Vai al contenuto

GameStop crollano le azioni dopo l"annucio di microsoft..che sia la fine se le altre case si adegueranno?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pił posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

GameStop stock price tanks after Microsoft announces new digital-gaming service


Modificata da MONNE FULL TIME, 01 March 2017 - 07:46 PM.


#2
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Beh ormai è chiaro da tempo che si va verso sistemi ad abbonamento e DD.  Non solo nei VG, snche i Lettori BD sono in crisi.. sono pochi quelli che preferiscono spendere 30€ per un film in blu ray quando con la stessa cifra ci si paga un mese di abbonamento a 2/3 servizi come netflix & co. Probabile che la prossima gen neanche ce l'avrà un lettore fisico, e prima o poi diremo addio anche agli hard disk capienti per lo storage..

 

queste catene sono destinate a chiudere..



#3
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pił posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Beh ormai è chiaro da tempo che si va verso sistemi ad abbonamento e DD.  Non solo nei VG, snche i Lettori BD sono in crisi.. sono pochi quelli che preferiscono spendere 30€ per un film in blue ray quando con la stessa cifra ci si paga un mese di abbonamento a 2/3 servizi come netflix & co. Probabile che la prossima gen neanche ce l'avrà un lettore fisico, e prima o poi diremo addio anche agli hard disk capienti per lo storage..

come non quotarti ;) sicuramente la px gen console  gli hard disk saranno un ricordo...


Modificata da MONNE FULL TIME, 01 March 2017 - 07:47 PM.


#4
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

come non quotarti ;) sicuramente la px gen console  gli hard disk saranno un ricordo...

La prossima non credo proprio. La possibilità di giocare in streaming è strettamente legata alla diffusione delle bande ultra larghe.
Gli hard disk rimarranno ancora per un bel po' imho...

#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Eh d'altra parte il mondo cambia. Loro hanno praticamente un monopolio piu' che altro sull'usato.... non è detto che la situazione resti in eterno così



#6
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

La prossima non credo proprio. La possibilità di giocare in streaming è strettamente legata alla diffusione delle bande ultra larghe.
Gli hard disk rimarranno ancora per un bel po' imho...



Anche secondo me non sarà un cambiamemto così veloce.

Dire che la prossima gen non si avranno hdd capienti equivale di fatto a dire che tra 3/4 anni usciranno console che fanno tutto con il cloud. Semplicemente impossibile.

Imho se ne parlerà con ps6 e xbox skorpio II :asd:

#7
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

si per gli hard disk probabilmente ci vorrà più tempo.. ma per il lettore, imho, se ne potrebbe già fare a meno, nella prossima gen lo troverei addirittura inutile. dovrebbero però  permettere di rivendere i codici DD  per non uccidere il mercato dell'usato. 



#8
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
La rivendita della licenza digitale sarà cruciale

#9
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

Da appassionato e da proprietario di 300 film in bluray spero che come supporto non venga abbandonato. inoltre io sono uno che vuole il disco, da mostrare, conservare e ricordare... ogni volta che sfoglio la mia collezione un sorrisino o una lascrimuccia sui titoli che mi hanno più colpito ci scapa sempre. il digitale la cosa non mi capita...



#10
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

si per gli hard disk probabilmente ci vorrà più tempo.. ma per il lettore, imho, se ne potrebbe già fare a meno, nella prossima gen lo troverei addirittura inutile. dovrebbero però  permettere di rivendere i codici DD  per non uccidere il mercato dell'usato. 

In realtà il lettore basterebbe renderlo opzionale con due versioni della console, una più economica e l'altra equipaggiata con un buon lettore 4k per gli appassionati con non nonmorto ad esempio.



#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Beh ormai è chiaro da tempo che si va verso sistemi ad abbonamento e DD.  Non solo nei VG, snche i Lettori BD sono in crisi.. sono pochi quelli che preferiscono spendere 30€ per un film in blu ray quando con la stessa cifra ci si paga un mese di abbonamento a 2/3 servizi come netflix & co. Probabile che la prossima gen neanche ce l'avrà un lettore fisico, e prima o poi diremo addio anche agli hard disk capienti per lo storage..

 

queste catene sono destinate a chiudere..

 

30 € per un film in blu ray :o

 

e che ti compri la super collector!?

 

un film in br ad oggi costa intorno ai 12-18 € ;)

 

 

il problema di gamestop è un problema di gamestop. I film in blu ray non sono in flessione o almeno non in modo netto e preoccupante. E' che magari la gente li compra su amazon e non nei negozi fisici


Modificata da Genocide, 02 March 2017 - 09:24 AM.


#12
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

 

30 € per un film in blu ray :o

 

e che ti compri la super collector!?

 

un film in br ad oggi costa intorno ai 12-18 € ;)

 

 

il problema di gamestop è un problema di gamestop. I film in blu ray non sono in flessione o almeno non in modo netto e preoccupante. E' che magari la gente li compra su amazon e non nei negozi fisici

 

si intendevo i BD 4k.. ho dimenticato di specificare ;)

 

sul fatto che le vendite legate al supporto fisico siano in crisi, avevo letto delle news a riguardo tempo fa.. se non sbaglio anche blockbuster aveva chiuso..edit: scrivi su google "blu ray crisi" e vedi quello che ti esce..



#13
realgiovi

realgiovi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

se non posso rivendere un gioco in digitale allora devi abbassare il prezzo dei giochi nuovi in uscita a 39,90 o anche meno



#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

si intendevo i BD 4k.. ho dimenticato di specificare ;)

 

sul fatto che le vendite legate al supporto fisico siano in crisi, avevo letto delle news a riguardo tempo fa.. se non sbaglio anche blockbuster aveva chiuso..edit: scrivi su google "blu ray crisi" e vedi quello che ti esce..

 

ah vabbè ma i l4k è un formato giovane.

 

tocca dargli tempo

 

le vendite legato al supporto fisico sono in calo, non in crisi.

 

ma è fisiologico visto che ci son tanti supporti ddl molto convenienti.

 

Non credo che il mercato dei film rischi di crollare a favore di streaming vari e netflix, anche perchè netflix non ti assicura la presenza di un film. Magari quel film lo vedi oggi, poi tra 2 mesi vengono amici a casa, glielo vuoi far vedere ed è uscito dalla videoteca netflix. Se vuoi avere sempre un film a disposizione lo devi comprare.

 

Ben altra questione quella videoludica, visto che l'unica differenza tra retail e ddl sta nell'avere o meno la copia fisica a casa (la disponibilità è la stessa)



#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

 

 

Non credo che il mercato dei film rischi di crollare a favore di streaming vari e netflix, 

 

io invece prevedo di si.

 

il rapporto prezzo/disponibilità è a favore dello streaming.

 

parlando di film intendo.

 

per i giochi è diverso almeno per me.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo