Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda per PC: Guida per risolvere crash e problemi tecnici

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189627
La versione PC di Mass Effect Andromeda (ora disponibile in prova per gli abbonati Origin Access) è afflitta da alcuni problemi tecnici, tra cui improvvisi crash all'avvio, lag e problemi di stabilità del framerate. Abbiamo realizzato una guida che vi aiuterà a risolvere i principali errori riscontrati nella versione PC del gioco BioWare...
Leggi la news completa: Mass Effect Andromeda per PC: Guida per risolvere crash e problemi tecnici


#2
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti
Un gioco che sembra fatto con un appalto a qualche società di facciata gestita in realtà dalla mafia. :smile-01:

#3
metroslayer

metroslayer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
E tutto questo,con già dentro la patch del dayone...figurarsi senza!... :smile-33: :smile-85: :smile-106:

#4
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
E....
....e niente, troppo disfattismo intorno a questo gioco, a me non sta dando alcun problema.
Dite anche questo se riuscite, che quelli afflitti da problemi sono una piccola parte come usualmente capita a tutti i giochi appena usciti....

#5
alberto11

alberto11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Buon beta testing a tutti!

distinti saluti
EA

Modificata da alberto11, 18 March 2017 - 02:39 PM.


#6
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Buon beta testing a tutti!

distinti saluti
EA

 

 

 

Beta è allargarsi un po' troppo, dato che solitamente la beta è accompagnata dalle maggiori ottimizzazioni, in un titolo che su PC richiede il doppio dell'effettiva potenza di calcolo che bastava e avanzava a DA:I in un'epoca in cui l'hardware avanza a incrementi del dieci per cento, e senza essere tanto più tecnincamente complesso o spettacolare. Ma dove?

 

Esatto, sono 18 anni che fanno così: Ricordo che il primo gioco che Westwood sviluppò dopo essere stato acquisito da EA (C&C Tiberian Sun) fu forzatamente rilasciato incompleto nonostante le suppliche dello studio.

Era, all'atto pratico, ingiocabile. Per fare un esempio stupido i bombardieri una volta atterrati sulla piattaforma dell'aereoporto non erano più utilizzabili. Non si rialzavano più in volo, questo nella versione di lancio.

Da lì tutti i titoli tranne quelli che rimanevano sempre uguali come le serie sportive, sono stati peggio del vaso di Pandora.

 

Nulla di nuovo, se EA ha mai avuto beta testers per i suoi studios è un comparto che è stato eliminato almeno 20 anni fa.



#7
Marco Rasero (marco803)

Marco Rasero (marco803)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 564
Secondo me, questo ME ha un stile grafico che non c'entra niente con i precedenti.
I precedenti avevano una grafica e colori più realistici, invece questo nuovo ME è troppo colorati.
Sempre quasi che abbia uno stile "cartoonesco" alla The old Republic

#8
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

 
 
 
Beta è allargarsi un po' troppo, dato che solitamente la beta è accompagnata dalle maggiori ottimizzazioni, in un titolo che su PC richiede il doppio dell'effettiva potenza di calcolo che bastava e avanzava a DA:I in un'epoca in cui l'hardware avanza a incrementi del dieci per cento, e senza essere tanto più tecnincamente complesso o spettacolare. Ma dove?
 
Esatto, sono 18 anni che fanno così: Ricordo che il primo gioco che Westwood sviluppò dopo essere stato acquisito da EA (C&C Tiberian Sun) fu forzatamente rilasciato incompleto nonostante le suppliche dello studio.
Era, all'atto pratico, ingiocabile. Per fare un esempio stupido i bombardieri una volta atterrati sulla piattaforma dell'aereoporto non erano più utilizzabili. Non si rialzavano più in volo, questo nella versione di lancio.
Da lì tutti i titoli tranne quelli che rimanevano sempre uguali come le serie sportive, sono stati peggio del vaso di Pandora.
 
Nulla di nuovo, se EA ha mai avuto beta testers per i suoi studios è un comparto che è stato eliminato almeno 20 anni fa.

ma io non so che cosa hai provato per dire che non è meglio di inquisition graficamente,oltretutto usano un engine differente

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

ma io non so che cosa hai provato per dire che non è meglio di inquisition graficamente,oltretutto usano un engine differente

 

E' sempre il frostbite. Se poi su DA:I era la versione 3.0.0.1 e su ME:A è la versione 3.vattelapesca nessuno lo sa, non lo dicono. L'engine poi è relativo, in quanto è il kit di strumenti per sviluppare un'applicazione (versioni più avanzate di un engine che esiste dall'era Direct 3D 8 oggi in versioni più complete hanno vari metodi di occlusione ambientale, shader avanzati, tessellazione, stratagemmi per simulare la global illumination, luci a coda, metodi per la rifrazione delle superfici, metodi per la compressione del colore, compatibilità con plugin che influenzano la fisica degli object, e quant'altro) poi sta allo sviluppatore decidere cosa usare e cosa no.

Sono gli assets che possono essere molto semplici o molto complicati, ma sempre nei limiti di quello che quell'engine può gestire.

Mass Effect è di gran lunga la peggiore implementazione dell'UE3 tra i titoli AAA, e da quello che ho notato Andromeda è la peggiore implementazione del Frostbite, seconda solo ad alcuni titoli cancellati che non possono più far testo.

 

Non lo trovo meglio sostanzialmente in niente, anche se probabilmente hanno aumentato la risoluzione della shadow map, non tanto meglio da giustificare il fatto che sia l'unica applicazione che mi dà una decina di gradi in più in full load al mio hardware sempre freschissimo.

Dimmelo te in cosa gli assets di ME:A sono più esosi di risorse.



#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

DAI è infinitamente più brutto di mass effect andromeda, non sono neanche paragonabili nonostante usino lo stesso motore.

Io non mi sto trovando male, con una 970 lo gioco tutto al max senza aa e con le ombre su alto invece che ultra, mi gira tra i 40 e i 60 fps, mi è crashato un paio di volte quando giocavo con la scala della risoluzione, quindi poi l'ho reimpostata a valori default.

Ripeto, a me sta piacendo veramente un botto, forse ci scappa pure il dayone :sisi:



#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Un gioco che sembra fatto con un appalto a qualche società di facciata gestita in realtà dalla mafia. :smile-01:

le risate...

#12
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18409

Niente di nuovo sotto il sole. Mi pare che siano anni ormai che la stragrande maggioranza dei tripla AAA, con buona pace delle patch day one, soffra di magagne più o meno gravi al rilascio. Questo è semplicemente un titolo che andrà giocato tra tre/quattro mesi, nè più nè meno di Dishonored 2 o Deus EX MD. Nemmeno me la prendo più anzi risparmio pure parecchio.



#13
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Azz che delirio di roba da fare :o
Uno torna a casa stanco e vuole rilassarsi un'attimo e giocare sereno e invece si ritrova a dover bestemmiare aramaico dietro numeri di errore ed eseguibili vari.
Poi ci si sorprende se uno si scoccia spegne tutto e attacca la PS4 giocando ore ad Horizon senza alcun problema o bug o quant'altro, stravaccato comodo sul divano.

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Azz che delirio di roba da fare :o
Uno torna a casa stanco e vuole rilassarsi un'attimo e giocare sereno e invece si ritrova a dover bestemmiare aramaico dietro numeri di errore ed eseguibili vari.
Poi ci si sorprende se uno si scoccia spegne tutto e attacca la PS4 giocando ore ad Horizon senza alcun problema o bug o quant'altro, stravaccato comodo sul divano.

sto mass effect l'ho provato comodo svaccato sul divano e non ho dovuto fare una mazza di quel che c'è scritto. sono soluzioni che chiunque abbia a che fare con un PC è in grado di attuare in mezzo secondo con una mano legata dietro la schiena. Poi ci sta che la cosa possa sembrare impossibile a coloro a cui viene il malditesta solo a vedere la spunta prestazioni/risoluzioni di Horizon su pro

#15
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393
A me incredibile ma vero gira benone, davvero non credevo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo