Vai al contenuto

Switch - Problema di NAT con Fibra Telecom

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 486 risposte

#61
lucand

lucand
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

ho il primo nella foto.

la console si connette alla rete, ma non riesco più ad accedere all' eshop .....pensavo fosse un problema di cui sopra ma a questo punto mi viene il sospetto che dipenda da un problema dei server nintendo

 

io cmq questa voce "prova di connessione " non la trovo



#62
lucand

lucand
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

ho visto sul sito nintendo che i server sono tutti online: quindi il problema switch/router ma non so cosa fare



#63
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

ho il primo nella foto.
la console si connette alla rete, ma non riesco più ad accedere all' eshop .....pensavo fosse un problema di cui sopra ma a questo punto mi viene il sospetto che dipenda da un problema dei server nintendo
 
io cmq questa voce "prova di connessione " non la trovo


Impostazioni, Internet, Prova di Connessione, ovviamente la console deve essere connessa se no la voce non appare.

#64
fenomeno96

fenomeno96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao Ragazzi, mi son permesso di aprire una discussione per i problemi di NAT per non perdere il tutto nel topic ufficiale. Nel test di connessione la console mi riporta NAT tipo D. Non avevo console Nintendo da diverso tempo ma ho notato cercando in rete che era un difetto già noto col 3DS e Wii U. Pare che molti abbiano risolto usando un altro router come bridge, possibile non ci sia una soluzione più semplice? Considerando il fatto che purtroppo il router Telecom non permette la DMZ.

Salve, quindi chi è sfortunato come te da quello che ho capito ed ha questo modem router non può fare niente se non comprare un router da mettere in cascata? :( Già spendo l'ira del signore con TIM e in più per dei loro problemi devo comprarmi un router per giocare online con una console, non ho davvero parole. La possibilità che cambino il mio modem gratis con un modello nuovo che non riscontra questi problemi è inesistente vero? Grazie. P.S. Questo è il modem che mi ritrovo attualmente prodotti_modem_fibra_tim_01.jpg


Modificata da fenomeno96, 25 March 2017 - 09:57 AM.


#65
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Salve, quindi chi è sfortunato come te da quello che ho capito ed ha questo modem router non può fare niente se non comprare un router da mettere in cascata? :( Già spendo l'ira del signore con TIM e in più per dei loro problemi devo comprarmi un router per giocare online con una console, non ho davvero parole. La possibilità che cambino il mio modem gratis con un modello nuovo che non riscontra questi problemi è inesistente vero? Grazie.  prodotti_modem_fibra_tim_01.jpg

 

Esatto hai lo stesso che avevo io, il famigerato baffo rosso :D. Purtroppo con questo router non è possibile fare UPnP o DMZ, quindi con Switch non è possibile giocare senza avere Nat D o senza mettere un altro router in cascata che permetta una delle due opzioni. Preciso non son sicuro che mettendo un altro router in cascata la situazione vada a buon fine in quanto il problema si risolveva così su WiiU ma alcuni su Switch non son riusciti. Personalmente piuttosto che avere due router accesi tra consumi, spazi e settaggi da fare ho opzionato per comprare il Sercomm VD625 (si trova a 38€) come consigliato da altri ragazzi nelle precedenti pagine che non è altro che uno dei due nuovi Smart Modem che vengono forniti da TIM ai nuovi clienti. Connesso e Nat A senza dover far nulla, ho provato anche a chiedere la sostituzione gratuita ma ovviamente se non ci sono evidenti malfunzionamenti TIM fa spallucce, purtroppo fornivano dei router castrati.



#66
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

ho lo stesso router e lo stesso problema, sicuramente ne avete già parlato ma lo chiedo lo stesso, avete provato a settare il port forwarding?



#67
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Ansia, lunedì mi arriva il nuovo router...spero non sia quello.

Il fatto é che non so nemmeno se posso chiedere al tecnico di mettermi direttamente un router con NAT A

#68
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

ho lo stesso router e lo stesso problema, sicuramente ne avete già parlato ma lo chiedo lo stesso, avete provato a settare il port forwarding?

 

Si per giunta il baffo rosso ha pure problemi col port forwarding che non sempre risulta funzionante (pare sia mezzo buggato), devo dire che su altre console non ho mai avuto problemi, però su Switch le ho provate tutte e non c'è stato verso per avere Nat A.

 

Ansia, lunedì mi arriva il nuovo router...spero non sia quello.

Il fatto é che non so nemmeno se posso chiedere al tecnico di mettermi direttamente un router con NAT A

 

Chiediglielo esplicitamente quando viene a casa, teoricamente dovrebbero avere sempre gli ultimi quindi i due Smart Modem che non danno problemi ;) 



#69
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

brutta notizia, si infatti per il gioco online ps4 mai avuto un problema. E a dire che avevo preso la fibra proprio per favorire il gioco online.



#70
BIGBOSSALE89

BIGBOSSALE89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Ciao a tutti! Siete sicuri che con il modem Sercomm VD625 si risolve il problema con nintendo switch e simili? Grazie.



#71
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ciao a tutti! Siete sicuri che con il modem Sercomm VD625 si risolve il problema con nintendo switch e simili? Grazie.

 

Te lo confermo per esperienza personale, qua dentro lo abbiamo già preso in 2-3, non serve far niente connetti il router nuovo e la console ad internet e hai Nat A.



#72
BIGBOSSALE89

BIGBOSSALE89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

 

Te lo confermo per esperienza personale, qua dentro lo abbiamo già preso in 2-3, non serve far niente connetti il router nuovo e la console ad internet e hai Nat A.

ok grazie



#73
BIGBOSSALE89

BIGBOSSALE89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

 

Te lo confermo per esperienza personale, qua dentro lo abbiamo già preso in 2-3, non serve far niente connetti il router nuovo e la console ad internet e hai Nat A.

per curiosità migliora pure il nat con le altre console e pc?


Modificata da BIGBOSSALE89, 26 March 2017 - 09:51 AM.


#74
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

per curiosità migliora pure il nat con le altre console e pc?

 

Con la PS4 non ho notato differenze ma l'ho sempre collegata in PPoE come prima, mentre per la connessione in generale posso dirti di aver recuperato 2 mega in download prima ero a 74 ora sono a 76, la gui è più veloce e si connette più velocemente per il resto non noto grandi differenze.



#75
fenomeno96

fenomeno96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Già che ci siamo, mi consigliereste un buon router da affiancare al mio telecom? Possibilmente non troppo costoso :( Grazie tanto (Spero di non essere andato OT , se sì mi scuso in anticipo e spero che qualcuno mi possa rispondere almeno in PM)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo