Vai al contenuto

GameStop USA: le vendite di Nintendo Switch sono fenomenali

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

La notizia è ottima, adesso sta a nintendo.



#17
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

 

Che sarebbe ora :D

Giuro, davvero, va oltre la mia comprensione il motivo per cui non hanno ancora rilasciato un Metroid.

 

 

i motivi sono tanti, e semplici secondo me.

Metroid è un brand difficile.

 

Non ha un richiamo di massa.

Però chi lo vuole, lo pretende sviluppato con un budget di rilievo e dinamiche "occidentali" che non sono di casa in Nintendo.

Hanno provato a interpretarlo nella loro ottica: collaborazione con una casa orientale, vicina alle loro dinamiche gestionali, con Other M; genere action, relativametne interessante per quel mercato e quella casa. Risultato: non è piaciuto.

Hanno provato a interpretarlo in collaborazione occidentale sulla piattaforma di maggior successo che avevano in canna (3DS), adattandone stile e gameplay alla console stessa (che ha nell'elemento multiplayer la fase distintiva, e nello schermo piccolo il limite tecnico): risultato: non è piaciuto

 

Occhio, non sto dicendo che non hanno fatto errori (per me non con Other M: a me è piaciuto molto). Dico che sono in una situazione per cui dovrebbero investire in una direzione artistica/strutturale/economica da brand primario per ottenere soddisfazione dalla critica, probabilmente comunque non raggiungendo il break even point commerciale (che per un titolo che rispetto quei presupposti di budget di sviluppo, significa vendere almeno 2 milioni di copie)



#18
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Vai così. Non voglio immaginare cosa succederà quando annunceranno Pokémon e MH.
Felicissimo.

#19
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

MK8 su WiiU mi pare che abbia addirittura raggiunto le 5 milioni di copie. Su 13 mln di console vendute.



#20
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Io invece mi chiedo cosa aspettino a presentare un Animal Crossing (quello vero, non un party game) per Switch. La serie non è diventata nel tempo una gallina dalle uova d'oro non solo in Giappone ma addirittura a livello mondiale? Non sarebbe logico portarla su Switch, vista anche la sua natura ibrida?



#21
dassetto

dassetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

 

 

i motivi sono tanti, e semplici secondo me.

Metroid è un brand difficile.

 

Non ha un richiamo di massa.

Però chi lo vuole, lo pretende sviluppato con un budget di rilievo e dinamiche "occidentali" che non sono di casa in Nintendo.

Hanno provato a interpretarlo nella loro ottica: collaborazione con una casa orientale, vicina alle loro dinamiche gestionali, con Other M; genere action, relativametne interessante per quel mercato e quella casa. Risultato: non è piaciuto.

Hanno provato a interpretarlo in collaborazione occidentale sulla piattaforma di maggior successo che avevano in canna (3DS), adattandone stile e gameplay alla console stessa (che ha nell'elemento multiplayer la fase distintiva, e nello schermo piccolo il limite tecnico): risultato: non è piaciuto

 

Occhio, non sto dicendo che non hanno fatto errori (per me non con Other M: a me è piaciuto molto). Dico che sono in una situazione per cui dovrebbero investire in una direzione artistica/strutturale/economica da brand primario per ottenere soddisfazione dalla critica, probabilmente comunque non raggiungendo il break even point commerciale (che per un titolo che rispetto quei presupposti di budget di sviluppo, significa vendere almeno 2 milioni di copie)

 

eppure continuo a trovare nella declinazione metroid-vania la sua forma più alta



#22
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

 

Che sarebbe ora :D

Giuro, davvero, va oltre la mia comprensione il motivo per cui non hanno ancora rilasciato un Metroid.

il motivo secondo me è semplice: poco o nullo guadagno. Metroid non è un brand che vende moltissimo. e credo che sia impegnativo/costoso da sviluppare.



#23
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

 

 

i motivi sono tanti, e semplici secondo me.

Metroid è un brand difficile.

 

Non ha un richiamo di massa.

Però chi lo vuole, lo pretende sviluppato con un budget di rilievo e dinamiche "occidentali" che non sono di casa in Nintendo.

Hanno provato a interpretarlo nella loro ottica: collaborazione con una casa orientale, vicina alle loro dinamiche gestionali, con Other M; genere action, relativametne interessante per quel mercato e quella casa. Risultato: non è piaciuto.

Hanno provato a interpretarlo in collaborazione occidentale sulla piattaforma di maggior successo che avevano in canna (3DS), adattandone stile e gameplay alla console stessa (che ha nell'elemento multiplayer la fase distintiva, e nello schermo piccolo il limite tecnico): risultato: non è piaciuto

 

Occhio, non sto dicendo che non hanno fatto errori (per me non con Other M: a me è piaciuto molto). Dico che sono in una situazione per cui dovrebbero investire in una direzione artistica/strutturale/economica da brand primario per ottenere soddisfazione dalla critica, probabilmente comunque non raggiungendo il break even point commerciale (che per un titolo che rispetto quei presupposti di budget di sviluppo, significa vendere almeno 2 milioni di copie)

 

Nonostante ciò, dovessero realmente non annunciarlo ( o annunciare uno scempio alla FF ) commetterebbero un grossissimo errore... è un genere di titolo che se rilanciato come si deve può dare moltissimo.



#24
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

il motivo secondo me è semplice: poco o nullo guadagno. Metroid non è un brand che vende moltissimo. e credo che sia impegnativo/costoso da sviluppare.

 

in chiave "AAA" senza dubbio.

 

 

eppure continuo a trovare nella declinazione metroid-vania la sua forma più alta

 

per un certo pubblico si. e non escludo che scelgano quella strada, tra l'altro.

 

 

Nonostante ciò, dovessero realmente non annunciarlo ( o annunciare uno scempio alla FF ) commetterebbero un grossissimo errore... è un genere di titolo che se rilanciato come si deve può dare moltissimo.

 

concordo, ma vedi sopra: si rischia una crasi tra chi lo vedrebbe 2D "indie style" e chi lo pretende holliwoodiano. non è semplice.

 

Io invece mi chiedo cosa aspettino a presentare un Animal Crossing (quello vero, non un party game) per Switch. La serie non è diventata nel tempo una gallina dalle uova d'oro non solo in Giappone ma addirittura a livello mondiale? Non sarebbe logico portarla su Switch, vista anche la sua natura ibrida?

 

senza dubbio.

N dopo aver confermato FE, per me all'E3 deve dare prospettiva ai brand di AC e di Pokemon, per "guidare" conseguentemente anche l'arrivo (imho) di altri brand "portatili" di rilievo (SMT lo hanno già annunciato, ma MH, tutto il portafoglio L5 eccetera...manca all'appello)

 

è vero che ad oggi la console costa ancora troppo per essere allargata di botto al pubblico (tendenzialmente più basso di target age) tipico dei portatili nintendo, ma la prospettiva significa anche dare "orizzonte".



#25
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Senza giochi poi

Eh hai ragione. Da un lato Zelda è veramente una figata ( e io sono molto tentato anche da bomberman ), ma dall'altro questo boom pazzesco non me lo aspettavo. Non così grande comunque.

#26
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

MK8 su WiiU mi pare che abbia addirittura raggiunto le 5 milioni di copie. Su 13 mln di console vendute.

 

Mario Kart 8? Molte di più, erano 8 milioni a fine ottobre 2016.



#27
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Che bomba, non oso pensare sotto Natale con un leggero price drop o bundle con mario cosa scatenera!

Senza contare che proprio a Dicembre uscirà il dlc inedito di zelda azz.



#28
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Mario Kart 8 - 8.260.000 al 31 dicembre 2016

Nintendo Francia ha detto di aspettarsi vendite molto alte dalla versione Deluxe, lo considerano un top sellers, non un remaster/porting

#29
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

 

 

nemmeno io, e in sezione si sa.

ora, non voglio "shittare" sul party, però ricordiamo una cosa

 

tutto ottimo, i record di lancio in occidente, i numeri buoni in giappone, eccetera.

però siamo nell'era del preorder, rispetto a lanci tipo il GC.

per dire: lancio con zelda nel 2017, botto iniziale.

 

non era scontato, infatti non me lo aspettavo.

però la cosa più difficile è tenere l'interesse vivo nel tempo.

 

credo che l'uscita di MK8 Deluxe sarà importante: essendo "solo" un porting, se fa il botto di vendite (tipo quello Wii U, che nonostante la base installata ha venduto credo più di 4 milioni di copie) allora il sintomo commerciale sarà fortissimo.

perchè vuol dire che "la gente" sarà interessata a Switch, al di là degli acquirenti iniziali che presumibilmente avevano già pure il Wii U con MK8. perchè "la gente" vedrà il valore del lato anche portatile della console, dando un valore aggiunto pure a un porting che fino a ieri eventualmente poteva giocare solo in casa.

 

Se MK8 venderà, anche bene, ma "solo" da porting qual è, Nintendo dovrà impegnarsi di più per tenere vivo l'interesse.

 

Si stimano circa 8 mln di Kart 8 su Wii U; è il titolo più venduto per la console. Se riuscissero a mettere in piedi una buona campagna pubblicitaria e attivare la chat vocale per tempo, credo si possa facilmente raggiungere un risultato simile a quello attuale di Zelda.



#30
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Senza giochi poi

 

Vero. E' questo che mi stupisce...

Direi che Nintendo ha avuto segnali positivi a sufficienza, almeno per il lancio, quindi forza con investimenti in giochi e infrastruttura (online e offline)

Personalmente aspetto l'E3, anche perchè in genere la mia tradizione è di aspettare il Mario principale per comprare una console, quindi almeno fino a Natale per me non se ne parla. Spero appunto nell'E3 per vedere un orizzonte un po' più lontano e meglio definito 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo