Vai al contenuto

Videogiochi: Gradazioni di un Open World

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Per quel che mi riguarda, GTAV come il IV vanno giocati con la mira al 100% manuale. Ho fatto delle missioni online in PVE che sembravano uscite da Arma! :)

Anchio ho giocato così, ma (forse per niubbaggine) sarò morto un sacco di volte perchè, per me, il grado di difficoltà e in generale il game play era tarato in origine per la mira automatica :)

#17
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Anchio ho giocato così, ma (forse per niubbaggine) sarò morto un sacco di volte perchè, per me, il grado di difficoltà e in generale il game play era tarato in origine per la mira automatica :)


Naaaaa, sei morto tante volte perché sei una mezza sega ;) :D
Però a parte gli scherzi, forse è bene anche cambiare qualche settaggio alla telecamera per rendere le cose più facili.

#18
Gunma82

Gunma82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
Sicuramente RDR2 al day-one. Ancora ho da giocare The Witcher 3, dopo aver finito il 2 e giochicchiato al primo su pc. Horizon è sicuramente da avere, appena avrò il tempo...

#19
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Naaaaa, sei morto tante volte perché sei una mezza sega ;) :D
Però a parte gli scherzi, forse è bene anche cambiare qualche settaggio alla telecamera per rendere le cose più facili.

Scherzi un corno, hai detto una verità :D :D
Comunque il sistema di puntamento di GTA5 per me è di poco peggiore di quello del 4 e sensibilmente peggiore di quello di Max Payne (che non era un open, non c'entrerà nulla, ma è stato creato dalla stessa casa). Alla telecamera non ci ho mai pensato effettivamente...
Comunque, per tornare in topic, la droga assoluta per me che sono amante dell'esplorazioneminuziosa è data dalla combo: ambientazione fantastica / elementi rpg.
Con questi due elementi fatti bene sono capace di passare 100 ore a fare le stesse pallosissime missioni secondarie...


#20
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Sicuramente RDR2 al day-one. Ancora ho da giocare The Witcher 3, dopo aver finito il 2 e giochicchiato al primo su pc. Horizon è sicuramente da avere, appena avrò il tempo...


Se devi giocare a The Witcher la GOTY è la scelta giusta, ma avrai un sacco da fare :D

#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
io amo i collezionabili e adoro i giochi semplici quali sono gliworld ma...
proprio per questo non sopporto che la maggior parte dei giochi che escono hanno questa formula.
tutti uguali e tutti di durata complessiva superiore alle 30 ore.

chi ha una vita, come fa a giocarli tutti?

detto questo, continuerò a giocarli, e continuerò a lamentarmi :gad2:

Modificata da Needle, 01 March 2017 - 01:06 PM.


#22
DevilChry Gaming

DevilChry Gaming
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
E' da parecchio tempo che cerco di scrivere un testo sugli Open world per spiegarne la mia visione (un testo che diventerà un video subito a seguire). Ho sempre evidenziato come "Open world" NON sia un genere ma una componente che si lega a un genere. Ho cercato anche di comprendere le differenze strutturali che mi avvicinano a un The Witcher 3 e mi allontanano da un GTA ma qualunque bozza abbia iniziato per poi cestinarla questo articolo riesce pienamente dove io ho fin'ora fallito. Complimenti all'autore.

Modificata da DevilChry Gaming, 01 March 2017 - 02:36 PM.


#23
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Negliworld la personalità del protagonista è una cosa molto importante, e regola anche la libertà interpretativa concessa al giocatore: più questa sarà delineata e forte e più al giocatore sarà richiesto di immedesimarsi, al contrario, un personaggio soltanto abbozzato sarà sempre un chiaro invito al provarle tutte.


Sai che non sono molto d'accordo su questo passaggio?
Secondo me dipende tutto dal tipo di giocatore: io credo sia più semplice "interpretare" un personaggio ben delineato, piuttosto che "identificarsi" in esso. Al contrario, un personaggio senza particolari background narrativi e senza un carattere ben definito è più semplice da plasmare a propria immagine e somiglianza, di conseguenza è anche più facile l'"immedesimazione".

#24
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Red Dead 2
l'ambientazione, trama, personaggi del primo mi hanno stregato, poi ho sempre adorato la poetica western grezza e realistica alla Leone o Tarantino perfettamente trasfusa dalla R

#25
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

...per me la serie TES resta ancora imbattuta...dopo oltre 500 orde di Skyrim ancora scopro posti nuovi e anfratti inesplorati....



#26
Gunma82

Gunma82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162

Se devi giocare a The Witcher la GOTY è la scelta giusta, ma avrai un sacco da fare :D


E' quella che ho infatti :D

#27
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Bellissimo articolo :smile-106:
analisi interessantissima,
ed i commenti,un pò tutti diversi e altrettanto interessanti,sottolineano la moltitudine di gamers che segue questa tipologia di giochi fuori genere (che per me sono dei gioielli di tecnica e fantasia incredibili,al di la dei gusti).
Personalmente morirò all'istante appena finito di vedere il prossimo trailer di RedDead2 :smile-16:

#28
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
fiero possessore di centinaia di giochi, neanche un open-world od un FPS in libreria.
Spettacolo puro, storie senza tempo, cura per i dettagli, ecco il mio mondo di gioco per rispondere alla domanda.
Perchè giocare in una vasca da bagno è assolutamente soddisfacente e gli standard qualitativi sono mediamente molto più alti, e per quanto possa essere grande quella vasca da bagno non conterrà mai la noia eterna e la dispersione inutile di un open-world.

#29
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
Gran bell'articolo che rende giustizia al mondo degliworld com'é giusto che sia! Dopo aver giocato praticamente tutti gli ow citati, il mio prossimo titolo sarà Ghost Recon Wildlands, ma recupereró appena possibile anche Horizon! :smile-16:

#30
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Bellissimo articolo! C'è da dire che la questioneworld è una questione molto importate...io sinceramente quando gioco ad un gioco di questo tipo non vado a caccia dei collezionabili perché già so che mi rovinerei l'esperienza di gioco. Bisogna anche essere bravi a creare giochi del genere perché sono "Armi a doppio taglio":da un lato possono annoiare alla lunga (Quindi mi trovi d'accordo sul fatto che ogni tanto va mollata la presa), ma dall'altro possono divertire per ore e ore se i contenuti sono gestiti bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo