Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto è realmente importante per te la potenza di una console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
occorre un giusto equilibrio secondo me

sia i giochi ma anche la potenza

#32
Guest_Warrior78eYe

Guest_Warrior78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Videogioco da 30anni e devo dire che oramai per me è importante eccome la potenza perché grazie a lei la differenza tra cinema e videogioco è sempre minore.. nel senso che senza la potenza non avrei mai potuto "giocare"(termine stretto oramai) ad un The Last of Us solo per citare un esempio di quello che i videogiochi sono diventati.
Poi per carità sono sempre stato dell'idea che le console bisogna anche sfruttarle a dovere e non solo pensare già alla prossima(come succede su questa gen) perché quando gli sviluppatori ci prendono la mano finalmente si arriva al capolavoro. Quindi per me la rincorsa a chi ce l'ha più duro mi sembra una stupidata ma anche fare uscire una console come Switch(quella del momento) purtroppo retrograda mi sembra oramai un problema(pure grave) perché l'evoluzione c'è ed è sempre più veloce.

#33
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi secondo me il vero problema e' come la si sfrutta questa potenza, faccio un esempio banalissimo...in questi giorni sto giocando ad Horizon ...bello bellissimo, io gioco su una ps4 ed il gioco e' fantastico, visto su ps4 pro? immagine piu' pulita l'HDR mantiene le promesse ...ancora piu' bello da vedere .. MA ...il gioco e' quello, identico.

Mi spiego meglio...od almeno ci provo...uccido una macchina facendole esplodere il serbatoio e creo un'esplosione grande quanto lo schermo e poi il mondo di gioco non reagisce a quello che succede su schermo ...
Ora non sarebbe meglio avere un mondo di gioco "vivo" che reagisce a quello che effettivamente succede sullo schermo? esplosione enorme = piante che bruciano erba bruciata tutto attorno, che ne so pezzi della macchina sparsi ovunque, un piccolo cratere dove s'e' verificata l'esplosione ...
Questo imho sarebbe sfruttare a dovere la maggior potenza dell'hardware ...questo sarebbe sinonimo di piu' immersione, datemi un mondo di gioco il piu' reale possibile sfruttando come si deve il potenziale hardware a disposizione ...non il 4K.

La potenza e' essenziale, ma deve essere usata a dovere. Manca questa opzione nel sondaggio.

Per come la vedo io creare una console potente con il solo scopo di alzare la risoluzione da 1080p a 4K e' solo l'ennesima occasione sprecata per fare un ulteriore passo in avanti verso innovazione e qualita'.

"l'unica console in grado di garantire esperienze videoludiche in vero 4K e offrire VR ad alta fedeltà"
Le stesse ed identiche esperienze videoludiche che si hanno adesso, ma in 4K.
Gia' immagino lo slogan tra qualche anno...
"l'unica console in grado di garantire esperienze videoludiche in vero 8K".
(piccola provocazione questo paragrafo)

Non ne faccio una questione di marchio eh, il mio e' un discorso generale su quello che vorrei da appassionato di videogames, sarebbe ora iniziassero a lavorare su quello che il mondo dei videogames ha messo da parte da troppo tempo... intelligenza artificiale, fisica (son stufo di vedere personaggi che si arrampicano su pareti rocciose ghiacciate come se nulla fosse) e finalmente un mondo di gioco che reagisce a quello che accade su schermo!

Mi piacerebbe rivolegermi agli sviluppatori per chiudere dicendo...volete dare ai videogiacatori un'esperienza di gioco superiore? lavorate in quella direzione non sulla risoluzione, oppure le vostre promesse di videogiochi che offrono esperienze di gioco "superiori" continueranno ad essere aria fritta ed uno specchietto per le allodole.

Amen.


#34
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2772
A me interessano i giochi che durino tanto e che siano belli...vedi Horizon ZeroDown...

#35
inpuntadipie

inpuntadipie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 68
Importante per me. Voglio che i giochi sfruttino al massimo le capacità dell'hardware proponendo giochi avanzati e tecnicamente/graficamente oltre certe soglie che definiscono una generazione.
E' stata una prerogativa in passato con l'avvento dei giochi 3D, o con l'HD, non vedo perchè io debba essere da meno e accontentarmi.
Tutti a dire che bello "Super Mario bros." per poi erigere Mario 64 come pietra miliare del gaming, laddove in fin dei conti era semplicemente l'avanzamento tecnologico e grafico ad aver dato il merito.

#36
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Non è importante.
Una console senza esclusive è destinata a morire. La Nintendo sarebbe morta e sepolta da anni se davvero la potenza fosse così decisiva.

#37
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
La potenza dell'hardware è importante ma deve essere accompagnata da giochi innovativi in grado di sfruttarla.

#38
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
La prima risposta è forviante, una console potente non esclude la possibilità di avere bellissime esclusive.

#39
Marco Motta

Marco Motta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 179
Il mio amico mi invidia la One perchè ho Forza Horizon 3.
Io gli invidio la ps4 perchè ha Horizon Zero.

#40
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Entrambi sono importanti, perché se fossero importanti solo i giochi saremmo potuti rimanere con la ps1, tanto l'importante sono i giochi no ? Le console devono essere anche al passo coi tempi per quanto possibile ma a leggere certi commenti oggi saremmo ancora con carri e buoi


Esatto, al passo con i tempi e giochi interessanti...ovvio la sola forza bruta non conta ma se mi ci metti un halo in quella console beh...
La grafica di Zelda se fosse stata stile Wii non mi avrebbe certo fatto traballare come ora...
giocare all'ultimo battlefield su 360 non sarebbe stata la stessa cosa...
E così via...
Bei giochi si ma su console d'avanguardia

#41
Tngt

Tngt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 381
Sono importanti sia la potenza che le esclusive a modo loro .
Per me , e per quasi la totalità dei giocatori appassionati suppongo , sono molto più importanti le esclusive , io scelgo una console in base a queste. Sopratutto guardo la varietà , la quantità , la freschezza e la qualità di queste ultime. Penso che questa cosa sia ancora piu' accentuata per i giocatori come me che hanno anche un pc da gaming in casa dove è presente tutta la potenza di questo mondo e quindi si vanno a guardare molto le esclusive. Per questo ho sempre preferito console Sony e Nintendo , come penso la maggior parte dei giocatori appassionati da quanto vedo sui siti.
Tuttavia anche la potenza e altri fattori sono importanti nella scelta.
Mentre penso che per chi non è appassionato , per un casual , per chi gioca tanto per passare il tempo , o per chi gioca solo al cod o al fifa di turno , la potenza sia il fattore o uno dei fattori piu' importanti .

Modificata da Tngt, 13 March 2017 - 02:26 PM.


#42
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616
negli scorsi 3 anni era importante adesso non conta più

#43
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3609
Per me la potenza conta se viene usata principalmente per rendere possibili nuove esperienza di gameplay, e dopo per avere ambienti/pg dettagliati o le risoluzioni al top.

#44
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Bah... la potenza è un po' come i soldi... Non sono tutto nella vita ma ti fanno stare decisamente meglio averne!!

Parallelo molto filosofico ma lo trovo calzante :D

#45
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bah... la potenza è un po' come i soldi... Non sono tutto nella vita ma ti fanno stare decisamente meglio averne!!

Parallelo molto filosofico ma lo trovo calzante :D

Calzatissimo isoldi puoi farne a meno entro certi limiti, ma quando ne hai abbastanza ti permette di fare e avere cose che altrimenti te le sogneresti e basta...cosi e la potenza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo