Vai al contenuto

Marvel's Iron Fist: recensioni pessime per il prossimo show Marvel

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Tommaso Penza

Tommaso Penza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 712
Se devo essere sincero, nessuna delle serie supereroistiche marvel in collaborazione con netflix mi fa impazzire, anzi tutt'altro, non riesco a vedere tutto questo clamore, il cast di nessuna serie mi fa impazzire, parlando dei protagonisti scelti e anche altre soluzioni un po' grossolane a mio gusto.

#17
Hank Scorpio

Hank Scorpio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 377

Molte recensioni, inoltre, sembrano criticare il miscasting di Finn Jones come Danny Rand, un'accusa mossa da molti sin dalle prime notizie del cast che avrebbero voluto un attore asiatico nel ruolo...

Giusto! Infatti solo gli asiatici praticano le arti marziali. Così come soltanto i francesi possono essere chef e aprirsi un locale e soltanto i neri possono giocare a basket, fare rap e fare jazz.
Questo politically correct per le pari opportunità ormai è sfuggita LEGGERMENTE di mano. Leggasi, hanno rotto il c a z z o.

Modificata da Hank Scorpio, 10 March 2017 - 07:38 AM.


#18
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Darò una possiiblità alla serie (anche perché le serie Marvel Netflix sono le uniche che vedo sui supereroi oltre a Legion per ovvi motivi di curiosità).

C'è da dire che se smettessero di proporre il formato da 13 episodi, sicuramente ne guadagnerebbero in dinamica e ottimizzazione della narrazione*.

Magari non mi farà troppo schifo ma verrò sicuramente a dirvi che "ci sono tre episodi di troppo".

Le recensioni estrapolate che leggo su wiki in questi istanti mi danno ragione in tal senso.

 

*Che poi il run time del singolo episodio non è costante, passa dai 58 minuti ai 53 o meno (nel caso di Luke Cage). Quindi, boh..facciano qualcosa di utile all'umanità.



#19
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
"In Iron Fist passa troppo tempo prima che accada qualcosa, e inoltre c'è una scenografia non ispirata, una fotografia non eccezionale e dei dialoghi orribili"

praticamente ha fatto la recensione di jessica jones.
c'è sempre troppo hype per le serie netflix. jessica jones è un pessimo telefilm, luke cage è poco meglio... daredevil è ottimo ma grazie a personaggi di uno spessore superiore.

io credo che prendere personaggi di seconda fascia non aiuti a dare forza al proprio prodotto...

#20
Hank Scorpio

Hank Scorpio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 377

io credo che prendere personaggi di seconda fascia non aiuti a dare forza al proprio prodotto...

Condivido pienamente il tuo commento sulla qualità delle serie Marvel/Netflix, oggettivamente troppo acclamate per ciò che sono e offrono, tuttavia la causa non è di certo nello "scarso" blasone del personaggio messo in scena, quanto più di una scrittura mediocre dei personaggi e una narrazione tediosa (13 episodi della durata di quasi un'ora sono eccessivi e portano troppi punti morti che minano la narrazione, @autechre ha centrato il punto), oltre ad una realizzazione che definire dozzinale è un complimento.

#21
Tommaso Penza

Tommaso Penza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 712

Giusto! Infatti solo gli asiatici praticano le arti marziali. Così come soltanto i francesi possono essere chef e aprirsi un locale e soltanto i neri possono giocare a basket, fare rap e fare jazz.
Questo politically correct per le pari opportunità ormai è sfuggita LEGGERMENTE di mano. Leggasi, hanno rotto il c a z z o.

Già solo per il nome sei un mito, in più anche quello che hai detto, esagerano su tutto, ricordo la scelta per lo spettacolo teatrale di harry potter, per cui si scelse nel ruolo di hermione granger una ragazza anglo-africana se non erro, cosa che andava contro libri e film, ma va beh...

#22
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Mah, mi riservo il giudizio per quandro vedrò la serie, tutto il resto è aria fritta.

#23
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Si vedrà...certo che è una notizia fantastica, dei 4 era proprio l'unico di cui mi fregava qualcosa/ci tenevo davvero  :fg:



#24
MaximusX

MaximusX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192
Finora per me è stato un climax discendente: Daredevil l'ho adorato, Jessica Jones non mi è dispiaciuto e Luke Cage mi ha fatto cagare. Magari con Iron Fist raggiungo il fondo.

#25
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che delusione, aspetto comunque le recensioni di TUTTI gli episodi.
Ma in generale le serie Marvel/Netflix sono partite alla grande con Daredevil ma andando avanti stanno calando nettamente in qualità (carino Jessica jones, mediocre Luke Cage..... E adesso sembra anche Iron fist).

#26
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

io credo che prendere personaggi di seconda fascia non aiuti a dare forza al proprio prodotto...

 

Concordo, se tu prendi un personaggio come Daredevil hai già una mitologia a cui puoi attingere. Ma per gli altri?

 

Tralaltro per Iron Fist le storie più conosciute sono tutte ambientate nel contesto asiatico (la città mistica, il torneo, eccc...), non certo in quello cittadino (che a leggere la trama di questo show sembra una scopiazzatura della prima stagione di Arrow).



#27
sndrea9332

sndrea9332
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Finora per me è stato un climax discendente: Daredevil l'ho adorato, Jessica Jones non mi è dispiaciuto e Luke Cage mi ha fatto cagare. Magari con Iron Fist raggiungo il fondo.

Leggo molte persone con la stessa opinione, eppure io mi trovo a dire di preferire luke cage a Jessica Jones, quest'ultimo mi ha fatto arrivare alla fine solamente perchè c'era David Tennant , il resto è stata noia pura.

#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Leggo molte persone con la stessa opinione, eppure io mi trovo a dire di preferire luke cage a Jessica Jones, quest'ultimo mi ha fatto arrivare alla fine solamente perchè c'era David Tennant , il resto è stata noia pura.


Tennant arrivati ad un certo punto è l'UNICA motivazione valida per continuare lo show...io stavo per cedere sul finale...

#29
MaximusX

MaximusX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192

Leggo molte persone con la stessa opinione, eppure io mi trovo a dire di preferire luke cage a Jessica Jones, quest'ultimo mi ha fatto arrivare alla fine solamente perchè c'era David Tennant , il resto è stata noia pura.

Su questo anche io sono d'accordo. Jessica Jones l'ho finito solo grazie a lui. Invece con Luke Cage proprio mi sono dovuto sforzare, a un certo punto ho pensato seriamente di mollare la serie. Mi mancava il Tennant della situazione.

#30
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Ma perche´ ho sempre ragione?

gia´ la scelta del casting lasciava a desiderare,si vedeva un miglio anche dai trailer che qualcosa non quadrava

cmq Daredevil e´ il massimo esponente serial Marvel,ma credo proprio che ai quei livelli non ci arriveremo piu´  


Modificata da Venominside, 13 March 2017 - 06:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo