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Mass Effect Andromeda a confronto su PlayStation 4, PS4 Pro e Xbox One


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Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Guest_c4nd1oeYe

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infatti aspetto la versione Scorpio! :smile-106:

Se anche la versione PC non è ottimizzata al meglio, non farti aspettative troppo alte ;)

#32
Guest_c4nd1oeYe

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Il punto è che, questi giochi non erano nati per essere sfruttati sulla Pro, non è per fare polemica, ma erano già in sviluppo ancora prima che venisse annunciata se non sbaglio

Nessun gioco è nato per sfruttare la Pro. Probabilmente, solo le software house che lavoravano alle esclusive Sony lo sapevano da più tempo, tuttavia l'obiettivo era di far girare bene il gioco sulla versione standard. Infatti, tutti gli aggiornamenti a Pro sono postumi alle release (tranne Horizon, ovviamente).

#33
Denis Heaven Rock

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Siamo sempre alle solite...Pc vs Console! rimane ovvio che titoli impostati così siano meglio ottimizzati sulla piattaforma pc!parliamo di piattaforme diverse per quanto riguarda la programmazione/potenza.Io essendo un degno appassionato di console supporterò sempre questa categoria,perchè l'attuale next generation console fa cmq. la sua ottima figura in termini grafici(e non solo). :smile-06:

Modificata da Denis Heaven Rock, 23 March 2017 - 01:43 PM.


#34
paoloplus

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Sembra non siano riusciti ad ottimizzarlo su nessuna console in maniera convincente, speriamo in future e fruttuose patch.....

#35
Devil Hand

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Nessun gioco è nato per sfruttare la Pro. Probabilmente, solo le software house che lavoravano alle esclusive Sony lo sapevano da più tempo, tuttavia l'obiettivo era di far girare bene il gioco sulla versione standard. Infatti, tutti gli aggiornamenti a Pro sono postumi alle release (tranne Horizon, ovviamente).


Sicuramente sapeva chi era un po' più in alto, ma penso che sia più giusto dire che un gioco è mal ottimizzato quando non ti fa arrivare alla fine, la serie Mass Effect ha sempre avuto qualche piccolo difetto, ma non minava di certo lo spessore della serie in sè, almeno per me

#36
Guest_c4nd1oeYe

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Sicuramente sapeva chi era un po' più in alto, ma penso che sia più giusto dire che un gioco è mal ottimizzato quando non ti fa arrivare alla fine, la serie Mass Effect ha sempre avuto qualche piccolo difetto, ma non minava di certo lo spessore della serie in sè, almeno per me

Qui, il tuo discorso sfocia nel gusto personale. Dubito che un critico delle performance tecniche di un gioco vada a vedere a cosa mirava la serie. Purtroppo la cosa è evidente: ME Andromeda è mal ottimizzato. Probabilmente ciò è dovuto ad il "rinnovamento" del personale di Bioware che non ha saputo sfruttare il FB3, tuttavia non può essere una scusante. Soprattutto per chi compra il gioco al day-one. Sicuramente molte cose verranno corrette da patch future, su ciò non ho dubbio alcuno, però chi fa l'atto di fede (perché, oramai, è questo) di comprarlo alla release, si troverà di fronte ad un titolo Tripla A con enormi pecche a livello puramente tecnico. Almeno garantire 30 FPS stabili, che sono lo standard minimo. Ma questo discorso lo potrei fare per un quantitativo spropositato di titoli usciti in questi ultimi 3-4 anni.

Modificata da Nicol? Marcolin, 23 March 2017 - 06:39 PM.


#37
Devil Hand

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Qui, il tuo discorso sfocia nel gusto personale. Dubito che un critico delle performance tecniche di un gioco vada a vedere a cosa mirava la serie. Purtroppo la cosa è evidente: ME Andromeda è mal ottimizzato. Probabilmente ciò è dovuto ad il "rinnovamento" del personale di Bioware che non ha saputo sfruttare il FB3, tuttavia non può essere una scusante. Soprattutto per chi compra il gioco al day-one. Sicuramente molte cose verranno corrette da patch future, su ciò non ho dubbio alcuno, però chi fa l'atto di fede (perché, oramai, è questo) di comprarlo alla release, si troverà di fronte ad un titolo Tripla A con enormi pecche a livello puramente tecnico. Almeno garantire 30 FPS stabili, che sono lo standard minimo. Ma questo discorso lo potrei fare per un quantitativo spropositato di titoli usciti in questi ultimi 3-4 anni.


Ma possiamo riassumere tutto il tuo discorso dicendo solo che, è uscito troppo presto, ormai c'è la foga di pubblicare i giochi annunciati ad ogni costo, che poi vuol dire mettere sotto le persone che ci lavorano, e si sa che, quando si lavora con la fretta si sbagliano tante cose, venderà sicuramente perchè cmq Mass Effect richiama tante persone, però preferivo aspettare un altro mese o 2, se poi né avrebbe giovato il gioco in generale

#38
Guest_c4nd1oeYe

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Ma possiamo riassumere tutto il tuo discorso dicendo solo che, è uscito troppo presto, ormai c'è la foga di pubblicare i giochi annunciati ad ogni costo, che poi vuol dire mettere sotto le persone che ci lavorano, e si sa che, quando si lavora con la fretta si sbagliano tante cose, venderà sicuramente perchè cmq Mass Effect richiama tante persone, però preferivo aspettare un altro mese o 2, se poi né avrebbe giovato il gioco in generale

Infatti, ma lì è colpa dei publisher, in questo caso di EA, che per ovvi motivi di profitto mettono dei paletti di tempistica alle software house, magari anche intromettendosi nello sviluppo vero e proprio. Purtroppo il mercato va in questo modo, e ci si può fidare veramente di pochissime case di sviluppo. Chissà che i pareri della critica riescano a far capire a EA (come ad Ubisoft con AC) che forse è meglio concentrarsi in meno progetti alla volta e prendersi il tempo necessario. Vedremo.

#39
Devil Hand

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Infatti, ma lì è colpa dei publisher, in questo caso di EA, che per ovvi motivi di profitto mettono dei paletti di tempistica alle software house, magari anche intromettendosi nello sviluppo vero e proprio. Purtroppo il mercato va in questo modo, e ci si può fidare veramente di pochissime case di sviluppo. Chissà che i pareri della critica riescano a far capire a EA (come ad Ubisoft con AC) che forse è meglio concentrarsi in meno progetti alla volta e prendersi il tempo necessario. Vedremo.


Purtroppo quando sentono profumo di soldi, pensano di poter tenere un piede in 3 scarpe, ma prenderanno una bella batosta prima o dopo, e capiranno che la quantità non fa la qualità

#40
Evol

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ma siamo sicuri che i giochi per one siano totalmente compatibili con scorpio?

Yes, compresi gli accessori.

#41
Evol

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Se anche la versione PC non è ottimizzata al meglio, non farti aspettative troppo alte ;)

Questo è anche vero, ma da mo fino alla fine dell'anno...

#42
Guest_c4nd1oeYe

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Questo è anche vero, ma da mo fino alla fine dell'anno...

Sì, ma devono anche migliorare le tre versioni appena rilasciate, non è che da adesso lavoreranno solo su Scorpio.

#43
XGIO 23X

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Io su ps4 pro e 4k è amore!!!

#44
Guest_Gabriel.VoyagereYe

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Yes, compresi gli accessori.


ah ok, grazie buono a sapersi :)

#45
Iama

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Purtroppo quando sentono profumo di soldi, pensano di poter tenere un piede in 3 scarpe, ma prenderanno una bella batosta prima o dopo, e capiranno che la quantità non fa la qualità

Non è che pagare lo stipendio per un anno extra a 100 persone sia proprio senza conseguenze eh.
OK che, se bastasse un mese o due in più, dovrebbero darli a beneficio di una maggior pulizia. Ma non facciamola troppo semplice, non lo è




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