Vai al contenuto

Consiglio scelta XBOX ONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ragazzi apro questo topic per chiedere un parere e un consiglio, spero possiate darmi una mano nella scelta.

 

Ultimamente dopo aver preso 3 Xbox One S ed essere rimasto scottato dalla frizione e dal suono fastidioso della ventola, mi era balenata l'idea di tornare su un modello FAT ma senza volerci spendere troppo, dato che se a 240-250 euro si porta a casa una S per un modello vecchio senza 4K e senza HDR non sarei andato oltre i 200 euro.

 

Ora volevo chiedervi, potendo scegliere, a parità di prezzo (250 euro) quale modello prendereste in considerazione tra:

 

- XBOX ONE 1TB Limited Edition Halo 5

- XBOX ONE 1TB Elite

 

Ovviamente nuove, la prima mi attira per i colori e la limitatezza diciamo ma sarebbe solo una questione estetica, la seconda ha il non trascurabile pregio di contenere un controller da 130 euro ma che di fatto mi interessa poco, dato che non sono un giocatore pro e non utilizzerei i benefici di un controller professionale.

 

Ho letto che l'hard disk ibrido della Elite ha solo 8gb SSD dedicati all'avvio del sistema, quindi i benefici sarebbero relativi, il modello di Halo inoltre essendo una edizione limitata dovrebbe essere più facilmente piazzabile sul mercato nel caso volessi passare a Scorpio e contiene comunque il codice del gioco, che potrei cercare di vendere a sua volta.

 

Sono indeciso, voi per cosa optereste?



#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Élite

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Si effettivamente credo sia la scelta migliore, quella di Halo mi piace ma come investimento forse meglio la Elite, grazie al solo pad che comunque ho visto essere parecchio richiesto dagli utenti.

 

Mi secca pagare 250 euro per una fat quando la S da 1tb con Halo Wars 2 costa 330 euro quindi voglio limitare i ''danni'' quanto più possibile, la limitatezza delle console in effetti lascia il tempo che trova.

 

Mi ricordo che la PS4 di Batman che era veramente bella alla fine me l'hanno comprata a poco più del prezzo di una nera, quindi forse una volta le cose erano diverse, oggi queste console Limited valgono solo per l'estetica, poi forse dipende anche dalla tiratura, dal brand e altri fattori che non comprendo.

 

Almeno con quella avrei un controller che farebbe pendere il rapporto qualità prezzo su un margine più tollerabile, l'unica cosa ho letto che le gomme posteriori con il tempo possono scollarsi, è vero oppure è una leggenda metropolitana?



#4
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Leggenda io ne ho 2 di élite e uno lo uso tutti i giorni e finora tiene benissimo!
Tieni conto che lo usano anche i miei 2 bimbi quindi resiste bene😊
Comunque sul fattore limited specialmente per le console almeno che non siano numerate o veramente rare il vantaggio è solo estetico o di gusti.io ho una fat di forza 6 limited da 1 tera e una s da 2 tera bianca la prima che è uscita ad agosto se le vendessi prenderei sempre una miseria

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

E niente alla fine ho preso la Elite, gran bel pezzo di console, non vedo differenze grazie nonostante l'ibrido ma nei menù e nel caricamento mi sembra discretamente più veloce, i giochi uguali.

 

Il controller sicuramente è il pezzo forte, certo che è proprio spaziale, ho quasi paura di usarlo  :fg:  molto pesante ma solido, smontabile, sembra un transformers, poi i materiali premium ti danno il senso di aver speso i soldi per qualcosa.

 

A ogni modo il silenzio è tornato nella vallata, la FAT è proprio una tomba, peccato per il ronzio dell'alimentatore esterno ma rispetto al rumore che facevano le S mi sembra quasi una dolce melodia

 

Grazie a XGIO 23X per il consiglio, davvero molto utile e apprezzato... mi spiace non aver raccolto altri pareri ma pazienza, se avessi aperto il topic scrivendo ''ecco perchè PS4 e Switch sono le console migliori della generazione, buttate pure le vostre One'' scommetto sareste entrati a decine :D

 

Potetr chiudere comunque, console acquistata  ;)



#6
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Ottima scelta, il controller elite è veramente su un altro pianeta rispetto allo standard che comunque possiamo definire il migliore tra gli standard.

Gio ti ha consigliato benissimo,concordo con il tuo commento purtroppo: ormai questa sezione va visualizzazioni quando si parla di problemi, i pregi non vengono mai considerati.

Tra le persone poco mature questo fattore fa molta differenza, basta guardare anche altri settori che sono regolati dalla moda (smartphone, vestiti ecc.) quindi tanti evitano a prescindere questo o quel marchio.


Modificata da St4rk, 09 March 2017 - 06:59 PM.


#7
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Sono contento di esserti stato utile e ora goditi il tuo acquisto. Se volete aggiungetemi pure che non si sa mai ci si può sentire la prox volta per qualsiasi cosa 😉




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo