Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto è realmente importante per te la potenza di una console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti
ma tanto non capiranno mai che la potenza delle nuove macchine dovrebbe essere sfruttata in altri modi, una ia avanzata, una fisica credibile, un ambiente interamente distruttibile, 1080p e 60 fps sarebbero perfetti ed il resto dedicato a quello che ho elencato in precedenza ... no ... 4k e poi ci ritroviamo con ia base spesso e volentieri ridicole, ambienti statici e zero distruttibilita' ... pero' e' 4k WOW CHE MERAVIGLIAHHHH

un gioco a 4k o 1080p e' sempre lo stesso identico gioco...
Se si vuole innovazione in questo settore bisogna puntare su altro non sulla risoluzione.
I giochi saranno sempre e soltanto cloni, a 4k pero'.

La gente urla ed esige innovazione e poi fa le guerre sui tflops. sul 4k upscalato o nativo e sugli fps e nessuno (o quasi) prende in considerazione ia, fisica, distruttibilita' degli ambienti, tutte cose che farebbero fare IL VERO salto verso videogiochi piu' innovativi e soprattutto immersivi.

IMHO.

#17
angeluca91

angeluca91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1225
mi sembra incompleto quindi ne aggiungo un altra io: è importante per poter dare i mezzi tecnici agli sviluppatori di fare bene il loro lavoro, ma i giochi rimangono sempre il punto focale di una console, per qualità,esclusività e quantità.

#18
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
Diciamo che quando Ps4 era più potente era importante ora che lo sarà la nuova console microsoft lo è meno :)
Trolling

Per me la potenza è importante se mi permette di usare la console al meglio senza ore di caricamento e rallentamenti pesanti. Inoltre tutti guardano solo la grafica io spero che la nuova console MS ed anche la Pro riescano a migliorare la fisica (distruttibilità dell'ambiente) e l'intelligenza artificiale.

#19
Guest_UtenteCancellatoeYe

Guest_UtenteCancellatoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me è importante che la console abbia qualche cavallo sotto il cofano..poi ovviamente il grosso dell'appeal è dato dal catalogo dei giochi/servizi.


#20
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100
La potenza è importante come lo sono i giochi e le esclusive. Potrei anche accettare HW non al passo ma al giusto prezzo fermo restando che i giochi dovrebbero essere tutti capolavori, o giù di lì, per poter chiudere un occhio su fluidita e aspetto tecnico. Quindi preferico che ad ogni gen la potenza sia maggiore per poter permettere agli sviluppatori di rendere un gioco migliore e diverso rispetto al passato e quindi più vivo e reale e di non avere quel senso di già visto che solo un HW maggiore puo darti. Poi ci sono le eccezioni ma una console non al passo non puo vivere di solo eccezioni o almeo per me sarebbe troppo riduttivo!

#21
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1102
Non mi interessa la potenza HW .
Non prenderò mai una console solo o perché ha più potenza se poi non ci sono i giochi che mi piacciono.
Io ho preso la ps4 nel 2015 perché volevo giocare a The last of us e poi a The witcher
altrimenti non avrei fatto l'acquisto.

#22
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
Non ho capito questo passaggio:

"E' giusto che le console mantengano il passo con i tempi per garantire sempre ottime esperienze di gameplay"

Ci sono una marea di giochi di scorse generazioni o su piattaforme non paragonabili ad una ps4 ma capaci di "ottime esperienze di gameplay"....
Come ce ne sono una marea di giochi mediocri ma che girano su console al passo con i tempi

#23
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prima le IP, poi la potenza.
L'unico problema è che chi fa il gioco o non sfrutti bene l'HW che ha o che "smaroni" facendo il passo più lungo della gamba.

Io questo momento, per esempio, sto giocando a Sly su PS3. Vedendolo girare a 60fps mi chiedevo cosa stia succedendo nell'attuale generazione...

#24
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Importanza vicina allo zero per me. La cosa fondamentale è che i giochi siano buoni, poi che a livello tecnico siano come The Witcher o come Undertale è irrilevante

#25
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002
la cosa più importante sono i giochi, seguita dal rapporto prezzo/prestazioni. Se la xbone avesse lanciato a 299, il suo essere meno otente non sarebbe stato un problema più di tanto.

#26
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Se pensiamo alla sola Forza bruta diciamo, è una cosa piuttosto inutile la sola Potenza, tutti i componenti di una console, devono funzionare al meglio, così che, quando si va a sviluppare un gioco, ci siano tutte le cose che servono per fare quello che gli sviluppatori hanno in mente, il discorso 4K, mi pare che sia più un fatto di mercato odierno, che una richiesta da parte dei consumatori, sappiamo tutti che, alla fine non è tanto la console a fare la differenza, ma i giochi che ci vengono sviluppati sopra, Esclusive incluse

#27
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Videogiocando dal c64 ho seguito con emozione tutta l'evoluzione del videogioco.
Ricordo ancora nitidamente l'evoluzione/rivoluzione della grafica che affiorava delle pagine delle riviste dell'epoca ( K,cvg,zap , console mania ecc... ).
Una rivoluzione che ha colpito ogni genere di titolo nei vari anni, come non ricordare il primo Gran Prix su Amiga che portava le piste finalmente in 3d con l'apparizione di un vero modello di guida,Doom, mortal kombat, tutti i titoli/generi a ben vedere hanno visto una vera e propia graduale trasformazione nei vari anni/piattaforme , un'evoluzione mossa dall'hardware più recente che man mano si é affacciato nel mercato permettendo ai vari sviluppatori di osare sempre di più.
Ovvio che oggi il livello sia altro, ma la cosiddetta potenza aiuterà ad alzare l'asticella nel creare mondi/esperienze sempre migliori e più ampie con intelligenze artificiali sempre più importanti permettendo nuove esperienze che oggi stiamo intravedendo.
Insomma.... Che piaccia o non piaccia le macchine per la loro caratteristica di macchine sono destinate a evolversi, giochiamo con il presente sapendo che il processo d'evoluzione dei titoli é irreversibile.
Ovvio che il gameplay di titolo siano il frutto, ma l'albero che genera questi frutti è l'hardware che piaccia o non piaccia e se devo scegliere é sempre meglio scegliere l'albero/hardware più recente e prestante dai tempi del c64.

Esatto...qui si sta perdendo il senso della domanda.....
Non esistono console potenti che non abbiano un parco titoli di spessore superioe o uguale, in termine numerico e di genere, tanto da dover far ripiegare un "videogiocatore affermato" su una console inferiore "solo tecnicamente" che però ha "i giochi"...queste sono favolette...questo lo fà il gioco in sè perchè qualcuno potrebbe preferire alcuni giochi anzicchè altri e di qui far scaturire la propria scelta di una console anzicchè l'altra...qualcuno potrebbe decidere anche solo in base al prezzo...questi sono i cosidetti casul nela maggior parte dei casi...quindi non parliamo dando per scontato che una console, potente ed al passo con i tempi, non possa avere giochi degni di nota che solo una console che non guarda ad essere contemporenea può offrire!! Compratevi quello che volete e spendete come vi pare ma non raccontamoci favolette per cortesia.... :smile-57:

Modificata da Gianpyres, 13 March 2017 - 12:10 PM.


#28
Sensazionealfa

Sensazionealfa
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 371
Prenderò la ps4 per giocare alla saga dei kingdom hearts che mi sono perso su ps2...

#29
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Non indispensabile, ma sicuramente aiuta molto avere un sistema performante, capace insomma di gestire tecnologie recenti per avere una qualita' video buona (l'occhio vuol pur sempre la sua parte...).

#30
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
importante il giusto.
non puoi fare una console con hardware arretrato e poi venderla a prezzo caro, ma allo stesso tempo se non hai giochi che serve la potenza bruta?

certo, se devo scegliere preferisco una console potente, ma l'unica cosa che conta sono i giochi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo