Vai al contenuto

Leva obbligatoria in ItaliaCosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#76
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

 

 

 

Più che pensare alle leve obbligatorie bisognerebbe impegnarsi per assemblare un esercito europeo sciogliendo gli eserciti nazionali

 

concordo. e sganciarsi dalla nato.



#77
H1z-Storm

H1z-Storm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 461

Io sono super favorevole.



#78
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Ieri a lezione di penale abbiamo parlato del diritto penale militare e del fatto che in pratica quasi tutti i processi nei tribunali militari riguardavano reati commessi durante la leva obbligatoria, oltre che per renitenza ed insubordinazione, per moltissimi casi di violenza.

Tolta la leva obbligatoria si è sentito talmente tanto poco bisogno dei tribunali militari che ne hanno chiusi moltissimi, ad esempio accanto ad un dipartimento della mia facoltà ce n'era uno, ormai chiuso da decenni.

Mi sa che quella della gran disciplina, educazione e bla bla bla grazie al servizio militare è solo una favoletta.



#79
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3066

Ieri a lezione di penale abbiamo parlato del diritto penale militare e del fatto che in pratica quasi tutti i processi nei tribunali militari riguardavano reati commessi durante la leva obbligatoria, oltre che per renitenza ed insubordinazione, per moltissimi casi di violenza.

Tolta la leva obbligatoria si è sentito talmente tanto poco bisogno dei tribunali militari che ne hanno chiusi moltissimi, ad esempio accanto ad un dipartimento della mia facoltà ce n'era uno, ormai chiuso da decenni.

Mi sa che quella della gran disciplina, educazione e bla bla bla grazie al servizio militare è solo una favoletta.

Post da incorniciare.



#80
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ieri a lezione di penale abbiamo parlato del diritto penale militare e del fatto che in pratica quasi tutti i processi nei tribunali militari riguardavano reati commessi durante la leva obbligatoria, oltre che per renitenza ed insubordinazione, per moltissimi casi di violenza.

Tolta la leva obbligatoria si è sentito talmente tanto poco bisogno dei tribunali militari che ne hanno chiusi moltissimi, ad esempio accanto ad un dipartimento della mia facoltà ce n'era uno, ormai chiuso da decenni.

Mi sa che quella della gran disciplina, educazione e bla bla bla grazie al servizio militare è solo una favoletta.

 

 

:applauso: 



#81
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Uno degli anni piu' belli della mia vita.

Mai trombato cosi tanto.

 

A buon intenditor...



#82
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Uno degli anni piu' belli della mia vita.

Mai trombato cosi tanto.

 

A buon intenditor...

eri quello che lasciava cadere la saponetta o quello che la raccoglieva? 



#83
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

eri quello che lasciava cadere la saponetta o quello che la raccoglieva? 

Mai avuto preferenze.

Sono completamente onnivoro



#84
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340
:asd:

#85
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Ieri a lezione di penale abbiamo parlato del diritto penale militare e del fatto che in pratica quasi tutti i processi nei tribunali militari riguardavano reati commessi durante la leva obbligatoria, oltre che per renitenza ed insubordinazione, per moltissimi casi di violenza.

Tolta la leva obbligatoria si è sentito talmente tanto poco bisogno dei tribunali militari che ne hanno chiusi moltissimi, ad esempio accanto ad un dipartimento della mia facoltà ce n'era uno, ormai chiuso da decenni.

Mi sa che quella della gran disciplina, educazione e bla bla bla grazie al servizio militare è solo una favoletta.

Io ho conosciuto persone che (al tempo) quell'anno di servizio militare ha fatto più che bene. Poi ovviamente con la leva obbligatoria si raccattava di tutto e se i superiori erano smodatamente sc@%%@ti, come non di rado succedeva, gli episodi di nonnismo o peggio erano dietro l'angolo.


Modificata da Hecks, 16 April 2017 - 05:25 AM.


#86
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2664

inutile con l'avanzare della tecnologia bellica il soldatino fa solo la fine della carne da macello.



#87
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21557
Come è sempre stato, non è una novità del nostro secolo

#88
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Uno degli anni piu' belli della mia vita.

Mai trombato cosi tanto.

 

A buon intenditor...

 

 

Finalmente un'argomentazione convincente



#89
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3066

 

 

Finalmente un'argomentazione convincente

Non ha specificato con chi trombava :P



#90
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Non ha specificato con chi trombava :P

 

Con tuo fratello gemello, quello che è stato bannato da Everyeye. Ma sicuramente lui non usa il tuo PC nè il tuo IP perchè sicuramente lui esiste e l'abbiamo visto in foto, non è una tua scusa che ai inventato per poter tornare su everyeye nonostante il ban, vero? :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo