Vai al contenuto

Nintendo: risolto il problema di sincronizzazione dei Joy-Con su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Non facciamo disinformazione. Le 3 settimane sono i tempi massimi di attesa (a me hanno detto 4 comunque). Potrebbero anche ricevere il joycon e rispedirne subito uno funzionante. Purtroppo ogni azienda ha i suoi tempi. Io conosco Service Trade perché si occupa di Asus e come lavoro gestisco rma per un Asus Point. Con i portatili ci mettono una media di 10 giorni, altre volte alcuni modelli sono stati via un mese e oltre perché doveva arrivare un ricambio dall'Asia.

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

CVD

 

come ho detto in un altro post era palese che doveva essere un grave problema di fabbricazione o un problema di testing fatto male/di fretta.


Modificata da Genocide, 23 March 2017 - 08:55 AM.


#18
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

non mi pare una cosa normale, sopratutto per una casa come nintendo. è un problema causato da un difetto di fabbrica, mi sarei aspettato che si occupassero loro del ritiro e nel stesso tempo ti fornissero un altro joy con.
si vede che vivo nel mondo della favole dove i consumatori sono tuteli
errore mio ahah


ho avuto diversi problemi con controller sia microsoft che sony e nessuno dei due mi ha fornito un altro controller sostitutivo...


#19
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

sarebbe interessante sapere se sia i neon che i grigi hanno problemi

io li ho grigi e in 100 e passa ore di zelda, giocato ovunque e in qualunque modalità, mai un problema

#20
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

scusate raga, ho usato pochissimi i ijoy cosi... mi spiegate esattamente in cosa consiste il problema? 

 

io non ho avuto i problemi a parte nel gioco di zelda (quello dove bisogna fare muovere la biglia) li ho trovati davvero scomodi,



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

ho avuto diversi problemi con controller sia microsoft che sony e nessuno dei due mi ha fornito un altro controller sostitutivo...

 

c'è differenza tra problemi saltuari che possono avere alcuni, sporadici utenti, e problemi ripetuti su diversi utenti con una incidenza molto più importante e significativa.

 

Semplificando se 1000 persone hanno un problema è una cosa. Se ce l'ha F1LO è un'altra cosa.

 

Per il primo caso l'azienda si muove, per il secondo no (se non per vie private, quindi F1LO deve contattare l'assistenza o meglio ancora il negozio dove li ha acquistati se entro 1 anno dall'acquisto).

 

 

non mi pare che i pad sony o ms abbiano avuto problemi di quest'ultimo tipo, se non i pessimi gommini degli stick del ds4, che comunque non precludono la giocabilità o le funzionalità intrinseche dello stesso (per quanto fastidioso).

Tutt'altro se magari i ds4 si scollegassero o se il pad ms perdesse gli input da uno stick.


Modificata da Genocide, 23 March 2017 - 09:18 AM.


#22
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Si ma Nintendo ha indagato e ora raccomanda di ricorrere all'assistenza. Cosa doveva fare per te? Venire a casa di oltre un milione di clienti e portare un joycon nuovo con magari un piatto di sushi omaggio?
I mezzi per la risoluzione ci sono e sono a completa disposizione del cliente finale.

#23
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

c'è differenza tra problemi saltuari che possono avere alcuni, sporadici utenti, e problemi ripetuti su diversi utenti con una incidenza molto più importante e significativa.

 

Semplificando se 1000 persone hanno un problema è una cosa. Se ce l'ha F1LO è un'altra cosa.

 

Per il primo caso l'azienda si muove, per il secondo no (se non per vie private, quindi F1LO deve contattare l'assistenza o meglio ancora il negozio dove li ha acquistati se entro 1 anno dall'acquisto).

 

 

non mi pare che i pad sony o ms abbiano avuto problemi di quest'ultimo tipo, se non i pessimi gommini degli stick del ds4, che comunque non precludono la giocabilità o le funzionalità intrinseche dello stesso (per quanto fastidioso).

Tutt'altro se magari i ds4 si scollegassero o se il pad ms perdesse gli input da uno stick.

 

Che non avessero problemi di connessione alla console è noto. E' noto anche che avessero problemi con i gommini. Quello che si sa poco è che i grilletti R2/L2 erano soggetti a rottura quasi immediata.

Io, personalmente, ho riscontrato due DS4 con grilletto R2 rotto dopo esattamente 2/3 ore di gioco. E non ho mai ricevuto un controller in cambio per quanto riguarda quello uscito insieme alla console. Ho ricevuto, invece, un nuovo DS4 per quello comprato da una nota catena di elettrodomestici e altro.

Problemi di questo tipo, ahimè, sono molti diffusi.

Per rispondere a king76...Quando giocavo a Zelda usando il Joycon Grip capitava, ogni tanto, che il mio Joycon sinistro smettesse di funzionare per 4/5 secondi. In quel lasso di tempo, Link camminava da solo, rimaneva bloccato o usava gli strumenti premendo il grilletto sinistro da solo. Ho risolto spostando la console in un'area del mobile completamente priva di altri dispotivi elettronici.



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh le elettroniche sono uguali ovviamente, non penso che provengano da lotti diversi... Anche se non ho esperienza di produzioni elettroniche industriali. Ma finora sono risultati solo i grigi quelli con problemi? I miei sono grigi, ma nessun problema :)

 

eh ma pare che manchi un cosino adesivo su alcune partite, per cui potrebbe essere solo su uno dei due tipi



#25
GreatNormalMan

GreatNormalMan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 129
Ho un grosso dubbio... stando a circa 2mt (forse un po' meno) dalla console, il Joycon sinistro è influenzabile anche dalla minima cosa che si mette in mezzo ai 2. Anche da una semplice persona che passa davanti o una sedia che subito inizia a dare problemi.... Secondo voi è normale? :smile-22:

#26
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Il problema c'è ed è abbastanza diffuso dato che se ne parla in tutto il mondo, è stato giustamente evidenziato e sono intervenuti in maniera abbastanza tempestiva. ( non perchè sono buoni e gentili, ma perchè un problema così diffuso può creare danni di immagine all'azienda e al prodotto che è meglio evitare di prolungare )

 

faccenda chiusa, speriamo che non si ripresenti più il problema.



#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

Che non avessero problemi di connessione alla console è noto. E' noto anche che avessero problemi con i gommini. Quello che si sa poco è che i grilletti R2/L2 erano soggetti a rottura quasi immediata.

Io, personalmente, ho riscontrato due DS4 con grilletto R2 rotto dopo esattamente 2/3 ore di gioco. E non ho mai ricevuto un controller in cambio per quanto riguarda quello uscito insieme alla console. Ho ricevuto, invece, un nuovo DS4 per quello comprato da una nota catena di elettrodomestici e altro.

Problemi di questo tipo, ahimè, sono molti diffusi.

 

non so se è un problema diffuso questo dei trigger. In merito al ds4 ho visto solo parlare dei gommini (al punto che diverse case han fatto uscire pure dei coprigommini).

 

Comunque tornando IT giusto che li sostituiscano, magari si poteva fare qualcosa in più per le tempistiche ma sinceramente non ho mai avuto di questi problemi quindi non saprei fare paragoni.
Non ho mai mandato un prodotto a sony, ms o nintendo quindi non saprei quale è la media nelle tempistiche di smarco da situazioni simili.

 

Di sicuro è una scocciatura per i clienti e immagino verà cazziato pesantemente qualcuno lato N che dovrà prendersi le colpe per non aver fatto controllare la produzione


Modificata da Genocide, 23 March 2017 - 03:20 PM.


#28
Kirailgun

Kirailgun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 482
Ottimo, 'sto problema ha fatto davvero tanto rumore, è un bene che sia stato risolto in poco meno di un mese, speriamo aiuti a diminuire le voci ignoranti di chi accusa la console di avere troppi problemi senza averla manco acquistata magari

#29
Marco Tuzzi

Marco Tuzzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Ecco: è servito il server stress test di Splatoon 2 per far impazzire il mio joy-con sinistro. Mai avuto problemi di connessione, nel momento in cui ho iniziato le partite, il joy con ha iniziato a non funzionare, disconnettersi, piantarsi con direzioni "inserite"... anche a 1 metro e mezzo dalla console :/
Interferenza dell'antenna wi-fi? Finora non ho mai provato giochi online, quindi l'antenna era sì connessa ma non trasmetteva nulla o quasi; con Splatoon i dati sono parecchi.
Sono molto tentato di aprire il joy con ed inserire la spugna come da foto mostrate qualche giorno fa, per non aspettare le tempistiche dell'assistenza Nintendo :( Solo che così, bye bye garanzia...

#30
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013
A quanto pare c'è un bug nell'aggiornamento firmware dei joycon... Basta desincronizzarli e risincronizzarli per forzare l'aggiornamento 2.0, che ha migliorato la stabilità della connessione Bluetooth!

https://youtu.be/3B6IU-1okEo

http://bgr.com/2017/...sue-how-to-fix/

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Modificata da Yokopoko, 25 March 2017 - 03:05 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo