Vai al contenuto

Nerf This: Blast Effect!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387

Ma sbaglio qualcosa io oppure il gioco non è ancora uscito?

il 23 ma non sembra :smile-25:

#17
DrPeace

DrPeace
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20

A parte l'articolo volutamente provocatorio, forse a causa del fatto che è l'unico modo per farlo leggere come già detto nell'articolo stesso.
Io non la vedo così male fare qualche "macello" dopo aver speso 70 euro ed essersi accorto di essere rimasto inculato, soprattutto per il fatto che per accorgermi della validità o meno di un gioco le 70 eurozze devo sborsarle per forza a differenza di recensori e affini che hanno le loro belle copie gratuite, lo farei anch'io il simpatico articolo con una spolverata di cinismo e quindi no...la situazione non è così semplice al pari di un politico italiano che prende milioni e si vuole immedesimare in un cittadino che ne prende si e no 1000.
E comunque se non hai mai visto "sbroccare contro una band che fa un disco sotto la media o contro un regista quando un film non si rivela esattamente come lo si immaginava" probabilmente non segui né cinema ne musica, Diamond Darrel per fare un esempio è morto proprio per i seguenti motivi che reputi futili e penso basti questo esempio anche se potrei farne a centinaia.


Ma che vuol dire? Ma lamentati quanto ti pare, questo non giustifica l'attacco viscido e codardo scagliato contro una singola persona, come è successo (a caso, tralaltro) con questo Mass Effect. E poi mai come oggi, tra recensioni e video di gameplay, ci sono diecimila modi per capire se un gioco ha qualcosa che proprio non ti piace. Certo, poi puoi acquistarlo e rimanerci male comunque, ma diciamo che le brutte sorprese sono molte di meno rispetto a quando ci si doveva affidare a qualche screenshot sgranato stampato su carta.

Sul discorso politici, mille euro, i recensori etc., non rispondo nemmeno: se uno guadagna mille euro al mese e poi si incazza come una biscia se ne spende 70 per un gioco, evidentemente deve rivedere qualche priorità. Idem su cinema e musica: certo che li conosco i casi, e ripeto che reazioni del genere, in qualsiasi caso e contesto, sono assurdità, atti estremi e da gente schizzata. Se una cosa non ti piace, lasciala lì dove sta. Tradotto: se a qualcuno Andromeda ha fatto schifo, magari il prossimo gioco di BioWare non è tra quelli da pre-ordinare dieci mesi prima dell'uscita.

#18
DrPeace

DrPeace
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20

dr peace ti sei rabbuonito, i primi articoli erano decisamente più graffianti ed efficaci :D

questo mi sembra solo un post contro gli haters... ma più che haters sono pecore che seguono la moda del momento perchè ea è cattiva e quindi è giusto prenderla in giro
ed è giusto farlo? si, proprio perchè è un tripla a e sono i giochi che dovrebbero (si dovrebbero) essere più curati di tutti.

io ho riso col video di pew die pie e ho riso per le demenziali espressioni, ma ciò non toglie che il gioco lo comprerò lo stesso, come comprerò il seguito.

tutti hanno il diritto di criticare, certo che chi si fa pagare i giochi 70 euro al lancio dovrebbe ALMENO fare un mea culpa e scusarsi con gli early buyers


Ma figuriamoci se voglio togliere il diritto di critica a qualcuno. Io non parlo della critica, legittima soprattutto se ragionata e fatta con cognizione di causa. Io parlo di chi crede che spendere soldi per un prodotto regali il diritto di reagire con qualunque mezzo, anche l'aggressione violenta e personale. Sono due mondi diversi, due cose lontanissime tra loro. D'accordo con te: soprattutto in questi tripla A la qualità dovrebbe essere alle stelle, sempre. Motivo per cui io, almeno per il momento, non comprerò Andromeda. Tu invece lo farai, e se sei convinto di farlo, fai benissimo. Detto ciò, se domani dovessi leggere un tuo commento tipo "EA SEI UNA (Censura), BIOWARE CI HAI INGANNATO, LE ANIMAZIONI FANNO SKIFO, IL GIOKO E' UNA CAGATA", avrei più di qualche momento di perplessità.

E sul mea culpa beh, è vero fino a un certo punto. I videogiochi, soprattutto i tripla A, hanno spesso una gestazione lunga e tortuosa. Però allora dobbiamo decidere se per noi sono l'equivalente di un elettrodomestico, che se è progettato male esplode (il caso Samsung Note 7, ad esempio). In quel caso le scuse e rimborsi ci stanno. Ma se decidiamo che i videogiochi sono anche altro, cultura, narrazione, etc. etc. allora sì, ma anche no. Perché non è che i problemi di animazioni di Andromeda si sono manifestati il giorno prima dell'uscita: BioWare lo sapeva, nei video e nelle recensioni s'è visto e tutti abbiamo avuto modo di rilevare alcuni difetti ben prima dell'uscita del gioco. Se Spielberg cannasse di brutto un film (come è capitato a lui e centinaia di registi) dovrebbe fare le pubbliche scuse sull'internet a chi ha comprato il biglietto nei cinema?

#19
Marco Florà

Marco Florà
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ma sbaglio qualcosa io oppure il gioco non è ancora uscito?

no non sbagli nulla, infatti il discorso è generale, valido per ogni cosa che alza più del dovuto le aspettative dei compratori perché fondamentalmente stiamo parlando di una storia vecchia come il mondo, a meno che non sei sceso ieri da Marte dopo 50 anni di assenza.

#20
Marco Florà

Marco Florà
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ma che vuol dire? Ma lamentati quanto ti pare, questo non giustifica l'attacco viscido e codardo scagliato contro una singola persona, come è successo (a caso, tralaltro) con questo Mass Effect. E poi mai come oggi, tra recensioni e video di gameplay, ci sono diecimila modi per capire se un gioco ha qualcosa che proprio non ti piace. Certo, poi puoi acquistarlo e rimanerci male comunque, ma diciamo che le brutte sorprese sono molte di meno rispetto a quando ci si doveva affidare a qualche screenshot sgranato stampato su carta.

Sul discorso politici, mille euro, i recensori etc., non rispondo nemmeno: se uno guadagna mille euro al mese e poi si incazza come una biscia se ne spende 70 per un gioco, evidentemente deve rivedere qualche priorità. Idem su cinema e musica: certo che li conosco i casi, e ripeto che reazioni del genere, in qualsiasi caso e contesto, sono assurdità, atti estremi e da gente schizzata. Se una cosa non ti piace, lasciala lì dove sta. Tradotto: se a qualcuno Andromeda ha fatto schifo, magari il prossimo gioco di BioWare non è tra quelli da pre-ordinare dieci mesi prima dell'uscita.

per il discorso politica era un esempio per dire che a volte in un determinato contesto non è così facile immedesimarsi e avere tutta questa empatia per capire a fondo e poi ripeto, sappiamo tutti in che mondo viviamo, succedono cose peggiori quindi ci scandalizziamo per due minacce in rete nell'epoca 2.0?
Che poi di schizzati che uccidono un musicista o che entrano in cinema armati di kalashnikov non è che ne girano tutti i giorni considerando nel complesso, stiamo parlando di 4 paralitici mentali che si nascondono dietro ad uno schermo per puntare il dito, gli stessi che se li incontri per strada e gli spari uno schiaffo in faccia si mettono a piangere in posizione fetale.

#21
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565

Ma sbaglio qualcosa io oppure il gioco non è ancora uscito?

Mi sembra che con l'abbonamento Origin Access puoi giocare ai nuovi titoli EA prima della loro effettiva data di uscita.

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

mah...secondo me non sono così inaccettabili le animazioni... in fallout, skyrim etc sono molto peggio

Io lo prendo lo stesso, una saga così' oggi come oggi non c'è sul mercato.

#23
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Io lo prendo lo stesso, una saga così' oggi come oggi non c'è sul mercato.

quotin quotello :D



#24
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

Ma che vuol dire? Ma lamentati quanto ti pare, questo non giustifica l'attacco viscido e codardo scagliato contro una singola persona, come è successo (a caso, tralaltro) con questo Mass Effect.

In realtà la tipa compare nei crediti del gioco, quindi non è vero che non ha mai lavorato al titolo.
Poi, che averla presa come capro espiatorio sia da [Censura], è pacifico.

#25
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Le polemiche come quelle che hanno travolto Mass Effect Andromeda sono purtroppo il segno che, aimhè, il mondo videoludico non si salva dalla mediocrità intellettuale (media) del suo pubblico al quale, perdonate la banalità, "l'internet" fa da cassa di risonanza. Un posto dove poter condividere le proprie idee è diventato un inferno nel quale "l'opinionista medio" non si limita a dire cosa pensa, ma crede sia una buona idea ributtare la sua repressione con accuse, scatti di ira e minacce varie e tutto questo perché il gioco che tanto aspettava ha delle "brutte animazioni facciali" o perché l'ultima recensione di Zelda Breath of The Wild ha fatto abbassare lo score di metacritic a 9.7.
La cosa divertente è che questi "fenomeni da talk show" hanno tutti una cosa in comune: nongiocanoaun[Censura]diniente!


#26
Giuseppe Giglio

Giuseppe Giglio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4

Io lo prendo lo stesso, una saga così' oggi come oggi non c'è sul mercato.

Il gioco è molto bello, pensa che in sito concorrente (mutiplayer)lo hanno paragonato a no mans sky...assurdo.

#27
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Ma figuriamoci se voglio togliere il diritto di critica a qualcuno. Io non parlo della critica, legittima soprattutto se ragionata e fatta con cognizione di causa. Io parlo di chi crede che spendere soldi per un prodotto regali il diritto di reagire con qualunque mezzo, anche l'aggressione violenta e personale. Sono due mondi diversi, due cose lontanissime tra loro. D'accordo con te: soprattutto in questi tripla A la qualità dovrebbe essere alle stelle, sempre. Motivo per cui io, almeno per il momento, non comprerò Andromeda. Tu invece lo farai, e se sei convinto di farlo, fai benissimo. Detto ciò, se domani dovessi leggere un tuo commento tipo "EA SEI UNA (Censura), BIOWARE CI HAI INGANNATO, LE ANIMAZIONI FANNO SKIFO, IL GIOKO E' UNA CAGATA", avrei più di qualche momento di perplessità.

E sul mea culpa beh, è vero fino a un certo punto. I videogiochi, soprattutto i tripla A, hanno spesso una gestazione lunga e tortuosa. Però allora dobbiamo decidere se per noi sono l'equivalente di un elettrodomestico, che se è progettato male esplode (il caso Samsung Note 7, ad esempio). In quel caso le scuse e rimborsi ci stanno. Ma se decidiamo che i videogiochi sono anche altro, cultura, narrazione, etc. etc. allora sì, ma anche no. Perché non è che i problemi di animazioni di Andromeda si sono manifestati il giorno prima dell'uscita: BioWare lo sapeva, nei video e nelle recensioni s'è visto e tutti abbiamo avuto modo di rilevare alcuni difetti ben prima dell'uscita del gioco. Se Spielberg cannasse di brutto un film (come è capitato a lui e centinaia di registi) dovrebbe fare le pubbliche scuse sull'internet a chi ha comprato il biglietto nei cinema?

no no no, non lo farò per 2 motivi: raramente compro un gioco al day one, ma sopratutto se questo è inficiato da problemi di questo tipo che sono palesemente mancanze di cura nel prodotto.
fai una patch da 20 gb, ma cavolo, almeno togli i personaggi che stanno fermi come gli uomini vitruviani di leonardo.

ci sono rarissimi casi in cui gli sviluppatori mettono una cartolina dentro il case del gioco ringraziandoci dell'acquisto: ovviamente non pretendo di chinare il capo platealmente, ma almeno fare uscire una notizia dove ammettono il problema.
certo, se succedesse poi la maggior parte delle persone il gioco l'avrà già preso (e magari già finito)

mi chiedo se il popolo di internet che è solo buono a lamentarsi i giochi li gioca o si lamenta e basta senza poi provare...

cmq la mia non era una critica verso il tuo operato (come ho detto li trovo i migliori articoli di everyeye), ma rispetto agli altri l'ho visto come una semplice risposta al malcontento odierno di internet vs bioware.
insomma, per quanto mi riguarda continua così :)

#28
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mi sembra che con l'abbonamento Origin Access puoi giocare ai nuovi titoli EA prima della loro effettiva data di uscita.


Si, ed è una prova di 10 ore che ti permette appunto di scegliere se poi acquistarli o meno :)

#29
Giuseppe Giglio

Giuseppe Giglio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
criticate mass effect andromeda per le animazioni...invece mafia 3 che ha delle buone animazioni ma tutto il resto va a farsi benedire come la mettiamo?? Mi tengo Andromeda

#30
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

mah...secondo me non sono così inaccettabili le animazioni... in fallout, skyrim etc sono molto peggio

ma anche Deus Hex dove 80% delle animazioni sono casuali(solo nei confronti ci sono delle vere e proprie animazioni)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo