Tetsuya Nomura: il combat system di FF VII Remake sarą di stampo action
#18
Inviato 07 March 2017 - 03:03 PM
Io non capisco cosa si intenda di preciso con action... Ma nomura secondo voi sta pensando ad un cs simil nier o simil ffxv?
Dall'HUD negli ultimi screenshot sembra qualcosa di simile a KH oppure come doveva essere FF Versus XIII.
Ovviamente IMHO,
Modificata da Sasuke Uchiha, 07 March 2017 - 03:04 PM.
#19
Inviato 07 March 2017 - 03:04 PM
Sarà certamente molto simile a quello di FF XV, lo si vede già da quei pochi secondi di gameplay che han mostrato.
Probabilmente non esisterà nemmeno più il party. Semplicemente nel primo "episodio" ci saranno solo Barret, Aerith e Tifa, e in quelli successivi troveranno il modo di far scomparire la gente per un po di tempo così a caso, senza che Cloud se ne accorga o si chieda il perché.
Sempre più pessimista su questo remake, purtroppo.
Modificata da blank17h, 07 March 2017 - 03:05 PM.
#21
Inviato 07 March 2017 - 03:53 PM
Fare un remake vuol dire riproporre in chiave moderna un titolo del passato mantenendone però intatte le caratteristiche portanti, che nel caso di FFVII, come di molti JRPG sono fondamentalmente tre:
1. Narrazione
2. Esplorazione
3. Strategia
Il terzo elemento è portante nell'originale proprio per il combat system a turni, che si potrebbe benissimo evolvere (vedi il CS di Persona) senza per forza trasformarlo in un action, che è invece semplicemente una cosa diversa.
#29
Inviato 07 March 2017 - 07:39 PM
Dato per assodato che il BS sarà action, spero solo che almeno introducano la possibilità di switchare da un personaggio all' altro durante la battaglia come si intuiva nel trailer. Già qesto sarebbe un enorme passo avanti dal pdv strategico rispetto a FF XV. Spero anche che in qualche modo abbiano mantenuto intatto l' ottimo sistema di gestione delle materia.
#30
Inviato 07 March 2017 - 07:52 PM
L'importante è che ci sia un perfetto equilibrio tra elementi action e rpg.
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