Vai al contenuto

Quanto è godibile e immersivo lo schermo portatile?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113

Ciao ragazzi, sono in una situazione un po' particolare ora e giocherei più che altro sullo schermo portatile. Vorrei capire quanto è immersivo e godibile un titolo come Zelda sullo schermo portatile, lo so che è una domanda un po' "difficile" ma vorrei capire da chi ha provato se il titolo perde molto, poco o niente (ne dubito) giocato interamente in portatile.

Grazie belli!



#2
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Non lo so, nel mio caso fa abbastanza impressione. E' di ottima qualità (e dal vivo rende anche meglio) e finora mi son ritrovato a giocarci quasi sempre in portabilità (direi un buon 70% del tempo).

Per me se ne guadagna soltanto, soprattutto perché nasco 'multitasking', e quando gioco devo anche fare altro (tv libera me lo permette) :D



#3
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Ciao ragazzi, sono in una situazione un po' particolare ora e giocherei più che altro sullo schermo portatile. Vorrei capire quanto è immersivo e godibile un titolo come Zelda sullo schermo portatile, lo so che è una domanda un po' "difficile" ma vorrei capire da chi ha provato se il titolo perde molto, poco o niente (ne dubito) giocato interamente in portatile.

Grazie belli!

Sull'immersione posso dirti ben poco dato che imho è un qualcosa di molto soggettivo...io ad esempio gioco parecchio a zelda in modalità portatile e con le cuffie e per me l'immersività è grande (merito anche del gioco che ti fa percepire ogni singolo rumore, che sia un passo o una folata di vento)

Una cosa però è certa, nonostante non sia un display top, fa la sua porca figura

#4
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Bè il display è un semplice lcd a 720p,nulla di così eclatante,l immersione su un portatile io la trovo poca cosa putroppo,per lo schermo piccolo e per la pca comodità,meglio giocar su una Tv.

#5
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785
Lo shermo è veramente ottimo, dal vivo rende tanto e a Zelda ci sto giocando praticamente al 99,9 % in modalità portatile. Con le cuffie è la morte sua!

#6
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Lo shermo è veramente ottimo, dal vivo rende tanto e a Zelda ci sto giocando praticamente al 99,9 % in modalità portatile. Con le cuffie è la morte sua!

Quoto

#7
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

Io invece, per quanto possa dire che lo schermo è di ottima qualità, con colori brillanti, ed anche abbastanza grande, per me sicuramente Zelda rende al meglio su TV...d'altronde giocare su un 55'' di fascia medio-alta ad 1.5m piuttosto che su un 6.2'', direi che non c'è bisogno di aggiungere altro... :asd:

 

FAST no, invece, che secondo me su portatile rende anche meglio.



#8
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Scusatemi se lo dico ma.. Io gioco solo in portable.

Zelda su tv (32") è abbastanza inguardabile :asd:

#9
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Penso sia molto soggettivo, io sto giocando solo in modalità portatile e la trovo più immersiva tanto che la dock non la tengo manco più attaccata però ammetto che stanca molto più facilmente la vista.



#10
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Io invece, per quanto possa dire che lo schermo è di ottima qualità, con colori brillanti, ed anche abbastanza grande, per me sicuramente Zelda rende al meglio su TV...d'altronde giocare su un 55'' di fascia medio-alta ad 1.5m piuttosto che su un 6.2'', direi che non c'è bisogno di aggiungere altro... :asd:

 

FAST no, invece, che secondo me su portatile rende anche meglio.

Quoto, io gioco su un 60 pollici con 5.1, direi un filino più immersivo dello schermo portatile :D

Rimane comunque un ottimo schermo ma ritengo proprio la modalità portatile in generale non la migliore per godersi un gioco come Zelda.



#11
nuvolablu

nuvolablu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 246

Io trovo estremamente piacevoli entrambe le modalita'. Lo schermo e' ottimo. Per Zelda preferisco la TV, con un 50" fa la sua porca figura. Ma anche giocarlo sul divano con le cuffie è una vera goduria. Se avete anche Fast RMX, è veramente impressionante. Chiunque abbia dei dubbi sull'uso dello Switch in modalita' portatile, puo' tranquillamente lasciarli perdere, e' la vera forza e unicita' di questa console.



#12
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Scusatemi se lo dico ma.. Io gioco solo in portable.
Zelda su tv (32") è abbastanza inguardabile :asd:

@white
Si vede che devi settare un po meglio al tua TV. Io dopo qualche settaggio, vedo che è una meraviglia.
Dato che ho la versione wiiu, la TV è l'unica possibilità

@in generale
Chi dice che i 720p su 6.2" non sono abbastanza su schermo Switch sarà anche colui che dirà tra 5 anni che il 4k sul display del proprio vibratore non è abbastanza.

Smettiamola di dire cavolate
La maggior parte di giochi x360/ps3/come/wiiu e anche parte di ps4 sono in 720p nativi e tutti l'abbiamo giocati con gusto su schermo dal 32" in su

Modificata da Laxys, 15 March 2017 - 11:01 AM.


#13
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Godibilissimo per me. Di notte con le cuffie (e grazie agli splendidi suoni) sembra di essere là.

Aggiungo che ho provato il gioco con quattro configurazioni diverse:

1) Samsung full HD 42"
2) Sony Bravia full HD 32" (la mia postazione)
3) Samsung 4k 55"
4) portatile

Secondo me è sempre meraviglioso da guardare.

#14
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72605

a livello di immersione: sotto le coperte, cuffiette, zelda.

praticamente tieni il rotolone dei fazzoletti vicino al letto che non si sa mai... :sese:



#15
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

@white
Si vede che devi settare un po meglio al tua TV. Io dopo qualche settaggio, vedo che è una meraviglia.
Dato che ho la versione wiiu, la TV è l'unica possibilità

@in generale
Chi dice che i 720p su 6.2" non sono abbastanza su schermo Switch sarà anche colui che dirà tra 5 anni che il 4k sul display del proprio vibratore non è abbastanza.

Smettiamola di dire cavolate
La maggior parte di giochi x360/ps3/come/wiiu e anche parte di ps4 sono in 720p nativi e tutti l'abbiamo giocati con gusto su schermo dal 32" in su

piu che altro sono abituato a giocare su pc, dove anche giochi con una grafica semplice come quella di zelda risultano comunque puliti nel complesso generale

 

 mentre invece da portatile per ovvie dimensioni di schermo è una figata






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo