Ciao a tutti ragazzi,
parto subito con il chiedere scusa a mod del forum nel caso il mio topic sia doppio/fuori luogo, ma credo che questo cosa sia di interesse per molti. Parto dalla mia esperienza personale. E' almeno 40/50 giorni che sto sperimentando grossissimi problemi nel gioco online (modalità proclub) con Fifa 17. Subisco continue disconnessioni dai server EA sia mentre gioco che mentre navigo nei menu del proclub. Ho sempre pensato che fosse un problema della mia linea, e per questo ho stressato incessantemente il servizio clienti Vodafone. Loro hanno eseguito molti test (a loro dire) e non hanno riscontrato anomalie nella mia linea. Eppure io i problemi con fifa continuavo ad averli. La cosa strana era che mentre mi cacciava fuori dai server in continuazione tutti i restanti servizi della play (chat vocale/psn) funzionavano alla perfezione. L'altra sera preso dalla disperazione ho iniziato a cercare in internet altri utenti con il mio problema e sorpresa sorpresa... Ho scoperto che un sacco di utenti Vodafone hanno il mio stesso problema. Soprattutto nelle ore serali. Consultando il sito http://servizioallerta.it/problemi/ea si può notare come una marea di utenti imbufaliti abbiano problemi come il mio. Ho scoperto che c'è anche una petizione online da firmare https://www.change.o...erver-ea-sports . Ho contattato quindi i servizi clienti di Vodafone su twitter e Facebook, e finalmente ho avuto la mia risposta. Mi hanno confermato che c'è un problema tra Vodafone e EA soprattutto per quello che riguarda il gioco Fifa 17, che i tecnici Vodafone sono al lavoro per ripristinare il problema (a detta della ragazza che mi ha chiamato per spiegarmi la situazione i loro tecnici avrebbero anche comprato una copia del gioco per fare i test) ma che non hanno idea delle tempistiche di risoluzione. Ho provato a contattare anche l'assistenza EA Sport ma da loro non ho avuto nessuna risposta. Vorrei chiedere quindi a tutti gli utenti del forum se anche loro stanno sperimentando problemi come il mio, e soprattutto volevo chiedere ai newser del sito se potevano contattare EA Sport per chiedere chiarimenti in merito.
Spero di non avervi "asciugato" con il mio post e di essere stato di aiuto a qualcuno.
Ciao a tutti.