Vai al contenuto

Guida all'acquisto della scheda video, marzo 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38559
Guida all'acquisto della scheda video, marzo 2017
La grande novità di questo mese è l'arrivo della GeForce GTX 1080 Ti, la scheda video definitiva per il 4K nonché la più potente oggi disponibile.
..
Leggi l'articolo completo: Guida all'acquisto della scheda video, marzo 2017



#2
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51879
bhe rubrica sottintesa son 2 a fare gpu XD

servirebbe quella dei monitor ;_; Io sono indeciso....

Nn andrei di monitor normale 4k (mi farò un oled e lo attaccherò anche al pc piu avanti) quindi vorrei andare di 21:9 senza spendere un sacco di soldi.... che dite di questo?

https://www.amazon.i...=I2MW6S3T8G4TUZ

#3
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

bhe rubrica sottintesa son 2 a fare gpu XD

servirebbe quella dei monitor ;_; Io sono indeciso....

Nn andrei di monitor normale 4k (mi farò un oled e lo attaccherò anche al pc piu avanti) quindi vorrei andare di 21:9 senza spendere un sacco di soldi.... che dite di questo?

https://www.amazon.i...=I2MW6S3T8G4TUZ

ti consiglio se non l'hai già fatto di vedere dal vivo un 21:9 da 29 pollici perché è molto basso e non a tutti piace. Ricorda anche che il monitor che hai linkato equivale comunque ad un full HD come definizione
Io dopo molte ricerche sui 21:9 ho lasciato perdere e ho optato per un 27 2k con gsync. Dopo aver provato il gsync non tornerei più indietro, allunga la vita della gpu e niente più problemi quando il frame rate non è stabile.



Modificata da Lagavulino, 17 March 2017 - 03:14 PM.


#4
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

bhe rubrica sottintesa son 2 a fare gpu XD

servirebbe quella dei monitor ;_; Io sono indeciso....

Nn andrei di monitor normale 4k (mi farò un oled e lo attaccherò anche al pc piu avanti) quindi vorrei andare di 21:9 senza spendere un sacco di soldi.... che dite di questo?

https://www.amazon.i...=I2MW6S3T8G4TUZ

ho dimenticato la cosa più importante, quale gpu abbinerai al monitor? Perché per farti un esempio io alla fine ho optato per il 27 2k classico invece del 34 ultrawide perché la mia 1070 avrebbe avuto problemi a gestire la mole aggiuntiva di pixel del 21:9, nonostante la resa visiva sarebbe stata sempre quella dei 2k

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

bhe rubrica sottintesa son 2 a fare gpu XD

servirebbe quella dei monitor ;_; Io sono indeciso....

Nn andrei di monitor normale 4k (mi farò un oled e lo attaccherò anche al pc piu avanti) quindi vorrei andare di 21:9 senza spendere un sacco di soldi.... che dite di questo?

https://www.amazon.i...=I2MW6S3T8G4TUZ


Attualmente ho in prova un nuovo modello di Agon, questo:

Link

Devo dire che per il lavoro è fenomenale, 35" in 21:9 ti permettono di avere molte finestre aperte, sfruttando appieno la diagonale. Nel gaming dipende, venendo da un 4K ho sentito leggermente la perdita di definizione (il pannello AGON è da 3440x1440 pixel), però a livello di immersività l'effetto è molto buono. Occhio che con qualche titolo c'è qualche problema di visualizzazione, essendo poco diffuso non tutti i giochi sono ottimizzati al meglio per sfruttare i 21:9, dipende da caso a caso.

Modificata da Axl1984, 17 March 2017 - 04:10 PM.


#6
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Domanda:
Ho ancora una 'vecchiotta' gtx 550 ti da 1 gb, che però trovo vada ancora abbastanza bene, riesco a giocare la maggior parte dei giochi più recenti a dettagli medi in risoluzione 1600x1200.
Però ho da poco cambiato il processore passando da un i5 4460 ad un nuovissimo i5 7400, a questo punto mi converrebbe anche un upgrade della scheda video? Non volendo spendere troppo stavo pensando ad una gtx 1050, potrebbe essere una buona scelta?

#7
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51879

ti consiglio se non l'hai già fatto di vedere dal vivo un 21:9 da 29 pollici perché è molto basso e non a tutti piace. Ricorda anche che il monitor che hai linkato equivale comunque ad un full HD come definizione
Io dopo molte ricerche sui 21:9 ho lasciato perdere e ho optato per un 27 2k con gsync. Dopo aver provato il gsync non tornerei più indietro, allunga la vita della gpu e niente più problemi quando il frame rate non è stabile.

 

 

ho dimenticato la cosa più importante, quale gpu abbinerai al monitor? Perché per farti un esempio io alla fine ho optato per il 27 2k classico invece del 34 ultrawide perché la mia 1070 avrebbe avuto problemi a gestire la mole aggiuntiva di pixel del 21:9, nonostante la resa visiva sarebbe stata sempre quella dei 2k

 

grazie mille! Che monitor 2k stai usando? 

Dal vivo nn li trovo mai x vederli.... e cmq avrei una 970 sui giochi potenti avrei grossi problemi mi sa :(

 

Attualmente ho in prova un nuovo modello di Agon, questo:

Link

Devo dire che per il lavoro è fenomenale, 35" in 21:9 ti permettono di avere molte finestre aperte, sfruttando appieno la diagonale. Nel gaming dipende, venendo da un 4K ho sentito leggermente la perdita di definizione (il pannello AGON è da 3440x1440 pixel), però a livello di immersività l'effetto è molto buono. Occhio che con qualche titolo c'è qualche problema di visualizzazione, essendo poco diffuso non tutti i giochi sono ottimizzati al meglio per sfruttare i 21:9, dipende da caso a caso.

 

bello bello che gpu hai? XD



#8
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

bello bello che gpu hai? XD


Ho una 1080, con questa risoluzione va una meraviglia!

#9
Edoardo Brunetti

Edoardo Brunetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Un po' fatta a caso se posso dire. Soprattutto nella fasce più basse.

La RX 460 batte la GTX 1050 in Battlefiled, COD e DOOM che sono i giochi che contano in questa fascia di prezzo. Anche con una eventuale GTX 1050 Ti bisognerebbe fare dei sacrifici qualitativi per poter giocare bene agli altri titoli.

La RX 470 è la scheda più economica ad offrire abbastanza performance da poter gioire in pieno del FullHD. La GTX 1060 3GB costa in media ~25€ in più ed è meno futuribile per via del 1GB di VRAM in meno.

Poi veniamo alla RX 480 e GTX 1060 6 GB. Entrambe sono ottime schede che si prospettano solide nel FullHD anche nei giorni futuri; sono più costose delle sorelle minori ma sono un buon investimento. Come performance grezze, la GTX 1060 6 GB è più veloce del 5% della RX 480 8GB. A voi la scelta se vale la differenza di prezzo.

Modificata da Edoardo Brunetti, 18 March 2017 - 04:00 PM.


#10
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697
Ottimo articolo Daniele; domandone per te, è possibile cambiare una 950M (Su un fisso) con una 1050 senza problemi?

#11
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336
Secondo voi la mia 970 a quale scheda video di queste qua sopra è comparabile? E giocando in full hd riesco ancora per 1/2 anni a giocare ad ultra?Grazie in anticipo.

Modificata da Christian Russotto, 19 March 2017 - 03:14 PM.


#12
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Secondo voi la mia 970 a quale scheda video di queste qua sopra è comparabile? E giocando in full hd riesco ancora per 1/2 anni a giocare ad ultra?Grazie in anticipo.

 

Facile, i test la mettono alla pari, drivers permettendo, molto allineata al rendimento di una Radeon RX 470, poi dipende dai titoli, siamo lì.

 

Stesso discorso per la RX 480 in versione 4GB, che gira sempre attorno ad una GTX 980, a volte poco più veloce a volte poco meno.

 

E per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è no, e te lo dice uno che ha la GTX 970 più veloce esistente.



#13
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Facile, i test la mettono alla pari, drivers permettendo, molto allineata al rendimento di una Radeon RX 470, poi dipende dai titoli, siamo lì.
Stesso discorso per la RX 480 in versione 4GB, che gira sempre attorno ad una GTX 980, a volte poco più veloce a volte poco meno.
E per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è no, e te lo dice uno che ha la GTX 970 più veloce esistente.

Che versione della 970 hai?

Modificata da Christian Russotto, 19 March 2017 - 07:03 PM.


#14
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Ottimo articolo Daniele; domandone per te, è possibile cambiare una 950M (Su un fisso) con una 1050 senza problemi?


Grazie!
E un pre-assemblato? Se sì, che modello è?

#15
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697

Grazie!
E un pre-assemblato? Se sì, che modello è?

E' un pre-assemblato, modello Asus K31CD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo