Se anche la versione PC non è ottimizzata al meglio, non farti aspettative troppo alteinfatti aspetto la versione Scorpio!
Mass Effect Andromeda a confronto su PlayStation 4, PS4 Pro e Xbox One
#32
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 23 March 2017 - 01:37 PM
Nessun gioco è nato per sfruttare la Pro. Probabilmente, solo le software house che lavoravano alle esclusive Sony lo sapevano da più tempo, tuttavia l'obiettivo era di far girare bene il gioco sulla versione standard. Infatti, tutti gli aggiornamenti a Pro sono postumi alle release (tranne Horizon, ovviamente).Il punto è che, questi giochi non erano nati per essere sfruttati sulla Pro, non è per fare polemica, ma erano già in sviluppo ancora prima che venisse annunciata se non sbaglio
#33
Inviato 23 March 2017 - 01:42 PM
Modificata da Denis Heaven Rock, 23 March 2017 - 01:43 PM.
#35
Inviato 23 March 2017 - 06:21 PM
Nessun gioco è nato per sfruttare la Pro. Probabilmente, solo le software house che lavoravano alle esclusive Sony lo sapevano da più tempo, tuttavia l'obiettivo era di far girare bene il gioco sulla versione standard. Infatti, tutti gli aggiornamenti a Pro sono postumi alle release (tranne Horizon, ovviamente).
Sicuramente sapeva chi era un po' più in alto, ma penso che sia più giusto dire che un gioco è mal ottimizzato quando non ti fa arrivare alla fine, la serie Mass Effect ha sempre avuto qualche piccolo difetto, ma non minava di certo lo spessore della serie in sè, almeno per me
#36
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 23 March 2017 - 06:38 PM
Qui, il tuo discorso sfocia nel gusto personale. Dubito che un critico delle performance tecniche di un gioco vada a vedere a cosa mirava la serie. Purtroppo la cosa è evidente: ME Andromeda è mal ottimizzato. Probabilmente ciò è dovuto ad il "rinnovamento" del personale di Bioware che non ha saputo sfruttare il FB3, tuttavia non può essere una scusante. Soprattutto per chi compra il gioco al day-one. Sicuramente molte cose verranno corrette da patch future, su ciò non ho dubbio alcuno, però chi fa l'atto di fede (perché, oramai, è questo) di comprarlo alla release, si troverà di fronte ad un titolo Tripla A con enormi pecche a livello puramente tecnico. Almeno garantire 30 FPS stabili, che sono lo standard minimo. Ma questo discorso lo potrei fare per un quantitativo spropositato di titoli usciti in questi ultimi 3-4 anni.Sicuramente sapeva chi era un po' più in alto, ma penso che sia più giusto dire che un gioco è mal ottimizzato quando non ti fa arrivare alla fine, la serie Mass Effect ha sempre avuto qualche piccolo difetto, ma non minava di certo lo spessore della serie in sè, almeno per me
Modificata da Nicol? Marcolin, 23 March 2017 - 06:39 PM.
#37
Inviato 23 March 2017 - 07:05 PM
Qui, il tuo discorso sfocia nel gusto personale. Dubito che un critico delle performance tecniche di un gioco vada a vedere a cosa mirava la serie. Purtroppo la cosa è evidente: ME Andromeda è mal ottimizzato. Probabilmente ciò è dovuto ad il "rinnovamento" del personale di Bioware che non ha saputo sfruttare il FB3, tuttavia non può essere una scusante. Soprattutto per chi compra il gioco al day-one. Sicuramente molte cose verranno corrette da patch future, su ciò non ho dubbio alcuno, però chi fa l'atto di fede (perché, oramai, è questo) di comprarlo alla release, si troverà di fronte ad un titolo Tripla A con enormi pecche a livello puramente tecnico. Almeno garantire 30 FPS stabili, che sono lo standard minimo. Ma questo discorso lo potrei fare per un quantitativo spropositato di titoli usciti in questi ultimi 3-4 anni.
Ma possiamo riassumere tutto il tuo discorso dicendo solo che, è uscito troppo presto, ormai c'è la foga di pubblicare i giochi annunciati ad ogni costo, che poi vuol dire mettere sotto le persone che ci lavorano, e si sa che, quando si lavora con la fretta si sbagliano tante cose, venderà sicuramente perchè cmq Mass Effect richiama tante persone, però preferivo aspettare un altro mese o 2, se poi né avrebbe giovato il gioco in generale
#38
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 23 March 2017 - 07:13 PM
Infatti, ma lì è colpa dei publisher, in questo caso di EA, che per ovvi motivi di profitto mettono dei paletti di tempistica alle software house, magari anche intromettendosi nello sviluppo vero e proprio. Purtroppo il mercato va in questo modo, e ci si può fidare veramente di pochissime case di sviluppo. Chissà che i pareri della critica riescano a far capire a EA (come ad Ubisoft con AC) che forse è meglio concentrarsi in meno progetti alla volta e prendersi il tempo necessario. Vedremo.Ma possiamo riassumere tutto il tuo discorso dicendo solo che, è uscito troppo presto, ormai c'è la foga di pubblicare i giochi annunciati ad ogni costo, che poi vuol dire mettere sotto le persone che ci lavorano, e si sa che, quando si lavora con la fretta si sbagliano tante cose, venderà sicuramente perchè cmq Mass Effect richiama tante persone, però preferivo aspettare un altro mese o 2, se poi né avrebbe giovato il gioco in generale
#39
Inviato 23 March 2017 - 07:20 PM
Infatti, ma lì è colpa dei publisher, in questo caso di EA, che per ovvi motivi di profitto mettono dei paletti di tempistica alle software house, magari anche intromettendosi nello sviluppo vero e proprio. Purtroppo il mercato va in questo modo, e ci si può fidare veramente di pochissime case di sviluppo. Chissà che i pareri della critica riescano a far capire a EA (come ad Ubisoft con AC) che forse è meglio concentrarsi in meno progetti alla volta e prendersi il tempo necessario. Vedremo.
Purtroppo quando sentono profumo di soldi, pensano di poter tenere un piede in 3 scarpe, ma prenderanno una bella batosta prima o dopo, e capiranno che la quantità non fa la qualità
#45
Inviato 26 March 2017 - 12:57 PM
Non è che pagare lo stipendio per un anno extra a 100 persone sia proprio senza conseguenze eh.Purtroppo quando sentono profumo di soldi, pensano di poter tenere un piede in 3 scarpe, ma prenderanno una bella batosta prima o dopo, e capiranno che la quantità non fa la qualità
OK che, se bastasse un mese o due in più, dovrebbero darli a beneficio di una maggior pulizia. Ma non facciamola troppo semplice, non lo è
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi