Vai al contenuto

Zelda Majora's Mask cerco consiglio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Tanto tempo fa ho iniziato a giocare a Majora's Mask però ho fatto una lunga pausa ed ora non ricordo più come comportarmi in gioco. Cioè sostanzialmente c'è questo fatto del tempo che scorre che non ricordo come dover affrontare. Al momento sono in un dugeon (quello del ghiaccio). Se scade il tempo che succede? Mi sembra che ritorna al primo giorno giusto (non c'è game over)? Inoltre c'è anche una canzone che si può suonare con l'ocarina per ritornare direttamente al primio giorno giusto (senza aspettare che termini)?

Fondamentalmente vorrei chiedervi che devo fare? Devo lasciare scadere il tempo o devo tornare indietro da solo con l'ocarina quando starà per scadere? Una volta tornato indietro perdo gli oggetti? Devo fare qualcosa di particolare per recuperarli?

Scusate sono molto confuso. Grazie per l'aiuto.



#2
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Sto giocando anche io in questi giorni il remake su 3ds quindi posso risponderti su come approccio io il gioco. Quando impari la canzone del tempo, hai imparato anche 2 altre canzoni, quella del tempo rallentato (basta suonare quella del tempo al contrario, r l y r l y se non sbaglio) e quella del tempo velocizzato (suoni due volte ogni nota della canzone del tempo, quindi y y l l r r e ti permette di andare avanti nel tempo di quanto vuoi). Detto questo, il gioco va approcciato in maniera un po' particolare, nel senso che, una volta iniziato il primo giorno, decidi cosa fare. Puoi darti al cazzeggio e quindi magari scorri nel tempo fino agli eventi che vuoi fare, oppure rallenti il tempo e ti dedichi ai dungeon della storia. Ricorda che ogni volta che ricominci perdi tutto fuorché gli oggetti chiave (boccette, armi particolari), maschere ottenute e canzoni. Detto questo, senza una guida mi rendo conto che è estremamente difficile, però se cominci un dungeon il primo giorno, con il tempo rallentato non avrai problemi a finirlo. Tieni presente che tornare al primo giorno implica anche il "reset" delle locazioni come sono il primo giorno (evito spoiler, ma diciamo che possono esserci cambiamenti nel mondo di gioco). Questo significa che probabilmente dovrai rifarti più volte uno stesso dungeon, facendolo più velocemente, per ottenere premi secondari o accedere ad alcune aree, però credo sempre "secondarie", quindi al di fuori della storia principale.

#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Sto giocando anche io in questi giorni il remake su 3ds quindi posso risponderti su come approccio io il gioco. Quando impari la canzone del tempo, hai imparato anche 2 altre canzoni, quella del tempo rallentato (basta suonare quella del tempo al contrario, r l y r l y se non sbaglio) e quella del tempo velocizzato (suoni due volte ogni nota della canzone del tempo, quindi y y l l r r e ti permette di andare avanti nel tempo di quanto vuoi). Detto questo, il gioco va approcciato in maniera un po' particolare, nel senso che, una volta iniziato il primo giorno, decidi cosa fare. Puoi darti al cazzeggio e quindi magari scorri nel tempo fino agli eventi che vuoi fare, oppure rallenti il tempo e ti dedichi ai dungeon della storia. Ricorda che ogni volta che ricominci perdi tutto fuorché gli oggetti chiave (boccette, armi particolari), maschere ottenute e canzoni. Detto questo, senza una guida mi rendo conto che è estremamente difficile, però se cominci un dungeon il primo giorno, con il tempo rallentato non avrai problemi a finirlo. Tieni presente che tornare al primo giorno implica anche il "reset" delle locazioni come sono il primo giorno (evito spoiler, ma diciamo che possono esserci cambiamenti nel mondo di gioco). Questo significa che probabilmente dovrai rifarti più volte uno stesso dungeon, facendolo più velocemente, per ottenere premi secondari o accedere ad alcune aree, però credo sempre "secondarie", quindi al di fuori della storia principale.

ok grazie ora ricordo bene! a me sembra un po' di giocare il film "il giorno della marmotta".



#4
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

ok grazie ora ricordo bene! a me sembra un po' di giocare il film "il giorno della marmotta".

Esatto, il concetto è quello!! Alla fine riesci a prevedere tutto, anche i numeri estratti alla lotteria del gioco! L'importante è che prima del rewind ti ricordi di depositare le rupie in banca, così non le perdi e le puoi usare per esempio per ricomprare frecce, bombe ecc che hai perso tornando al primo giorno!

OT. comunque che gran giocone, all'inizio non mi piaceva per la sua particolarità, ma più va avanti più ti rendi conto di che capolavoro è. Pensavo OOT fosse irraggiungibile, e invece MM ci sta riuscendo! Certo che per alcuni aspetti è un gioco molto disturbante, non mi capacito di cosa avessero in testa i creatori XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo