Vai al contenuto

Warren Spector: Dishonored è la serie che incarna meglio lo spirito di Deus Ex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189594
Nel corso della GDC di San Francisco, Warren Spector (autore, tra gli altri, di Deus Ex) ha parlato, tra le altre cose, dell'attuale stato dell'industria videoludica e di come a suo avviso solamente Dishonored oggi sia in grado di incarnare perfettamente lo spirito di Deus Ex...
Leggi la news completa: Warren Spector: Dishonored è la serie che incarna meglio lo spirito di Deus Ex


#2
Jæ Silver

Jæ Silver
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103
MMmhh... io adoro Deus Ex, eppure giocando Dishonored sinceramente non mi è piaciuto. E non saprei dire manco cosa non mi è piaciuto, questo è il problema :smile-38:

#3
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506
Ehhh caro warren, di giochi come il tuo Deus Ex non ce ne saranno mai più, Human revolution era carino, niente di più, Mankind divided lascia a desiderare. E onestamente non vedo alcuna somiglianza con Dishonored, per quanto possa essere un gioco che io ho apprezzato.

#4
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Human Revolution era migliore rispetto a Mankind Divided, almeno secondo il mio parere, non per dire che Mankind Divided non mi sia piaciuto, ma mancava quel qualcosa per farmelo apprezzare più del primo, spero che con il 3 facciano meglio!

#5
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Non a caso, due delle mie serie preferite :)

#6
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Human Revolution era migliore rispetto a Mankind Divided, almeno secondo il mio parere, non per dire che Mankind Divided non mi sia piaciuto, ma mancava quel qualcosa per farmelo apprezzare più del primo, spero che con il 3 facciano meglio!

te lo dico io perché Mankind ha lo stesso problema di Gears 4 Ground Zeroes ovvero che alla fine è solo un prequel del sequel

#7
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Capolavori i due Dishonored, ma anche i due nuovi Deus Ex mi sono piaciuti tantissimo. Il secondo DE forse perde sulla trama ma lato gameplay è favoloso secondo me, soprattutto se lo si gioca full stealth.

#8
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
Probabilmente i due dish non riescono ad eguagliare quel capolavoro senza tempo che è stato deus ex,specialmente nel periodo in cui è uscito, però Warren ha ragione,dish è,al netto delle differenze di stile,ciò che più si avvicina al concept dell'originale deus ex,d'altronde Smith genio lo è sempre stato.
Su prey ho molta,molta fiducia :sisi:

#9
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

te lo dico io perché Mankind ha lo stesso problema di Gears 4 Ground Zeroes ovvero che alla fine è solo un prequel del sequel


Si, non aveva tanto mordente la Trama, e l'Antagonista non era di certo all'altezza di Adam, poi ovviamente bisogna vederla come la Trilogia di Matrix per dire, cioè che è una storia unica alla fine

#10
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506

Su prey ho molta,molta fiducia :sisi:


Condivido

#11
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184


Ehhh caro warren, di giochi come il tuo Deus Ex non ce ne saranno mai più, Human revolution era carino, niente di più, Mankind divided lascia a desiderare. E onestamente non vedo alcuna somiglianza con Dishonored, per quanto possa essere un gioco che io ho apprezzato.

:fg:



#12
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506



Ehhh caro warren, di giochi come il tuo Deus Ex non ce ne saranno mai più, Human revolution era carino, niente di più, Mankind divided lascia a desiderare. E onestamente non vedo alcuna somiglianza con Dishonored, per quanto possa essere un gioco che io ho apprezzato.

:fg:


Sono due giochi completamente differenti Deus Ex e Dishonored, forse spector intendeva che si somigliano sotto altri aspetti...

Modificata da oxidized, 03 March 2017 - 08:57 PM.


#13
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184


Sono due giochi completamente differenti Deus Ex e Dishonored, forse spector intendeva che si somigliano sotto altri aspetti...

Completamente diversi? Dishonored è a tutti gli effetti un erede della filosofia "play how you want" tipica dell'originale Deus Ex, e si potrebbe arguire che riesca nel compito molto meglio delle moderne incarnazioni del brand.

#14
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506

Completamente diversi? Dishonored è a tutti gli effetti un erede della filosofia "play how you want" tipica dell'originale Deus Ex, e si potrebbe arguire che riesca nel compito molto meglio delle moderne incarnazioni del brand.


E cosa centra? Ce ne sono tonnellate di giochi play how you want che sono usciti prima di dishonored, ciò non li rende assolutamente giochi simili, soprattutto per il tipo di trama, l'ambientazione e l'atmosfera.

#15
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184


E cosa centra? Ce ne sono tonnellate di giochi play how you want che sono usciti prima di dishonored, ciò non li rende assolutamente giochi simili, soprattutto per il tipo di trama, l'ambientazione e l'atmosfera.

Ad esempio? Perché, al momento, di titoli con quello spirito mi ricordo giusto System Shock 2, Thief (che però ti vincolava allo stealth), Deus Ex: Human Revultion e una manciata di titoli "minori", come EYE: Divine Cybermancy su PC.

 

Comunque, se ne fai un discorso di trama e ambientazione, ok. Io parlavo di meccaniche e similarità nel game design dei due giochi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo