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Capcom vuole ottimizzare il RE Engine per Nintendo Switch

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Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Hypercat

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Capcom era fra le maggiori indiziate per il supporto a Switch dal Jap. Più che un Resident Evil ben condito - già espresso parere sulla possibilità che una versione "Director's Cut" del 7 sia in sviluppo su Switch - sarebbe strano non vedere Marvel vs. Capcom Infinite sulla console portatile di Nintendo, mosso da UE4.

 

EDIT:  MH? Chi non si aspetta il suo arrivo?


Modificata da Hypercat, 20 March 2017 - 05:04 PM.


#17
ROcK

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intanto hanno presentato solo quel ridicolo street fighter

da capcom mi aspettavo e mi aspetto molto di +



#18
Kirailgun

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l'importante è che questo motore non venga usato per il porting di un gioco oramai vecchio come resident evil 7 ma piuttosto per futuri giochi inediti.


Vecchio?

E' uscito appena due mesi fa ..

#19
Erchitu

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Però mi chiedo. Dato che graficamente già soffre sulle console attuali, come pensano di poter rendere decentemente l'esperienza su Switch che di sicuro richiederà ulteriori compromessi?

Resident Evil 7 soffre pure su PC perché graficamente è scarso :smile-25: E il motore é pesante perché non é molto ben scritto. Secondo me se ottimizzano il motore gira uguale. E se ottimizzano per Switch sempre secondo me ne beneficeranno anche tutte le altre piattaforme, perché porterebbe ad un alleggerimento generale che farebbe bene anche ai prossimi titoli della serie che presumibilmente avranno lo stesso motore di gioco. Io sono sempre ottimista eh :) Eventualmente come viene lo prendo comunque. Tanto su PC ormai l'ho abbandonato...

Modificata da Erchitu, 21 March 2017 - 12:17 AM.


#20
S. Clegane

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imho porting di RE4 in arrivo :asd: 



#21
Venominside

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Resident Evil 7 soffre pure su PC perché graficamente è scarso :smile-25: E il motore é pesante perché non é molto ben scritto. Secondo me se ottimizzano il motore gira uguale. E se ottimizzano per Switch sempre secondo me ne beneficeranno anche tutte le altre piattaforme, perché porterebbe ad un alleggerimento generale che farebbe bene anche ai prossimi titoli della serie che presumibilmente avranno lo stesso motore di gioco. Io sono sempre ottimista eh :) Eventualmente come viene lo prendo comunque. Tanto su PC ormai l'ho abbandonato...

Ma se su console gira a 60fps,ancora devono alleggerire?il tuo discorso poi non fa una piega con porting switch=alleggerire il motore. :D
Se il motore è scalabile basta e avanza,poi che switch possa far fatica è un altro discorso.

Modificata da Venominside, 21 March 2017 - 06:51 AM.


#22
Erchitu

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Ma se su console gira a 60fps,ancora devono alleggerire?il tuo discorso poi non fa una piega con porting switch=alleggerire il motore. :D
Se il motore è scalabile basta e avanza,poi che switch possa far fatica è un altro discorso.

Beh veramente ricordo che qualcuno si lamentava che su Xbox one c'erano cali di frame rate.
Se scala meglio non ne guadagnano forse tutti??

Modificata da Erchitu, 21 March 2017 - 02:05 PM.


#23
Flagello Sam

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Migliorare il motore di Dragons Dogma e fare un Monster Hunter decente no eh? Io li aspetto al varco, dovranno mgliorarlo prima o poi sto gioco, se lo fanno mi hanno venduto gioco e console



#24
ROcK

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Vecchio?

E' uscito appena due mesi fa ..

 

 

eh...e nel frattempo che esce su switch quanto tempo passa? 6 mesi? 1 anno?

ma cmq anche 2 mesi fanno di un gioco un gioco vecchio. chi lo voleva comprare (nemmeno poi tantissimi a quanto pare) l'ha già fatto.



#25
Guest_RinkueYe

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eh...e nel frattempo che esce su switch quanto tempo passa? 6 mesi? 1 anno?

ma cmq anche 2 mesi fanno di un gioco un gioco vecchio. chi lo voleva comprare (nemmeno poi tantissimi a quanto pare) l'ha già fatto.

vero, ma sarebbe anche l'unica versione portatile.

Inoltre è possibilissimo implementare anche i motion :)

 

Poi conoscendo capcom.. potrebbero passare anche 10 anni, il problema non se lo pone.



#26
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i multi vecchi non servono veramente a nulla, a meno che non siano accompagnati da nuovi capitoli della stessa serie.

 

un po come le remastered che precedono i titoli nuovi di qualche mese.

 

così hanno un senso.



#27
Guest_RinkueYe

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i multi vecchi non servono veramente a nulla, a meno che non siano accompagnati da nuovi capitoli della stessa serie.

 

un po come le remastered che precedono i titoli nuovi di qualche mese.

 

così hanno un senso.

in re ci sono i dlc, una versione deluxe è scontata, quindi ci sta :sisi: (sempre se esce in contemporanea ocn questa versione..)



#28
Flagello Sam

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Beh, ma hanno parlato dell'engine, non del gioco quindi potrebbero voler sviluppare altro



#29
Tony73

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Ma onestamente Re7 che cosa c'entra con quel gioco che hanno fatto? Di resident evil ormai non è rimasto nulla, lo avessero chiamato silent evil hill forse avrebbero fatto meglio.
 
Ad ogni modo il motore se vogliono lo possono adattare traquillamente!


Veramente RE7 è il resident evil più "resident evil" dopo Nemesis... zombies a parte. È praticamente lo stesso gioco in 3D, di sicuro lo é molto più del 4 e abnormemente più di quei porcai del 5 e 6, ma sopra tutto è UN GRAN GIOCO.

Miglior reboot non poteva esserci per la saga.

Detto questo su Switch perderebbe tanto, sia come dettaglio che frame rate, quindi da questo punto di vista sono daccordo sul dirottare Capcom su nuovi lavori, e poi... l'ho gia giocato alla grande su PC :asd:

#30
Nuas82

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Per me RE in generale non arriva
Ma il motore è destinato a diventare il nuovo MT Framework e lo useranno per tanti giochi
Se riescono a portarlo sarebbe ottimo per Switch




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