Vai al contenuto

Consiglio ps4 o PC gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

ah ecco, io questo non sapevo, quindi praticamente non è simulabile una situazione da ps4 pro anche con alcuni compromessi?

 

eh no, su pc lo scaler a scacchiera per ora non esiste...

 

Dato il budget secondo me ribadisco che l'accoppiata perfetta è pc-ps4 pro.
Al momento solo una 1080 (per arrivare al 4k 30fps) ti costa 450€ solo lei.
Vai di pc e ps4 pro che su 4k ha una resa ottima. Te lo posso dire perché ho visto sul mio 4k la differenza tra una sorgente a 1080 e il 4k. Ok non è nativo ma interpolato dalla console. Ma la resa è ottima.
Tieni conto che anche fallout4 che non è che sia il massimo della mole poligonale e su ps4 liscia sul mio 4k era spento...
Guarda invece come si vede e tieni conto che è una foto fatta a muzzo dal cellulare

 

a muzzo e pure a testa in giù XD



#17
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

 

ah ecco, io questo non sapevo, quindi praticamente non è simulabile una situazione da ps4 pro anche con alcuni compromessi?

 

per saperlo con certezza dovresti chiedere a qualcuno che ha lo stesso pc che vuoi fare tu ed anche la ps4 pro, in modo che veda di persona un confronto pratico.. noi possiamo fare stime, ma fino a un certo punto.. entrano in ballo tanti fattori, come ad esempio la bontà dell'ottimizzazione che varia da gioco a gioco..certamente l'upscaling su pc non è quello che c'è su console, su pc dovresti considerare per forza il 4k nativo.

 

anche la domanda "meglio un buon 1440p upscalato o un pessimo 4k nativo" è qualcosa che bisognerebbe verificare praticamente, avendo davanti lo stesso gioco sui due sistemi a confronto..

 

io ti posso dire quello che farei io, cioè fino a certe cifre resterei su console.. e per console non intendo solo ps4 pro, parlo di console in generale quindi anche scorpio..



#18
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

 

 
a muzzo e pure a testa in giù XD

Eh colpa di tinypic...non so perché la gira sempre...

#19
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

partendo dal presupposto che con una rx480/1060 6gb puoi upscalare in un attimo e facilmente, quindi SI si può giocare in 4k anche con quelle gpu

personalmente ho una 1060 6gb e quando upscalo vado sul 1440p visto che è la risoluzione più adatta per la mia scheda insieme al fhd.

Ho anche provato qualche gioco in 4k, per citarne alcuni:

bf1 multiplayer in 4k: 30fps

dragon's dogma: 35/40 fps

gli altri perdonami ma non ricordo, grid autosport se non erro mi và sugli 80/100fps

tutto tenuto al massimo(su bf1 non ricordo, se non sbaglio avevo dovuto abbassare tutto, ma se ti interessa basta che me lo chiedi e provo..tanto ci impiego un attimo a controllare :) )

 

Io andrei, e quindi consiglio, di puntare al pc :sisi:

vai con il pc da gioco che hai scritto e ti butti su monitor 1440p o 4k, ma visto le dimensioni che cerchi ti consiglio di cercar qualche monitor 1440p o perchè no un bel widescreen (21:9) che per gli fps/racing è favoloso, e per i film :P

se cerchi consigli su modelli di monitor vai in zona tecnica che ti sapranno consigliare modelli precisi :)

 

sotto spoiler qualche benchmark MIO personale (i5 6500/ evga gtx 1060 6gb/8gb ram 2133Mhz)

 

Spoiler

 

poi per la ps4 c'è tempo...si recupera la versione normale quanto scende ancora, tieni conto che si trovava a 199 poco tempo fà...

 

ma devi vedere tu cosa cerchi, io non tornerei su console come "prima piattaforma" manco morto :P ormai mi sono abituato a certi standard e la possibilità di scegliere come giocare e installare mod grafiche e non è troppo importante nel gaming :)

ma ho sempre detto che tornerò a comprare una ps4 tra qualche anno, per recuperare la esclusive :sisi: perchè meritano di brutto!



#20
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Che intendi per upscalare dal pc?
Puoi settare nel pannello dei driver con che risoluzione inviare il segnale tramite la porta hdmi?
Chiedo perchè non lo so proprio.

Con la mia tv, come tutte del resto, ovviamente puoi mandare un segnale a 1080, 720, etc....poi ci pensa la tv a "proiettarlo" sullo schermo tramite il suo scaler interno.
Però lo stesso segnale se le arriva in 4K è un conto e si vede comunque meglio. Se lo mando a 1080 si vede bene, ma non come quando arriva un segnale che deve essere interpolato in qualche modo

#21
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

prenditi una ps4 pro , il pc lo tengo anche io , lo preso un anno fa una 970 , all inizo tutto bello  ma ho capito che alla fine me ne frega della grafica ultra , se ti piace smanettare molto allora prenditi il pc , se sei uno che ha poca pazienza nel configurare e altre robe  allora vai su console .



#22
locanton

locanton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

partendo dal presupposto che con una rx480/1060 6gb puoi upscalare in un attimo e facilmente, quindi SI si può giocare in 4k anche con quelle gpu

personalmente ho una 1060 6gb e quando upscalo vado sul 1440p visto che è la risoluzione più adatta per la mia scheda insieme al fhd.

Ho anche provato qualche gioco in 4k, per citarne alcuni:

bf1 multiplayer in 4k: 30fps

dragon's dogma: 35/40 fps

gli altri perdonami ma non ricordo, grid autosport se non erro mi và sugli 80/100fps

tutto tenuto al massimo(su bf1 non ricordo, se non sbaglio avevo dovuto abbassare tutto, ma se ti interessa basta che me lo chiedi e provo..tanto ci impiego un attimo a controllare :) )

 

Io andrei, e quindi consiglio, di puntare al pc :sisi:

vai con il pc da gioco che hai scritto e ti butti su monitor 1440p o 4k, ma visto le dimensioni che cerchi ti consiglio di cercar qualche monitor 1440p o perchè no un bel widescreen (21:9) che per gli fps/racing è favoloso, e per i film :P

se cerchi consigli su modelli di monitor vai in zona tecnica che ti sapranno consigliare modelli precisi :)

 

sotto spoiler qualche benchmark MIO personale (i5 6500/ evga gtx 1060 6gb/8gb ram 2133Mhz)

 

Spoiler

 

poi per la ps4 c'è tempo...si recupera la versione normale quanto scende ancora, tieni conto che si trovava a 199 poco tempo fà...

 

ma devi vedere tu cosa cerchi, io non tornerei su console come "prima piattaforma" manco morto :P ormai mi sono abituato a certi standard e la possibilità di scegliere come giocare e installare mod grafiche e non è troppo importante nel gaming :)

ma ho sempre detto che tornerò a comprare una ps4 tra qualche anno, per recuperare la esclusive :sisi: perchè meritano di brutto!

 

come è possibile upscalare? 

grazie per i vari test, almeno si vede qualcosa di concreto  :eheh:

 

prenditi una ps4 pro , il pc lo tengo anche io , lo preso un anno fa una 970 , all inizo tutto bello  ma ho capito che alla fine me ne frega della grafica ultra , se ti piace smanettare molto allora prenditi il pc , se sei uno che ha poca pazienza nel configurare e altre robe  allora vai su console .

 

che problemi riscontri con il pc? così mi faccio un'idea



#23
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

sò che un 43 pollici è piccolino per 4k ma sai qual'è il problema che trovo? che un 4k samsung 43" lo pago 400-450€ e un Full Hd della stessa dimensione 350€, a questo punto mi sembra sprecato prendere il FHD. Se trovassi un bel FHD 49/55" a questa somma prenderei sicuramente questo dato che i contenuti 4k praticamente non li ho a disposizione.

 

 

no no, non mi sono spiegato bene scusa, non è piccolino, è proprio INUTILE a meno che non lo giochi da distanza molto ravvicinata, e ti parlo nell'ordine di 1,5m che per un salotto sono mediamente pochi, ma non solo per quello....cioè non so come stai messo tu, ma a casa mia ho due tv, una in salotto e una in camera da letto e sono entrambe messe tra i 2,5m ed i 3m

 

è chiaro che se davvero lo usi per un pc su una scrivania allora va bene, certo che un 43" a distanza di scrivania a me farebbe impazzire, infatti per il pc desktop uso un monitor 24" fullhd e sto benissimo così


Modificata da d1ablo, 22 March 2017 - 05:02 PM.


#24
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

partendo dal presupposto che con una rx480/1060 6gb puoi upscalare in un attimo e facilmente, quindi SI si può giocare in 4k anche con quelle gpu

personalmente ho una 1060 6gb e quando upscalo vado sul 1440p visto che è la risoluzione più adatta per la mia scheda insieme al fhd.

Ho anche provato qualche gioco in 4k, per citarne alcuni:

bf1 multiplayer in 4k: 30fps

dragon's dogma: 35/40 fps

gli altri perdonami ma non ricordo, grid autosport se non erro mi và sugli 80/100fps

tutto tenuto al massimo(su bf1 non ricordo, se non sbaglio avevo dovuto abbassare tutto, ma se ti interessa basta che me lo chiedi e provo..tanto ci impiego un attimo a controllare :) )

 

 

 

scusami, io non sono un esperto di pc gaming, può darsi che mi sia sbagliato prima: come fai questo upscaling tu?



#25
locanton

locanton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

 

no no, non mi sono spiegato bene scusa, non è piccolino, è proprio INUTILE a meno che non lo giochi da distanza molto ravvicinata, e ti parlo nell'ordine di 1,5m che per un salotto sono mediamente pochi, ma non solo per quello....cioè non so come stai messo tu, ma a casa mia ho due tv, una in salotto e una in camera da letto e sono entrambe messe tra i 2,5m ed i 3m

 

è chiaro che se davvero lo usi per un pc su una scrivania allora va bene, certo che un 43" a distanza di scrivania a me farebbe impazzire, infatti per il pc desktop uso un monitor 24" fullhd e sto benissimo così

 

tu al posto mio che faresti? 

 

Tra queste tv samsung posso scegliere (in grassetto è quella che vorrei prendere)

 

- 49" full hd NO smart tv europa = 370€

- 40" 4k smart tv europa entry-level = 380€

- 40" FHD smart tv italia medium-level = 400€

- 43" 4k smart tv italia medium-level = 450€

- 49" FHD smart tv europa medium-level = 460€

- 50" 4k smart tv europa entry-level = 500€



#26
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

tu al posto mio che faresti? 

 

Tra queste tv samsung posso scegliere (in grassetto è quella che vorrei prendere)

 

- 49" full hd NO smart tv europa = 370€

- 40" 4k smart tv europa entry-level = 380€

- 40" FHD smart tv italia medium-level = 400€

- 43" 4k smart tv italia medium-level = 450€

- 49" FHD smart tv europa medium-level = 460€

- 50" 4k smart tv europa entry-level = 500€

 

i modelli quali sono? quel "medium-level" vuol dire tutto o niente...ma soprattutto, a che distanza lo giochi? è questa la cosa importante, perchè se ci giochi a 2 metri e mezzo ti assicuro che il 43 te lo dai in faccia per il 4k



#27
locanton

locanton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

 

i modelli quali sono? quel "medium-level" vuol dire tutto o niente...ma soprattutto, a che distanza lo giochi? è questa la cosa importante, perchè se ci giochi a 2 metri e mezzo ti assicuro che il 43 te lo dai in faccia per il 4k

 in grassetto ho segnato i modelli precisi :)

 

ci giocherei da 1-1,5 metri la fregatura sono i film che vedrei da 2,5 - 3 metri 

 

- 49" full hd NO smart tv europa = 370€ - k5102

40 FHD smart tv europa = 370€ - k5502

- 40" 4k smart tv europa entry-level = 380€ - ku6072

- 40" FHD smart tv italia medium-level = 400€ - k6300

49" FHD smart tv europa = 440€ - k5505

- 43" 4k smart tv italia medium-level = 450€ - ku6400

- 49" FHD smart tv europa medium-level = 460€ - k6300

- 50" 4k smart tv europa entry-level = 500€ - ku6072



#28
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

comunque fai prima se ti prendi una PS4 pro. E' vero che su PC i multipiattaforma ti girerebbero meglio, ma ti perdi le esclusive sony che attualmente sono le migliori in circolazione, prova a informarti un po e te ne renderai conto. Io se dovessi scegliere oggi tra un PC performante e una piu umile PS4 pro sceglierei quest'ultima, secondo me i multipiatta che vanno meglio su PC non placano quanto le esclusive sony.



#29
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Che intendi per upscalare dal pc?
Puoi settare nel pannello dei driver con che risoluzione inviare il segnale tramite la porta hdmi?
Chiedo perchè non lo so proprio.

Con la mia tv, come tutte del resto, ovviamente puoi mandare un segnale a 1080, 720, etc....poi ci pensa la tv a "proiettarlo" sullo schermo tramite il suo scaler interno.
Però lo stesso segnale se le arriva in 4K è un conto e si vede comunque meglio. Se lo mando a 1080 si vede bene, ma non come quando arriva un segnale che deve essere interpolato in qualche modo

 

 

come è possibile upscalare? 

grazie per i vari test, almeno si vede qualcosa di concreto  :eheh:

 

 

che problemi riscontri con il pc? così mi faccio un'idea

 

 

scusami, io non sono un esperto di pc gaming, può darsi che mi sia sbagliato prima: come fai questo upscaling tu?

mi sono espresso male, vi spiego meglio ora :)

con le nuove gpu (se non erro è arrivato con la serie maxwell e le 200 ) tramite il pannello di controllo della scheda si può superare la risoluzione massima del monitor cioè:

ho un monitor fhd (1920x1080p) con due click faccio credere al pc di avere un monitor 1440p o 2160p (o comunque la risoluzione che voglio, si può anche modificarla a proprio piacimento) e la cosa ovviamente ciuccia risorse perchè si sta in realtà giocando a quella risoluzione quindi serve più potenza di calcolo.

Quello che avrei dovuto dire da subito è che queste gpu sono compatibili fino all'8k(7680x4320p) a 60hz. ovviamente è da stupidi comprare una 1060,o qualsiasi scheda pensando di poter giocar degli aaa pesanti in 8k, ma a 1440p e in 4k si riesce a giochicchiare parecchia roba, quindi avendo un monitor 4k si può provare a giocare in 4k, altrimenti si ricorre all'upscaler ma boh, non è che sia bello da vedere, molto meglio un monitor a minor risoluzione ma con una pulizia grafica eccellente( io già con monitor fhd e forzando la risoluzione a 1440p noto una differenza allucinante e il livello di dettagli e pulizia), costa in prestazioni ma ripaga. poi se si ha il monitor adatto e non bisogna ricorrere a questa magagna è ancora meglio.

Io ve l'ho spiegato che manco fantozzi :asd: ...fate prima a vedere qui:

nvidia: http://www.nvidia.it...hnology-it.html

amd: http://www.amd.com/e...gies-gaming/vsr

 

 

quei video postati prima sotto spoiler a 1440p, li ho fatti con il mio monitor fhd...e la pulizia grafica si nota tantissimo



#30
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

che problemi riscontri con il pc? così mi faccio un'idea

mha nnt di particolare , forse alcuni giochi richiedono piu' smanettamenti , esempio Arma 3 , ci sono migliaia di mods , se vuoi giocare online bene devi stare al passo e scaricarti ogni tanto mod , poi può capitare sempre che qualcosa nn va e cosi' devi sperare in una mano da qualcuno , ma come ho gia detto se hai pazienza da vendere e ti piace smanettare allora andrebbe bene anche un pc , ma se sei uno che vuole giocare appena premuto il tasto ON allora ti consiglio una ps4 pro , poi io preferisco giocare con una TV grande , poi c'è anche una questione di postazione , io preferisco giocare seduto sul divano e non stare dietro ad una scrivania , 

 

cmq come prezzo iniziale il PC è molto piu' costoso ovviamente , ma col passare del tempo puoi risparmiare su giochi , abbonamenti online che nn devi fare , poi puoi cmq cambiare componenti poco ala volta se vuoi migliorarti il pc , io penso che per un pc buono senza monitor devi spendere minimo 800/ 1000 euro  , poi ti consiglio di nn risparmiare su altri componenti come alimentatori , ventole e quant altro ,

 

ah dimenticavo nn comprare quelli gia assemblati , , fattelo assembrale da uno bravo , e nn farti mettere il sistema operativo pezzotto , perchè se no ogni volta che devi aggiornarlo sono scocciature . 


Modificata da ratmusce, 22 March 2017 - 08:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo