Vai al contenuto

Xbox Game Pass: Phil Spencer vorrebbe vedere anche giochi nuovi in catalogo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189634
Phil Spencer è l'ospite speciale dell'ultima puntata del podcast di Major Nelson, in questa occasione il responsabile della divisione Xbox ha parlato, tra le altre cose, anche di Xbox Game Pass, servizio annunciato a inizio settimana e disponibile nel corso della primavera...
Leggi la news completa: Xbox Game Pass: Phil Spencer vorrebbe vedere anche giochi nuovi in catalogo


#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Aspetto sempre di più una bomba da quest'uomo alla e3

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8031
Come si discuteva l'altro giorno, è chiara che la direzione presa è sempre più orientata verso il digital delivery.
Un pezzetto per volta ci arriveremo, intanto le azioni di GS calano!! :smile-01:

#4
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sarebbe perfetto, ma penso, come fanno a dividersi gli introiti per i giochi appena usciti? Non ci andrebbero a perdere anche produttori?

#5
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Come si discuteva l'altro giorno, è chiara che la direzione presa è sempre più orientata verso il digital delivery.
Un pezzetto per volta ci arriveremo, intanto le azioni di GS calano!! :smile-01:

Qui però non si parla solo di dd, ma di vero e proprio noleggio (in dd) dei giochi pagando un canone fisso, insomma qualcosa alla Netflix. A me un po' dispiace questa direzione perché il senso di appartenenza verso un prodotto viene meno, anche se dal pdv economico potrà essere favorevole.

Modificata da BigEddyF, 06 March 2017 - 10:11 AM.


#6
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8031

Qui però non si parla solo di dd, ma di vero e proprio noleggio (in dd) dei giochi pagando un canone fisso, insomma qualcosa alla Netflix. A me un po' dispiace questa direzione perché il senso di appartenenza verso un prodotto viene meno, anche se dal pdv potrà essere favorevole.

Non volevo entrare nel dettaglio, visto che ne abbiamo parlato nella scorsa news, comunque anche io sono ancora legato alla copia fisica!!! :smile-106:

#7
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Qui però non si parla solo di dd, ma di vero e proprio noleggio (in dd) dei giochi pagando un canone fisso, insomma qualcosa alla Netflix. A me un po' dispiace questa direzione perché il senso di appartenenza verso un prodotto viene meno, anche se dal pdv economico potrà essere favorevole.

 

non necessariamente deve sparire la copia fisica, anzi io non lo vorrei assolutamente ma il modello di distribuzione deve cambiare per evitare l'implosione del mercato.

 

immagine che al d1 halo 6 esca solo in digitale, in game pass a 15€al mese e dopo 6 mesi arriva retail a 25€ (o versioni da collezione ad un prezzo ragionevole che non cala dopo 1 mese). Non trovi che sarebbe molto meglio per tutti?

 

i giochi devono seguire un po la strada dei film con cinema, home video, noleggio...



#8
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

 

non necessariamente deve sparire la copia fisica, anzi io non lo vorrei assolutamente ma il modello di distribuzione deve cambiare per evitare l'implosione del mercato.

 

immagine che al d1 halo 6 esca solo in digitale, in game pass a 15€al mese e dopo 6 mesi arriva retail a 25€ (o versioni da collezione ad un prezzo ragionevole che non cala dopo 1 mese). Non trovi che sarebbe molto meglio per tutti?

 

i giochi devono seguire un po la strada dei film con cinema, home video, noleggio...

Beh si magari, quindi la copia fisica rimane soprattutto per i collezionisti come per i film in home video, potrebbe proprio evolversi in questo modo il mercato.



#9
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Beh si magari, quindi la copia fisica rimane soprattutto per i collezionisti come per i film in home video, potrebbe proprio evolversi in questo modo il mercato.

 

si, lo scopo sarebbe quello. Un mercato, quello retail, più piccolo e destinato ai collezionisti o a chi non vuole sottoscrivere l'abbonamento ma che sarebbe un "di più" con i costi già ripagati dall'abbonamento 

 

gli isterismi della distribuzione odierna vanno eliminati, ma anche per noi. Giochi che al d1 costano 75€, dopo un mese 40 e dopo 50 giorni te li trovi a 20€. Tutto troppo isterico



#10
xIX AURON XIx

xIX AURON XIx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 207
chiedo i NINJA GAIDEN :smile-53:
è così difficile mettere la serie nei titoli retrocompatibili?
per cui spero e chiedo nel futuro Xbox Game Pass
NINJA GAIDEN 1, 2 e 3 :smile-48:

#11
Guest_novickeYe

Guest_novickeYe
  • Gruppo: Ospiti
io credo molto in progetti come questo e il PsNow. un giorno ci godremo tutti i giochi che vorremo con abbonamento mensile!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo