per vie private, quindi F1LO deve contattare l'assistenza o meglio ancora il negozio dove li ha acquistati se entro 1 anno dall'acquisto).
 

2 anni.

Modificata da orlando9164, 25 March 2017 - 10:52 AM.


#34
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

Aggiornamento: non era il joycon ad essere impazzito, ma la Switch stessa. Da giovedì sera avevo grossi problemi a collegarmi al Nintendo eShop. Ieri poi, con il test di Splatoon 2 era un disastro. Errori su errori di connessione. Quando ho provato a fare il test della connessione, a volte mi falliva prima ancora di rilevare l'indirizzo IP pubblico, altre volte falliva alla rilevazione della NAT. Altre volte filava liscio fino al test della velocità di download, ma poi falliva in upload. Quando poi sono riuscito a giocare, desincronizzazioni con il joycon come se piovessero :o
Allora ho applicato la soluzione universale a tutti i problemi informatici: ho spento (completamente) e riacceso Switch.
Da allora zero problemi, né con la connessione internet, né con l'eShop, né con i joycon (funziona anche a 7-8 metri dalla stanza accanto, con in mezzo porte e pareti) :o

 

Azz....e be, il classico rimedio informatico, il riavvio  :gad2:  presto che esca il nuovo firmware.



#35
Mauro Montagna

Mauro Montagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161
Scusate io non sto riscontrando il problema del joy con che si disincronizza( è successo solo una volta X il momento) ma noto che se sono a più di un metro il segnale arriva in ritardo e ogni tanto Zelda si muove con la lag. Anche questo problema necessità di rimandare indietro il joy con o è un altro discorso? Ho letto ti ti abbinare i joycon forzatamente X forzare il nuovo formware ma non ho capito come si faccia

#36
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate io non sto riscontrando il problema del joy con che si disincronizza( è successo solo una volta X il momento) ma noto che se sono a più di un metro il segnale arriva in ritardo e ogni tanto Zelda si muove con la lag. Anche questo problema necessità di rimandare indietro il joy con o è un altro discorso? Ho letto ti ti abbinare i joycon forzatamente X forzare il nuovo formware ma non ho capito come si faccia

Proprio questo è il discorso..



#37
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Ma c'era davvero bisogno di specificarlo?
 

si.



#38
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

si.

 

Ah ok, se credi che il forum sia mediamente così stupido...



#39
Mauro Montagna

Mauro Montagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161

Proprio questo è il discorso..


Quindi devo mandarlo in assistenza. Sarà un problema visto che vivo in Cina uff

#40
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56

Scusate io non sto riscontrando il problema del joy con che si disincronizza( è successo solo una volta X il momento) ma noto che se sono a più di un metro il segnale arriva in ritardo e ogni tanto Zelda si muove con la lag. Anche questo problema necessità di rimandare indietro il joy con o è un altro discorso? Ho letto ti ti abbinare i joycon forzatamente X forzare il nuovo formware ma non ho capito come si faccia

Hai provato a riavviare la console? Tasto power premuto a lungo, compare il menù di spegnimento, selezioni "opzioni di spegnimento" o una cosa del genere e fai un riavvio.
Per forzare la re-sincronizzazione devi andare nel menù delle impostazioni, alla voce "Controller e Sensori" e andare all'ultima ma voce "Disattiva la sincronizzazione dei controller". Tenendo premuto X fino a riempire il cerchio, verranno desincronizzati i joycon. A quel punto ti basta reinfilarli nella console per risincronizzarli.
Spero di essere stato utile.

#41
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013

A quanto pare c'è un bug nell'aggiornamento firmware dei joycon... Basta desincronizzarli e risincronizzarli per forzare l'aggiornamento 2.0, che ha migliorato la stabilità della connessione Bluetooth!

https://youtu.be/3B6IU-1okEo

http://bgr.com/2017/...sue-how-to-fix/

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Up

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#42
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

c'è differenza tra problemi saltuari che possono avere alcuni, sporadici utenti, e problemi ripetuti su diversi utenti con una incidenza molto più importante e significativa.
Semplificando se 1000 persone hanno un problema è una cosa. Se ce l'ha F1LO è un'altra cosa.
Per il primo caso l'azienda si muove, per il secondo no (se non per vie private, quindi F1LO deve contattare l'assistenza o meglio ancora il negozio dove li ha acquistati se entro 1 anno dall'acquisto).
non mi pare che i pad sony o ms abbiano avuto problemi di quest'ultimo tipo, se non i pessimi gommini degli stick del ds4, che comunque non precludono la giocabilità o le funzionalità intrinseche dello stesso (per quanto fastidioso).
Tutt'altro se magari i ds4 si scollegassero o se il pad ms perdesse gli input da uno stick.


vabbè, allora te lo scrivo in un'altra maniera: quando si friggevano l'80% delle xbox 360 al lancio con il famoso "red ring" perché erano costruite con il pongo e la plastica, la microsoft non ha fornito console sostitutive nel frattempo e non si attivava in automatico per la sostituzione chiamando gli utenti o richiamando nei negozi le console....

Idem apple con i trasformatori che si scaldavano

Idem sony con le prese hdmi delle ps4 o la while light o dei piedini poco stabili o per il pulsante eject troppo basso...

Perché invece tu stai sostenendo che nintendo per quei sfornati joycon sinistri dovrebbe fare DI PIŁ?

#43
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

 

Ah ok, se credi che il forum sia mediamente così stupido...

'scolta, quello che credo o meno lo so io, non sta a te dirlo.

 

dato che ho solo ribadito la verità, ( come hai ammesso tu stesso ), e non ci dovrebbe essere nessun problema a ribadire la verità, evita proprio di scatenare volutamente discussioni inutili.



#44
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

'scolta, quello che credo o meno lo so io, non sta a te dirlo.
 
dato che ho solo ribadito la verità, ( come hai ammesso tu stesso ), e non ci dovrebbe essere nessun problema a ribadire la verità, evita proprio di scatenare volutamente discussioni inutili.


Non avrei alcun motivo di "scatenare VOLUTAMENTE discussioni INUTILI".

E poi voglio dire, se non si ammettessero repliche non si chiamerebbe neanche il forum, o cmq non esisterebbe il tasto quote, anche se si tratta di verità.

Altrimenti sarebbe pieno di il sole è giallo, il pallone è rotondo e l'acqua è trasparente, e insomma addio a qualsiasi tipo di discussione.

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io invece direi che dovete continuare a litigare in privato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo