Vai al contenuto

Babbano VPNtool VPN è sicuro?

babbano vpn steam videogames

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Dragongod

Dragongod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Salve, qualcuno mi sa dire se i programmi VPN sono sicuri e affidabili? perchè dovrei installare un programmino VPN per attivare una key su steam, comprata sul sito italiano Babbano, e stavo pensando, non e che se installo questo programma, alcuni potrebbero risalire ai miei dati privati? come passwords ecc.? 



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Salve, qualcuno mi sa dire se i programmi VPN sono sicuri e affidabili? perchè dovrei installare un programmino VPN per attivare una key su steam, comprata sul sito italiano Babbano, e stavo pensando, non e che se installo questo programma, alcuni potrebbero risalire ai miei dati privati? come passwords ecc.? 

 

La VPN non da max sicurezza su ogni cosa. Alla fine è un tecnica di tunneling tra il tuo pc e la destinazione. Se il sito dove acquisti la vpn è sicura, i dati al 99% non vengono tracciati e riusati ma questo purtroppo non te lo assicura nessuno. Di sicuro non userei una VPN per fare acquisti online dove metto la mia carta di credito :)

Se devi fare attività dove devi mettere dati personali, codici o comunque acquistare robe dove usi robe di valore, ti sconsiglio di usare proxy o vpn gratuite.

 

Ti inoltro un video di un ragazzo che parla delle VPN che guardavo l'altro giorno che spiega molto bene il fuzionamento di una VPN e dei proxy :)

 

VPN:

 

Proxy:



#3
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Fidati, lascia perdere babbano e le VPN.

 

L'attivazione di giochi su Steam tramite VPN è vietata dal regolamento.



#4
Dragongod

Dragongod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Grazie tante, ne starò fuori allora. Comunque un mio amico lo aveva già installato ed usato (non ti chiede di scrivere dati la VPN per loggare, e per comprare le key sul sito c'è paypal), poi però ripensandoci ha addirittura formattato completamente il PC lol ( per non lasciare traccia dei driver usati per installare la VPN), adesso sta pure usando un'altro account Steam, e ha cambiato la email. Secondo voi corre il rischio che in qualche modo, qualche malintenzionato riesca a risalire ai dati per accedere al suo nuovo account Steam o email, o magari al PC non so  :huh:



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelle sono paranoie :asd: al limite se scoprono che hai attivato una chiave russa da vpn ti bloccano il gioco, niente di più



#6
Dragongod

Dragongod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Quelle sono paranoie :asd: al limite se scoprono che hai attivato una chiave russa da vpn ti bloccano il gioco, niente di più

 

ahh, ok era questo che volevo esattamente sapere, grazie!  


Modificata da Dragongod, 12 March 2017 - 02:53 PM.


#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E potrebbero sospenderti l'account, non so come sono le sanzioni in questi casi. Controlla sulle condizioni di Steam



#8
Dragongod

Dragongod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

E potrebbero sospenderti l'account, non so come sono le sanzioni in questi casi. Controlla sulle condizioni di Steam

 

Oh accidenti... mmh comunque l'importante è che i proprietari di questo VPN tool non possano risalire a password e cose simili :)


Modificata da Dragongod, 12 March 2017 - 06:07 PM.


#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A parte tutto, mai tenere salvate nel pc le password, la cosa migliore è ancora il caro vecchio foglietto :P e dove possibile attiva l'autenticazione in due step



#10
Dragongod

Dragongod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

A parte tutto, mai tenere salvate nel pc le password, la cosa migliore è ancora il caro vecchio foglietto :P e dove possibile attiva l'autenticazione in due step

 

Vero, hai ragione... aveva qualche info di login di qualche sito, compreso quello di steam, ma ora ha cancellato tutto, e ha cambiato le passwords. Adesso dovrebbe essere sicuro al 100% XD



#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

steam di base quando ti logghi su un nuovo pc ti fa fare l'autenticazione a due step, cioè ti arriva un codice via mail o cellulare per poter entrare. Per quanto riguarda il gioco, mi sembra che semplicemente ti bloccano il gioco la prima volta, l'account rimane intatto. COmunque ripeto, non tutte le VPN sono l'inferno, io ne uso ogni tanto alcune e molti miei amici all'estero le usano per ovvi motivi. E' solo questione di stare attenti e non usare VPN Free che ti danno mille mila MB da usare gratis. Se vuoi una VPN sicura, vai su quelle a pagamento. Non hanno costi allucinanti, sono accessibili a tutti oramai. Alcuni esempi possono essere TunnelBear o VPN Vanish che hanno prezzi molto accessibili ;)



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Come vpn, io usavo expat shield per guardare la bbc :sisi:



#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

 

video fresco fresco di giornata dove si parla delle vpn e dei consigli sull'acquisto, soprattutto delle VPN anonime ;)



#14
giannibest

giannibest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Io non mi sono mai fidato dei VPN, preferisco non rischiare  :snape:

Ciao, se siete interessati, qui potete trovare i migliori rimedi per i denti sensibili!


Modificata da giannibest, 18 August 2017 - 04:16 PM.


#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Io non mi sono mai fidato dei VPN, preferisco non rischiare  :snape:

ci sono vantaggi e svantaggi. Dipende dall'utilizzo che uno ne deve fare. Poi la VPN la usano anche le aziende per collegarsi alle rete interne da remoto :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo