Vai al contenuto

Televisori al Plasma..qualcuno ancora le usa per videogiocare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
I plasma pana sono stupendi!Fossi in voi cercherei di affiancare un oled ma allo stesso tempo tenere anche il plasma magari per un altra stanza se potete.Io son passato all'oled ma reputo i oana plasma i migliori full hd ancora imbattuti alla grande!Mi chiedo come sarebbero potuti essere i plasma 4k se panasonic avesse continuato a produrli.

Modificata da kammma83, 21 March 2017 - 09:45 PM.


#32
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

I plasma pana sono stupendi!Fossi in voi cercherei di affiancare un oled ma allo stesso tempo tenere anche il plasma magari per un altra stanza se potete.Io son passato all'oled ma reputo i oana plasma i migliori full hd ancora imbattuti alla grande!Mi chiedo come sarebbero potuti essere i plasma 4k se panasonic avesse continuato a produrli.

 

 

Eh magari, lo avrei tanto voluto sapere pure io.. 



#33
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16616
io gioco con switch sul mio amato vt30 da 50 pollici, stupendo ancora ora

#34
Stinger76

Stinger76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 830
Io un g10 e un g30 entrambi da 42 pollici 😀

#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Anche io ho un Panasonic, non ricordo il codice, V20 mi pare? Quando gioco su console (a volte anche da PC!) gioco da lì.
Io tengo sempre modalità THX che fornisce colori a mio avviso più realistici senza contrasto/cromia sparata a palla come piace a qualcun'altro.

Finora mai avuto problemi di stampaggi o altro.


Dovessi ricomprare un TV oggi probabilmente punterei su OLED, anche se la questione del 4K mi infastidisce non poco (continuo a trovarlo uno spreco di risorse inutile, preferirei avere grafica/FPS + pompata a 1080p, che giochi a 4K con fps salterini ed effetti mancanti)
, però il mercato non offre scelta, o 4K o niente, quindi ciccia.

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Mi chiedo come sarebbero potuti essere i plasma 4k se panasonic avesse continuato a produrli.

Sicuramente sarebbero stati costosi :culo:

#37
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi, settings calibrati per 42GT60 per caso ne avete? :asd:

Inoltre, qualche filmato buono per provare a brasare dal pannello ritenzione (probabilmente definitiva, ma voglio provare comunque --> hud destiny ecc)?

Bye.

Modificata da Antonino89, 17 April 2017 - 07:46 PM.


#38
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Eccomi.
Pure io con Panasonic 46", P46ST30E.

Tentato più volte dalla "moda" 4K, ma ho sempre resistito.

E pure io aspetto un po' per passare ad un Oled, come tecnologia più rodata e prezzi migliori.

#39
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Felice possessore di un 55vt60, fino a Novembre utilizzato con Ps4 quasi tutti i giorni...Imho TV eccezionale. Nessun problema di stampaggio, ogni tanto capitava un po di ritenzione ma con un po' di effetto neve sparisce tutto.
Adesso gioco su un LG B6 e il VT l'ho spostato in camera... Ma ti garantisco che tiene botta alla grande con l'Oled.

Il mio consiglio è comunque quello di trovare un plasma ad un prezzo accettabile e che sia in ottime condizioni.
Se trovi un VT di 55/65 pollici imho più di 1000/1400 euro non vale la pena... Fino a qualche mese fa prendevi un 55" LG B6 a 1500 euro com tutti i vantaggi del 4k e dell'HDR.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#40
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi, ho un 42GT60.

Qualcuno ha dei settaggi OTTIMI per PS4 e One S (contrasto, livello del nero, gamma ecc)?

Non posso spendere centinaia di euro per farlo calibrare, per cui se qualcuno possiede un modello uguale o superiore al mio, sempre della serie GT60, ed ha piacere di passarmi degli ottimi settaggi, mi farebbe un grandissimo favore.

Modificata da Antonino89, 20 June 2017 - 01:24 PM.


#41
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ragazzi, ho un 42GT60.

Qualcuno ha dei settaggi OTTIMI per PS4 e One S (contrasto, livello del nero, gamma ecc)?

Non posso spendere centinaia di euro per farlo calibrare, per cui se qualcuno possiede un modello uguale o superiore al mio, sempre della serie GT60, ed ha piacere di passarmi degli ottimi settaggi, mi farebbe un grandissimo favore.


Mah,penso ti convenga fare da solo..non mi pare ci siano milioni di settaggi da regolare..devi vedere tu in base al tuo gusto personale,vai per tentativi finchè non trovi qualcosa che ti soddisfa.
Secondo me i settaggi sono una cosa estremamente soggettiva.

#42
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Mah,penso ti convenga fare da solo..non mi pare ci siano milioni di settaggi da regolare..devi vedere tu in base al tuo gusto personale,vai per tentativi finchè non trovi qualcosa che ti soddisfa.
Secondo me i settaggi sono una cosa estremamente soggettiva.

A me l'unico dubbio è su "Opzioni lumibositá del pannello" sotto le "Impostazioni avanzate".

Ora è su medio, ma mettendolo su alto migliora notevolmente la qualitá video, peró viene sputtanato tutto perché viene tutto affogato dai neri...non so se ho reso l'idea.

Parlo per uso console e netflix...

Come diamone va impostato?

#43
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

A me l'unico dubbio è su "Opzioni lumibositá del pannello" sotto le "Impostazioni avanzate".

Ora è su medio, ma mettendolo su alto migliora notevolmente la qualitá video, peró viene sputtanato tutto perché viene tutto affogato dai neri...non so se ho reso l'idea.

Parlo per uso console e netflix...

Come diamone va impostato?

Su alto in cosa ti sembra che migliori la qualità?
Comunque forse puoi provare a impostare diversamente i valori del gamma..di default dovrebbe essere 2.2,ma se i neri affogano troppo potresti provare a 2.0.

Modificata da Ryu13, 08 July 2017 - 04:53 PM.


#44
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Sto usando i settings di avforum del 50".

Mettendo su alto, almeno su HZD su ps4 (pro) migliorano i colori e lo schermo diventa peró piú scuro sui neri e si perdono dei dettagli nell'ombra. In pratica colori più accesi...ma si sputtanano i dettagli scuri e vengono affogati...se non sbaglio non è molto consigliata come luminositá se non per il 3D.

Ad ogni modo, ho pure un samsung 4k 43ku6000, grave errore prenderlo. Tra clouding e cazzate varie, me lo vendo ed il prossimo è un OLED LG o PANASONIC.

Basta monnezza dimm***a LCD, che siano edge led, full led, (in)qled e monnezzate varie...

Modificata da Antonino89, 08 July 2017 - 05:42 PM.


#45
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
I settings che trovi online prendili come spunto ma poi devi cambiarli tu a seconda del tuo gusto personale.
Anche perchè credo che ogni pannello è una storia a se,i settings che vanno bene su uno potrebbero non andar bene per un altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo