Vai al contenuto

Contemplazione passaggio fibra tim


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

A fine mese mi devo transferire in un nuovo comune ergo perderò la mia offerta attuale e numero con infostrada, mi hanno consigliato di terminare il contratto e fare la fibra tim visto che la mia nuova abitazione è coperta ma se ne sentono di tutte su tim (e anche altri operatori).

 

Sapete mica come si comporta tim nella zona di Pistoia (Toscana)?

 

Mi sta tornando l'ansia a forza di cercare informazioni su internet visto che trovo praticamente solo lamentele  :(



#2
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

A fine mese mi devo transferire in un nuovo comune ergo perderò la mia offerta attuale e numero con infostrada, mi hanno consigliato di terminare il contratto e fare la fibra tim visto che la mia nuova abitazione è coperta ma se ne sentono di tutte su tim (e anche altri operatori).
 
Sapete mica come si comporta tim nella zona di Pistoia (Toscana)?
 
Mi sta tornando l'ansia a forza di cercare informazioni su internet visto che trovo praticamente solo lamentele  :(

su internet troverai solo lamentele, di solito chi scrive lo fa per lamentarsi, difficile trovare chi scrive perchè va tutto bene, io,ho la fttc di tim da aprile scorso e non ho mai avuto problemi ;)

#3
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
É proprio come dice haran, su internet scrive chi si lamenta, io la possiedo da oltre un anno e va alla grande, ho anche un amico che la usa proprio a Pistoia e va benissimo anche lui.

#4
sevenn7

sevenn7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722

prima avevo l'adsl tim 7 mega che poi in realtà andava a 2 mega visto che stavo lontano dalla centrale a parte la velocità stile lumaca al giorno d'oggi ma erano frequenti i guasti.. adesso con la fibra 100/20 a parte che vado a 85 mega di download e pieni in upload ma poi la linea è molto ma molto più stabile.



#5
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

mmm mi avete convinto, tral'altro a fare dei controlli tim è l'unica fibra in quella zona in ogni caso

https://www.tim.it/o...tim-smart-fibra questa offerta come vi pare?

 

Non riesco a capire se è bloccata a 20€ o dopo il primo anno scatta di prezzo
Poi non riesco a capire se è una fibra bloccata a 20 oppure è una fibra che va oltre



#6
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Io ho la fibra di Tim da metà dicembre e vado da dio, altro che lammerda di Adsl Fastweb che avevo prima (pagata per una 20 mega e mai andata a più di 6 in download)

 

Dopo il primo anno il prezzo aumenta, ma imho vale comunque la pena per avere una connessione assolutamente buona. E non so nella tua zona, ma qui a Firenze arriva la 100 mega. Io con la FTTC e una certa distanza dalla cabina vado a circa 72 MB/s in download, che rispetto a come andavo prima, beh... 



#7
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149

Fibra telecom in wifi con modem al piano superiore :P

 

6177041840.png



#8
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307
Martedí metto la fibra di infostrada a 500mega

Qualcuno ha esperienze con infostrada?

#9
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

messa dal 18

 

Non so se è il modem sercomm che fa petare o la linea che si deve stabilizzare o altro ma ogni tanto va a 40 mega e altre volte scende fino a 2, solitamente si risolve con un riavvio del modem e si mantiene sui 30-40 per qualche ora.

 

Alla fine non mi posso lamentare considerando che sto a più di un kilometro dalla centrale e circa a 400 metri dal cabinato.

 

 

Credo che tra qualche mese compro il fritzbox 7490 e mi faccio un numero voip con messagenet droppando sto catorcio di telecom che pure come potenza del segnale wifi non è che sia il massimo :sisi:

 

 

Valori attuali dopo aver dato una riavviata al modem http://openspeedtest...esults/10474213


Modificata da Aivirth, 20 April 2017 - 01:39 PM.


#10
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

messa dal 18

 

Non so se è il modem sercomm che fa petare o la linea che si deve stabilizzare o altro ma ogni tanto va a 40 mega e altre volte scende fino a 2, solitamente si risolve con un riavvio del modem e si mantiene sui 30-40 per qualche ora.

 

Alla fine non mi posso lamentare considerando che sto a più di un kilometro dalla centrale e circa a 400 metri dal cabinato.

 

 

Credo che tra qualche mese compro il fritzbox 7490 e mi faccio un numero voip con messagenet droppando sto catorcio di telecom che pure come potenza del segnale wifi non è che sia il massimo :sisi:

 

 

Valori attuali dopo aver dato una riavviata al modem http://openspeedtest...esults/10474213

 

 

Se hai messo la fibra a 100 mega direi che non ti va un granchè bene, chiamerei la telecom per fare delle verifiche.


Modificata da gabblo, 21 April 2017 - 07:11 AM.


#11
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Non va bene per nulla. Il minimo garantito per una 100 mega "dovrebbe" essere 50 mega

#12
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

è buona abbastanza: ho sottoscritto il contratto a 30€ fissi al mese fibra bloccata a 20/3

per i primi 3 mesi è sbloccata però

 

Poi vabbè nel caso in futuro abbia voglia di aumentare effettivamente richiederei interventi da parte di telecom per aumentare la portata


Modificata da Aivirth, 21 April 2017 - 04:34 PM.


#13
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ma attualmente è meglio la Fibra Fastweb o quella Tim?

oppure vodafone e wind sono ancora meglio?



#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

io ho la fibra tim e mi trovo benissimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo