La notizia è ottima, adesso sta a nintendo.
GameStop USA: le vendite di Nintendo Switch sono fenomenali
#17
Inviato 21 March 2017 - 11:01 AM
Che sarebbe ora
Giuro, davvero, va oltre la mia comprensione il motivo per cui non hanno ancora rilasciato un Metroid.
i motivi sono tanti, e semplici secondo me.
Metroid è un brand difficile.
Non ha un richiamo di massa.
Però chi lo vuole, lo pretende sviluppato con un budget di rilievo e dinamiche "occidentali" che non sono di casa in Nintendo.
Hanno provato a interpretarlo nella loro ottica: collaborazione con una casa orientale, vicina alle loro dinamiche gestionali, con Other M; genere action, relativametne interessante per quel mercato e quella casa. Risultato: non è piaciuto.
Hanno provato a interpretarlo in collaborazione occidentale sulla piattaforma di maggior successo che avevano in canna (3DS), adattandone stile e gameplay alla console stessa (che ha nell'elemento multiplayer la fase distintiva, e nello schermo piccolo il limite tecnico): risultato: non è piaciuto
Occhio, non sto dicendo che non hanno fatto errori (per me non con Other M: a me è piaciuto molto). Dico che sono in una situazione per cui dovrebbero investire in una direzione artistica/strutturale/economica da brand primario per ottenere soddisfazione dalla critica, probabilmente comunque non raggiungendo il break even point commerciale (che per un titolo che rispetto quei presupposti di budget di sviluppo, significa vendere almeno 2 milioni di copie)
#20
Inviato 21 March 2017 - 11:03 AM
Io invece mi chiedo cosa aspettino a presentare un Animal Crossing (quello vero, non un party game) per Switch. La serie non è diventata nel tempo una gallina dalle uova d'oro non solo in Giappone ma addirittura a livello mondiale? Non sarebbe logico portarla su Switch, vista anche la sua natura ibrida?
#21
Inviato 21 March 2017 - 11:10 AM
i motivi sono tanti, e semplici secondo me.
Metroid è un brand difficile.
Non ha un richiamo di massa.
Però chi lo vuole, lo pretende sviluppato con un budget di rilievo e dinamiche "occidentali" che non sono di casa in Nintendo.
Hanno provato a interpretarlo nella loro ottica: collaborazione con una casa orientale, vicina alle loro dinamiche gestionali, con Other M; genere action, relativametne interessante per quel mercato e quella casa. Risultato: non è piaciuto.
Hanno provato a interpretarlo in collaborazione occidentale sulla piattaforma di maggior successo che avevano in canna (3DS), adattandone stile e gameplay alla console stessa (che ha nell'elemento multiplayer la fase distintiva, e nello schermo piccolo il limite tecnico): risultato: non è piaciuto
Occhio, non sto dicendo che non hanno fatto errori (per me non con Other M: a me è piaciuto molto). Dico che sono in una situazione per cui dovrebbero investire in una direzione artistica/strutturale/economica da brand primario per ottenere soddisfazione dalla critica, probabilmente comunque non raggiungendo il break even point commerciale (che per un titolo che rispetto quei presupposti di budget di sviluppo, significa vendere almeno 2 milioni di copie)
eppure continuo a trovare nella declinazione metroid-vania la sua forma più alta
#22
Inviato 21 March 2017 - 11:18 AM
Che sarebbe ora
Giuro, davvero, va oltre la mia comprensione il motivo per cui non hanno ancora rilasciato un Metroid.
il motivo secondo me è semplice: poco o nullo guadagno. Metroid non è un brand che vende moltissimo. e credo che sia impegnativo/costoso da sviluppare.
#23
Inviato 21 March 2017 - 11:18 AM
i motivi sono tanti, e semplici secondo me.
Metroid è un brand difficile.
Non ha un richiamo di massa.
Però chi lo vuole, lo pretende sviluppato con un budget di rilievo e dinamiche "occidentali" che non sono di casa in Nintendo.
Hanno provato a interpretarlo nella loro ottica: collaborazione con una casa orientale, vicina alle loro dinamiche gestionali, con Other M; genere action, relativametne interessante per quel mercato e quella casa. Risultato: non è piaciuto.
Hanno provato a interpretarlo in collaborazione occidentale sulla piattaforma di maggior successo che avevano in canna (3DS), adattandone stile e gameplay alla console stessa (che ha nell'elemento multiplayer la fase distintiva, e nello schermo piccolo il limite tecnico): risultato: non è piaciuto
Occhio, non sto dicendo che non hanno fatto errori (per me non con Other M: a me è piaciuto molto). Dico che sono in una situazione per cui dovrebbero investire in una direzione artistica/strutturale/economica da brand primario per ottenere soddisfazione dalla critica, probabilmente comunque non raggiungendo il break even point commerciale (che per un titolo che rispetto quei presupposti di budget di sviluppo, significa vendere almeno 2 milioni di copie)
Nonostante ciò, dovessero realmente non annunciarlo ( o annunciare uno scempio alla FF ) commetterebbero un grossissimo errore... è un genere di titolo che se rilanciato come si deve può dare moltissimo.
#24
Inviato 21 March 2017 - 11:24 AM
il motivo secondo me è semplice: poco o nullo guadagno. Metroid non è un brand che vende moltissimo. e credo che sia impegnativo/costoso da sviluppare.
in chiave "AAA" senza dubbio.
eppure continuo a trovare nella declinazione metroid-vania la sua forma più alta
per un certo pubblico si. e non escludo che scelgano quella strada, tra l'altro.
Nonostante ciò, dovessero realmente non annunciarlo ( o annunciare uno scempio alla FF ) commetterebbero un grossissimo errore... è un genere di titolo che se rilanciato come si deve può dare moltissimo.
concordo, ma vedi sopra: si rischia una crasi tra chi lo vedrebbe 2D "indie style" e chi lo pretende holliwoodiano. non è semplice.
Io invece mi chiedo cosa aspettino a presentare un Animal Crossing (quello vero, non un party game) per Switch. La serie non è diventata nel tempo una gallina dalle uova d'oro non solo in Giappone ma addirittura a livello mondiale? Non sarebbe logico portarla su Switch, vista anche la sua natura ibrida?
senza dubbio.
N dopo aver confermato FE, per me all'E3 deve dare prospettiva ai brand di AC e di Pokemon, per "guidare" conseguentemente anche l'arrivo (imho) di altri brand "portatili" di rilievo (SMT lo hanno già annunciato, ma MH, tutto il portafoglio L5 eccetera...manca all'appello)
è vero che ad oggi la console costa ancora troppo per essere allargata di botto al pubblico (tendenzialmente più basso di target age) tipico dei portatili nintendo, ma la prospettiva significa anche dare "orizzonte".
#29
Inviato 21 March 2017 - 05:53 PM
nemmeno io, e in sezione si sa.
ora, non voglio "shittare" sul party, però ricordiamo una cosa
tutto ottimo, i record di lancio in occidente, i numeri buoni in giappone, eccetera.
però siamo nell'era del preorder, rispetto a lanci tipo il GC.
per dire: lancio con zelda nel 2017, botto iniziale.
non era scontato, infatti non me lo aspettavo.
però la cosa più difficile è tenere l'interesse vivo nel tempo.
credo che l'uscita di MK8 Deluxe sarà importante: essendo "solo" un porting, se fa il botto di vendite (tipo quello Wii U, che nonostante la base installata ha venduto credo più di 4 milioni di copie) allora il sintomo commerciale sarà fortissimo.
perchè vuol dire che "la gente" sarà interessata a Switch, al di là degli acquirenti iniziali che presumibilmente avevano già pure il Wii U con MK8. perchè "la gente" vedrà il valore del lato anche portatile della console, dando un valore aggiunto pure a un porting che fino a ieri eventualmente poteva giocare solo in casa.
Se MK8 venderà, anche bene, ma "solo" da porting qual è, Nintendo dovrà impegnarsi di più per tenere vivo l'interesse.
Si stimano circa 8 mln di Kart 8 su Wii U; è il titolo più venduto per la console. Se riuscissero a mettere in piedi una buona campagna pubblicitaria e attivare la chat vocale per tempo, credo si possa facilmente raggiungere un risultato simile a quello attuale di Zelda.
#30
Guest_Mr. PeanutbuttereYe
Inviato 21 March 2017 - 05:53 PM
Senza giochi poi
Vero. E' questo che mi stupisce...
Direi che Nintendo ha avuto segnali positivi a sufficienza, almeno per il lancio, quindi forza con investimenti in giochi e infrastruttura (online e offline)
Personalmente aspetto l'E3, anche perchè in genere la mia tradizione è di aspettare il Mario principale per comprare una console, quindi almeno fino a Natale per me non se ne parla. Spero appunto nell'E3 per vedere un orizzonte un po' più lontano e meglio definito
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi