Vai al contenuto

Tetsuya Nomura: il combat system di FF VII Remake sarą di stampo action


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#16
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Se per action intendono quell'aborto del XV può sparire in buco nero con tutto il team di sviluppo. :sisi:
Inizialmente la pausa tattica mi aveva anche entusiasmato. Inizialmente significa le prime due/tre ore.

#17
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2768
Io non capisco cosa si intenda di preciso con action... Ma nomura secondo voi sta pensando ad un cs simil nier o simil ffxv?

#18
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47205

Io non capisco cosa si intenda di preciso con action... Ma nomura secondo voi sta pensando ad un cs simil nier o simil ffxv?


Dall'HUD negli ultimi screenshot sembra qualcosa di simile a KH oppure come doveva essere FF Versus XIII.
Ovviamente IMHO,

Modificata da Sasuke Uchiha, 07 March 2017 - 03:04 PM.


#19
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Sarà certamente molto simile a quello di FF XV, lo si vede già da quei pochi secondi di gameplay che han mostrato.

 

Probabilmente non esisterà nemmeno più il party. Semplicemente nel primo "episodio" ci saranno solo Barret, Aerith e Tifa, e in quelli successivi troveranno il modo di far scomparire la gente per un po di tempo così a caso, senza che Cloud se ne accorga o si chieda il perché.  :jj:

 

Sempre più pessimista su questo remake, purtroppo.


Modificata da blank17h, 07 March 2017 - 03:05 PM.


#20
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Bene, sono contento di questa scelta. Spero che venga approfondito a dovere e che sia sufficientemente tattico.

#21
Roberto Scottini

Roberto Scottini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105
Aspetto di vedere un gameplay trailer vero e proprio prima di giudicare.. ma fosse stile FFXV sarei molto, molto deluso.
Fare un remake vuol dire riproporre in chiave moderna un titolo del passato mantenendone però intatte le caratteristiche portanti, che nel caso di FFVII, come di molti JRPG sono fondamentalmente tre:
1. Narrazione
2. Esplorazione
3. Strategia
Il terzo elemento è portante nell'originale proprio per il combat system a turni, che si potrebbe benissimo evolvere (vedi il CS di Persona) senza per forza trasformarlo in un action, che è invece semplicemente una cosa diversa.

#22
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
L'importante è che sia divertente. per il resto sarà bello riscoprire un vecchio titolo senza sapere cosa aspettarsi.

#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...a me va bene...credo che col vecchio combattimento a turni la sera mi abbioccherei sul divano...



#24
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
E nulla, se ci fossero ancora dei dubbi sul fatto che FF è destinata a diventare una serie action, questa è l'ennesima conferma

Ormai le speranze di un'evoluzione in senso strategico della serie sono ridotte al lumicino. Un immenso peccato

#25
Guest_UtenteCancellatoeYe

Guest_UtenteCancellatoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io continuo a nutrire la vana speranza di vedere un sistema "switchabile" da action a uno un pelo più tradizionale e in linea con il capitolo originale.

#26
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Dopo il cs action del 15 avrebbero tutta la mia fiducia
Spoiler


#27
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Non era risaputo?

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Il problema è che con quello che ha venduto FFXV, secondo me loro sono convinti di aver tirato fuori un capolavoro di BS...



#29
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Dato per assodato che il BS sarà action, spero solo che almeno introducano la possibilità di switchare da un personaggio all' altro durante la battaglia come si intuiva nel trailer. Già qesto sarebbe un enorme passo avanti dal pdv strategico rispetto a FF XV. Spero anche che in qualche modo abbiano mantenuto intatto l' ottimo sistema di gestione delle materia.



#30
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Sono contento ma questo già si sapeva, possono creare un bs spettacolare e incredibilmente divertente, Dissidia è una figata e se hanno preso spunto da quel sistema non posso che esserne felice.
L'importante è che ci sia un perfetto equilibrio tra elementi action e rpg.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo