Vai al contenuto

HDD esterno per PS4Guida alla scelta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ora che il firmware 4.50 è stato rilasciato una delle sue novità è la possibilità di collegare un HDD esterno alla console per poter caricare i propri giochi.

Sono supportati tutti i tipi di HDD esterni? So per certo che deve essere compatibile con USB 3.0 e avere una capienza compresa tra 256GB e 8TB.

Voi quale marca acquisterete? Quale marca e modello consigliate?



#2
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587

Io mi sono preso un Toshiba Canvio Basics da 2 TB,non volevo spendere molto,tanto che ci metta 5-10 secondi in più a caricare un gioco non mi importa di nulla.

L'ho preso sul sito di MW a 80 €,avevo uno sconto di 15€ da usare cosi' mi è venuto 65 €.Non volevo spenderci tanto,con la PS4 Pro e questo Hdd ho 3 TB,mi bastano e avanzano sino a PS5 :)



#3
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Io mi sono preso un Toshiba Canvio Basics da 2 TB,non volevo spendere molto,tanto che ci metta 5-10 secondi in più a caricare un gioco non mi importa di nulla.

L'ho preso sul sito di MW a 80 €,avevo uno sconto di 15€ da usare cosi' mi è venuto 65 €.Non volevo spenderci tanto,con la PS4 Pro e questo Hdd ho 3 TB,mi bastano e avanzano sino a PS5 :)

 

Alla fine pure io mi sono preso un Toshiba Canvio Basics da 2TB. L'ho preso pure io alla MediaWorld, però direttamente in negozio, l'ho pagato ben 114€! :o

Se sapevo che prenderlo sul loro sito online lo avrei pagato meno avrei fatto sicuramente così pure io :(

 

Ma che differenza ci sarebbe da un Toshiba Canvio Basics a un Toshiba Canvio Ready ??

 

Ho un Toshiba Canvio Ready da 1TB che utilizzo per la XboxOne e non noto nessuna differenza :huh:

 

Poi perché dici che il Toshiba Canvio Basics ci mette 5-10 secondo in più nel caricare i giochi? Rispetto a cosa? Intendi dire che non è un buon HDD?

 

Grazie per le info.



#4
_dipas_

_dipas_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Vi segnalo questo disco: WD 4TB My Passport Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Nero - WDBYFT0040BBK-WESN su Amazon a 154 euro, secondo me ottimo prezzo per un 2.5" da 4 TB usb 3.0

Io nel dubbio ho preso un adattatore da SATA a usb 3.1, voglio provare ad attaccare un ssd che ho inutilizzato

Modificata da _dipas_, 17 March 2017 - 05:32 PM.


#5
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

Io mi sono preso un Toshiba Canvio Basics da 2 TB,non volevo spendere molto,tanto che ci metta 5-10 secondi in più a caricare un gioco non mi importa di nulla.
L'ho preso sul sito di MW a 80 €,avevo uno sconto di 15€ da usare cosi' mi è venuto 65 €.Non volevo spenderci tanto,con la PS4 Pro e questo Hdd ho 3 TB,mi bastano e avanzano sino a PS5 :)



Anch'io ho preso questo hard disk,ma mi è successo già tre volte da quando è uscito il firmware, che accendo la play e mi dice che l'hard disk esterno va riparato,devo dare l'ok ,me lo ripara e lo vede altrimenti ,niente visioni dei giochi nel l'hard disk esterno,strano ,cosa sarà ?

#6
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Ciao ragazzi una domanda io ho un HDD esterno della Toshiba al quale si era rotto l'ingresso MiniUSB, se prendo l'hdd dentro al case, lo stacco dal connettore e lo attacco a uno di questi adattatori ( https://www.amazon.i...=I2D3FNGJ5EXV4W ) dite che funziona collegato alla ps4?


Modificata da cerbero-rudy, 22 March 2017 - 04:30 PM.


#7
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

questo è buono per la PS4 ?? 

 

https://www.amazon.i...isk esterno 1tb



#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Ho comprato un WD da 750Gb in offerta.

Vorrei un consiglio: sapete se è meglio lasciarlo sempre attaccato (io lo tengo nella porta USB posteriore) oppure attaccarlo e staccarlo a seconda delle esigenze?



#9
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Preso oggi.... funziona bene e alla prima istallazione tutto liscio... Inserito il cavo USB a console spenta,  all'accensione il disco ha lampeggiato con la sua luce blu... e nel menù apposito è stato subito riconosciuto.
Fatta formattazione come richiesta e trasferiti i primi dati. Tutto OK, li legge ed i giochi partono anche dall'HDD, nessun rallentamento di sorta.

DOMANDA: siccome ho notato che allo spegnimento della console l'HDD si spegne un pò brusco. Cioè quando la PS4 fa il click dell'alimentatore  l'HDD si spegne di botto ed il disco sibila nel classico rumore che si sente quando si stacca di colpo la corrente al dispositivo...

Ecco, la domanda è: conviene tenerlo sempre attaccato o trasferire i giochi che non si usano spesso ed attaccarlo solo all'occorenza!?!

Voi come fate?  In ogni caso la garanzia è 2 anni.... 


20h6eza.jpg


Modificata da Foxtrone, 10 May 2017 - 07:01 PM.


#10
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ciao ragazzi una domanda io ho un HDD esterno della Toshiba al quale si era rotto l'ingresso MiniUSB, se prendo l'hdd dentro al case, lo stacco dal connettore e lo attacco a uno di questi adattatori ( https://www.amazon.i...=I2D3FNGJ5EXV4W ) dite che funziona collegato alla ps4?


In teoria si..... ma io ho un HDD samsung da 500gb che funziona bene sul PC ma non ne ha voluto sapere di interfacciarsi con la PS4.... funziona per un pò poi la console mi restituisce un  messaggio di errore.... (dal codice sembra essere il cavo di connessione, ma credo sia difficoltà di alimentazione)
 

 

Questi adattatori che tu hai in mente sono alimentati a parte... credo che dovrebbero funzionare .

 

fai una domanda su Amazon, vedrai che ti risponderà qualcuno che ha già fatto la prova...  ;)



#11
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421

Ho comprato un WD da 750Gb in offerta.
Vorrei un consiglio: sapete se è meglio lasciarlo sempre attaccato (io lo tengo nella porta USB posteriore) oppure attaccarlo e staccarlo a seconda delle esigenze?


DOMANDA: siccome ho notato che allo spegnimento della console l'HDD si spegne un pò brusco. Cioè quando la PS4 fa il click dell'alimentatore  l'HDD si spegne di botto ed il disco sibila nel classico rumore che si sente quando si stacca di colpo la corrente al dispositivo...

Ecco, la domanda è: conviene tenerlo sempre attaccato o trasferire i giochi che non si usano spesso ed attaccarlo solo all'occorenza!?!

Voi come fate?

Ciao a tutti,
cito i 2 post qui di sopra perché sono quesiti che stavo per porre io stesso.

Argomentando...

Ho trovato dei Western Digital (Usb 3.0) da 1 e 2 TB a buon prezzo, non hanno l'interruttore ON/OFF ne alimentatore esterno:
- le prese USB della play secondo voi ce la fanno a tenere "attivo" l'hdd?
- lasciando la play in stand by e l'hdd acceso è possibile che i giochi salvati su supporto esterno ricevano aggiornamenti/patch?
- al momento dello spegnimento della play sarebbe meglio prima disconnettere correttamente l'hdd?
- se la play fosse in stand by (riposo) oppure semplicemente se accesa e dovessi allontanarmi per cena, etc, l'hdd resterebbe comunque acceso o si spegnerebbe (bruscamente in questo caso)?
- collegando l'hdd alla play verrebbe trovato e formattato in automatico?
Rilevato, ma da formattare manualmente sempre da ps4?

Aspetto i vostri consigli prima di comperare l' hdd e/o fare casini :asd:

Intanto grazie a tutti per la collaborazione e buona serata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo